
03 Ottobre 2023
Nokia Lumia 1520 è protagonista di un'iniziativa benefica, organizzata dal Comitato Maria Letizia Verga (ONLUS) con la collaborazione di Radio Number One e Nokia Italia. Una Limited Edition del terminale, firmata dalla campionessa di sci Debora Compagnoni, è stata messa all'asta su Ebay. IL ricavato della vendita verrà devoluto al Comitato, che lo impiegherà nel progetto Dai!Costruiamolo insieme! finalizzato alla costruzione di un Ospedale a Monza per la ricerca e la cura della leucemia del bambino.
La cifra raggiunta nel momento in cui scriviamo è pari a 655 euro, ma mancano ancora più di due giorni alla chiusura dell'asta che, si spera, possa concludersi con un prezzo ancor più elevato viste le finalità per cui è stata attivata. Per ulteriori informazioni sulla vendita - che viene portata avanti in prima persona dal Comitato Maria Letizia Verga - vi rimandiamo a questo indirizzo.
Ulteriori dettagli nel comunicato stampa da poco diffuso da Nokia Italia:
Con Radio Number One da oggi all’asta su eBay un esemplare unico di Nokia Lumia 1520 per il comitato Maria Letizia Verga
Milano, 17 dicembre 2013 - Grant Benson & Luca Viscardi, i conduttori della trasmissione che va in onda su Radio Number One dalle 11 alle 13, dal lunedì al venerdì, hanno presentato nei giorni scorsi una promozione speciale, dando una possibilità davvero unica: “comprare” il loro programma per un giorno, a fronte di una donazione da devolvere in beneficenza.
Nokia Italia ha immediatamente sposato la causa e, rispondendo alla chiamata, ha fatto l’offerta più alta su eBay aggiudicandosi il diritto di avere Grant e Luca nei loro uffici per un giorno a condurre la trasmissione, rigorosamente in diretta.
Tutto il ricavato dall'iniziativa sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga (www.comitatomarialetiziaverga.it) per aiutare a costruire un ospedale per i bambini malati di leucemia, opera avviata da qualche mese a Monza.
Non solo: Nokia Italia ha offerto anche un Lumia 1520 da mettere all’asta prima della diretta. Lo smartphone, ultimissimo nato della linea Lumia è un vero gioiellino con il suo schermo da 6 pollici, una fotocamera da 20 MP con tecnologia PureView e un mondo di funzionalità per il lavoro e l’intrattenimento; in più, solo questo che va all’asta ha una caratteristica speciale: è un esemplare unico, realizzato per l’occasione, autografato da Deborah Compagnoni, pluri-campionessa olimpica e testimonial del comitato Maria Letizia Verga. L’asta comincerà oggi, martedì 17 dicembre e si concluderà venerdì 20 a mezzogiorno. La base di partenza sarà di 500 euro.
Dice Grant Benson: “Pensiamo che questo sia un bellissimo modo per entrare nello spirito natalizio insieme ai nostri ascoltatori. Siamo riconoscenti a Nokia Italia per la sensibilità dimostrata e per il dono del Lumia 1520 che va all’asta in queste ore.”
L'asta per il Lumia 1520 è aperta sul sito di eBay dal 17 dicembre. Il vincitore sarà annunciato in diretta, subito dopo la chiusura della asta, fissata per venerdì 20 dicembre a mezzogiorno. Per trovare la pagina dove fare l’offerta basta andare su www.ebay.it e cercare “benson e viscardi all’asta”.
Tutte le informazioni relative all’iniziativa sono sul sito www.radionumberone.it
Commenti
Perfetto grazie! :D
Guarda è una cosa molto soggettiva, io mi ci trovo molto bene. Dopo aver usato questo, tornare ad un 4" è impensabile. Riesco a portarlo in giro senza problemi, mi sta nei jeans anche se un pezzettino rimane fuori ma viene coperto dalla maglia/felpa/giacca. Quando mi siedo lo devo levare dalla tasca perché scomodo. Per le chiamate, come per ogni phablet, è d'obbligo l'utilizzo di auricolari a meno che gli sguardi curiosi di quelli che ti stanno attorno non ti danno fastidio. Io essendo un tipo riservato, al quale non piace la troppa attenzione, uso gli auricolari all'esterno e rispondo direttamente quando sono tra conoscenti. Ricevo/faccio poche chiamate in generale, quindi per me non rappresenta un problema.
Ti ci trovi bene? E' comodo da portare in tasca? E per quanto riguarda le chiamate è comodo da tenere all'orecchio? Anche se userei più spesso l'auricolare che altro. No è che ho un 920 e sono veramente molto molto attirato dal 1520
Bellissimo! Una bella limited e poi..è per una buona causa! Se fosse rimasto a 655€ l'avrei preso :D ma non oso immaginare a quanto arriverà (più che giustamente) a quasi fine asta!
Si vede che non sai come funziona il marketing. Il mio non voleva essere un commento negativo (ho appunto un 1520) ma è un dato di fatto che samsung non ha bisogno di farsi pubblicità.
si vede che hai capito a che serve l'iniziativa... è solo beneficenza, la pubblicità è indiretta (guadagnata ma non voluta)
Nokia ha bisogno piu di samsung di queste iniziative
è nokia che ha voluto partecipare... se volevano vendere un samsung top gamma, sarebbe dovuta interessarsi la casa sud coreana.
Non potevano farlo con un terinale della serie galaxy? xD magari mutilavano uno dei quei dispositivi e in piu avrebbero guadagnato almeno il quadruplo