
09 Maggio 2023
18 Dicembre 2013 14
Il successo di Nokia non conosce confini geografici ed è un successo meritato, soprattutto quando si torna a riflettere sull'impegno che il produttore finlandese ha sempre profuso nell'attuare la filosofia del "Connecting People", senza trascurare i mercati emergenti. Ad ulteriore conferma di tale dato è recentemente intervenuto un nuovo meritato riconoscimento assegnato all'azienda in occasione dell'African Product Forum, evento organizzato dall'IGRLT (Institute for Government Research and Leadership Technology). Nokia ha conquistato il premio "Most innovative smart mobile phone", attribuito in virtù della qualità dei suoi terminali.
L'IGRLT ha spiegato che i terminali Nokia sono risultati superiori alle proposte concorrenti nell'ambito di una ricerca che ha preso in considerazione parametri come la qualità e l'affidabilità, la disponibilità e il prezzo e la conformità alle normative e alle linee guida governative.
Un premio che arriva a fine 2013 e, forse, uno degli ultimi assegnati alla casa finlandese per quanto riguarda la produzione di dispositivi mobili, alla luce del trasferimento della proprietà della divisione mobile a Microsof,t che dovrà farsi carico di un'eredità molto impegnativa. Nel corso degli anni, infatti, Nokia ha dimostrato di essere in grado di produrre dispositivi mobili adattandoli alle esigenze dei principali mercati, ha continuato ad investire nel segmento dei feature phone ed attivato una serie di iniziative che hanno incentivato la diffusione dei dispositivi mobili anche nei mercati emergenti. Una politca commerciale che, ci si augura, possa continuare anche dopo con la nuova gestione Microsoft.
Commenti
scusa ma cosa stai dicendo?il marchio nokia è stato concesso per gli asha e non per i lumia?ma se hanno in mano anche l'uso dei brevetti?MS può decidere se usare il brand nokia o lumia indistintamente!
il marchio nokia è di Nokia, e non della divisione mobile.
Gli è stato concesso in uso per gli asha ma non per i lumia
chi lo ha detto!è sua la divisione mobile può decidere benissimo di togliere la scritta nokia e tenere solo lumia!nokia fornisce solo servizi come google non potrà immettere sul mercato terminali!
Sicuro di comoscere la differenza tra innovare e migliorare?
Direi che Nokia ha innovato parecchio negli anni.. Dalla morte del "sapiente" Jobs é un'altra l'azienda che ha smesso di innovare
Allora Samsung e Apple saranno le prossime...
infatti ha pagato per mentenerlo per 20 anni
Quando diventi tanto grande da sentirti onnipotente, puoi stare certo che poi caschi e fai un tonfo bello grosso, anche per Nokia è stato così.
nokia è la migliore... credo che microsoft non riuscirà mai a fare di meglio.... spero che oltre al nome nokia non perda i suoi pregi... :(
La lezione è che per quanto ci si possa sentire i migliori non bisogna mai smettere di innovare
"Stay ungry. stay foolish." o muori XD
non è una scelta, semplicemente non può
premio meritato, speriamo continuino a creare ottimi device anche sotto maggiore influenza di microsoft.
MICROSOFT Potresti pentirti di togliere il marchio nokia sui lumia e piangere lacrime molto amare.Stai attenta poi non si torna piu' indietro é un boomerang spietato.
Nessuna azienda è come Nokia. Questo in pochi lo hanno capito e dispiace. Se solo non ci fossero state scelte scellerate a suo tempo...