Nokia "Moneypenny" nome in codice del Nokia Lumia 630/635 | Rumor

19 Dicembre 2013 7


Un loquace evleaks ha continuato a fornire nella tarda mattinata di oggi nuove informazioni su Nokia "Moneypenny", terminale oggetto di precedenti indiscrezioni che hanno contribuito a trattegiarne, in parte, il profilo. La nuova "rivelazione" di eveleaks riguarda il presunto nome commerciale di Moneypenny, che potrebbe essere Lumi 630/635, a seconda della configurazione.

In base a precedenti indiscrezioni, Moneypenny rientrerebbe nella rosa dei primi terminali dotati del sistema operativo Windows Phone 8.1 e potrebbe essere commercializzato anche in versione a doppia SIM.

Non è ancora dato sapere se il Nokia Lumia 630 sarà l'attesa evoluzione del Lumia 620 o se utilizzerà un form factor più simile a quello del Lumia 625, caratterizzato da un ampio display.

Il riferimento al sistema operativo Windows Phone 8.1 lascerebbe intendere che l'arrivo sul mercato del terminale potrebbe non avere luogo prima della primavera 2014, periodo entro il quale Microsoft dovrebbe sollevare il sipario sulla nuova release del sistema operativo Windows Phone. Non è da escludere che Nokia ( o Microsoft ) deciderà di presentare i nuovi smartphone della linea Lumia in occasione del Mobile World Congress 2014.

Ulteriori spunti di lettura: 

(aggiornamento del 18 gennaio 2022, ore 14:57)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicolas Zannerini

Discorso corretto. Ma il mio commento nasceva dal fatto che avevi citato il "retina" come se fosse una determinata risoluzione mentre così non è (per es. anche l'ipad air ha un display 2048 x 1536 e viene definito lo stesso retina). Detto questo WP supporta solo determinate risoluzioni , dubito che vadano ad introdurre risoluzioni "strane" solo per raggiungere i famigerati 300 ppi.

anonimoconosciuto

sai che risoluzione montano i display dell'iphone, cosiddetti retina? 960x640 (i 3,5") e 1136x640 (i 4")

se, come vuoi far credere, te ne intendi un minimo, sono gli unici cel a montare questa risoluzione. tutti gli altri montano la vga, la qhd, la hd, la xga, la fullhd.

non ha senso dire spero montino la risoluzione dvga (nome in codice che non usa nessuno, e che serve solo a fare vedere che uno è andato appositamente su wikipedia a cercare il nome in codice di quella risoluzione - tra l'altro vale solo per 960x640, visto che 1136x640 non ha neanche un nome in codice - perchè altrimenti non l'avrebbe mai saputa visto che nessuno l'ha mai tirata in ballo!)

per cui per comodità uno usa "retina" (seppur è un nome commerciale) così in automatico rimanda a quella risoluzione (un'esclusiva appunto degli iphone retina nel panorama smartphone), che ad oggi è l'unica, su un 4" senza risoluzione hd, ad essere montata assicurando almeno 300ppi!

Nicolas Zannerini

retina? :D Guarda che retina non è ne una tecnologia ne una risoluzione "standard".

tivi92

si ma non penso sia il caso del lumia 630.. che caso mai sarà un mid-range

anonimoconosciuto

speriamo in un 4" retina o hd

mattiaaloe

avete scritto lumi invece di lumia.
Io voglio un nuovo top di gamma da 5"

Panzone

Speriamo uno di questia sia 5 pollici fullhd

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video