
19 Settembre 2014
Dopo quasi due anni di sviluppo, speculazioni ed anticipazioni sul primo sistema operativo sviluppato congiuntamente da Samsung ed Intel, l'attesa sta finalmente per terminare con un evento che darà ufficialmente il via all'era Tizen, grazie ad alcuni inviti firmati dal produttore coreano per mostrare finalmente al mondo attraverso un'anteprima esclusiva dei più recenti dispositivi Tizen e un'opportunità per conoscere le principali tappe del progetto Tizen nel prossimo futuro. Un evento speciale che si terrà il prossimo 23 Febbraio sempre a Barcellona, con un giorno di anticipo sull'inizio del Mobile World Congress 2014
Commenti
speriamo che vada bene anche su s3 :')
google lo permette come ha permesso ad amazon di farsi il suo fire.
L'unica cosa che può fare è scegliere altri, come già sta facendo, per i suoi nexus, ma non può togliere android a samsung perchè è open source: per definiziona chiunque, anche tu, puoi scaricarlo, modificarlo e distribuirlo.
Ovvio che lo store buono rimane play, cosi come adesso nessuno scarica da samsung app.
Se in tizen toglieranno la possibilità di scaricare da play si daranno la zappa sui piedi.
Per come sapevo io non era pensato per top di gamma comunque, come firefox os.
non è che vuol fare apple, ma è chiaro che il mondo è in mano a chi fa software, l'hardware lo sanno fare tutti.
Altri ci stanno provando: blackberry os10, firefox os, amazon, il problema è che mettere in piedi tutto l'ecosistema, convincere gli sviluppatori a credere in te ecc è molto più costoso che sviluppare un buon modello.
Ci sta riuscendo windows a malapena perchè è costretta ed unendo le forze con nokia, dopo il fallimento di symbian.
Concorrenza ad apple la sta facendo alla grande google (con servizi web e cloud che apple si sogna, visto che loro il web non sanno nemmeno cosa sia) e ormai anche windows.
Semplicemente samsung vuole fare la Apple.
Ma è un tentativo destinato al fallimento perché samsung non è Apple, che se è quello che è oggi è grazie ad un lento e rigoroso percorso durato 30 anni.
Spendere miliardi in pubblicità come fa samsung può servire a vendere gadget tecnologici come fossero caramelle ma costruire un VERO ecosistema, una VERA piattaforma credibile è tutta un'altra storia.
E su questo punto nessuno per adesso, né tra diversi anni, potrà fare concorrenza ad Apple.
samsung ci prova ma è l'ennesimo fallimento annunciato.
sarà perché in casa Samsung fanno uscire dispositivi (molti uguali e/o inutili) come se piovesse? =[
se usa lo store di google può vendere alla grande. del resto se si guardano le torte dei market share ci si accorge che il grosso di android lo fa samsung. tutti gli altri sono abbastanza alla pari. qualche punto percentuale in più, qualcuno meno.
mai :)
vedremo con la collaborazione di intel cosa sono riusciti a fare :).
Ma quale sarà il punto di forza di questo Tizen? Batteria? Funzioni? Display? Essere la solita sparata di Samsung che va a morire? Forse l'ultima!
Assolutamente FLOP.
Secondo voi Google permettà una cosa del genere? ahahah