Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 929 potrebbe essere commercializzato con il brand "Lumia Icon"

17 Dicembre 2013 5


Nokia Lumia 929 continua a catturare l'attenzione del pubblico per alcuni aspetti "collaterali" rispetto a quello principale relativo alla sua distribuzione. Come è noto all'utenza europea, il device è destinato alla distribuzione con l'operatore telefonico statunitense Verizon, che non ha ancora sollevato il sipario sul terminale presentandolo ufficialmente.

Il nuovo dato degno di nota legato al Nokia Lumia 929 riguarda la possibilità che il terminale venga commercializzato con il brand "Lumia Icon", un importante cambio di denominazione rispetto alla precedente gamma Lumia, identificata, sin dal suo esordio con il Lumia 800, da un numero identificativo di ciascun modello.

L'informazione è stata riportata da due fonti differenti, ma sufficientemente attendibili ed è importante perchè fornisce degli indizi sul futuro del brand Lumia che, dopo la finalizzazione della vendita della divisione mobile di Nokia a Microsoft potrebbe subire degli importanti cambiamenti. Ricordiamo, a tal proposito, le dichiarazioni rilasciate da Stephen Elop a fine ottobre:

Dobbiamo decidere ciò che sarà il marchio. Dato che non abbiamo deciso quale brand sarà rilevante per gli smartphone, questo è il lavoro che ci attende. Naturalmente, il modo con cui affronteremo tale processo sarà quello di valuare con i consumatori  quello che  trasmette il messaggio migliore e le migliori speranze di successo. Microsoft, come aziena, naturalmente, ha molti marchi: Xbox, Office, Surface e molti altri. Noi abbiamo marchi come Lumia. Quindi abbiamo bisogno di decidere quale sarà il prossimo passo dal punto di visa del branding. 

La valutazioni di Nokia e Microsoft sull'opportunità di cambiare il brand Lumia potrebbero aver inciso sulla tempistica di presentazione del Nokia Lumia 929, il cui arrivo sul mercato viene ulteriormente spostato all'inizio del 2014, stando a quanto riportato dalle indiscrezioni più recenti.

Le informazioni riportate - ancora da confermare in via ufficiale - contribuiscono ad aumentare la scia di rumor che nei giorni scorsi hanno riguardato i prodotti Nokia: tra progetti cancellati, terminali rimandati e nuove denominazioni dei prodotti in fase di sviluppo, il quadro che si compone è quello del verificarsi dei primi effetti concreti della finalizzazione dell'accordo con Microsoft che è ormai alle porte.

via - via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Fail

Nicolas Zannerini

"icon" è il nome dello smartphone , non del brand!

Giuseppe Pecoraro

icon nn mi convince come brand.

Andre Sergio Da Rio

e per noi niente? stranamente dove le quote winp sono piu' alte

Squak900O

sembra carino il form factor... un poco stile iPhone... ma forse è un effetto della foto...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più