Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus PadFone Mini ufficiale: da 4.3 a 7 pollici in un attimo

11 Dicembre 2013 35

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Asus ha appena presentato il nuovo PadFone Mini a Taiwan, un nuovo device della famiglia Padfone che ridimensiona il concetto di ibrido smartphone + tablet offrendo dimensioni quasi tascabili. Il telefono è infatti caratterizzato da un display da 4.3 pollici mentre la Padfone Station ha una diagonale da 7 pollici e praticamente la stessa estetica del FonePad. Il processore è il già ipotizzato 1.4GHz quad-core Snapdragon MSM8226 CPU accompagnato da 1GB of RAM e in grado di muovere la UI del Padfone su un display con risoluzione 960 x 540 pixel. Purtroppo e come previsto, il tablet ha una risoluzione che si ferma a 1280 x 800 pixel e dunque si tratta di un'interessante soluzione ibrida ma fi fascia media. La memoria interna è pari a 16GB ma espandibile con microSD e troviamo ovviamente l'ultima distribuzione Android 4.3.


Deludenti, molto, le batterie. Nonostante sia possibile avere una doppia autonomia unendo il Padfone e la Padfone station, lo smartphone si ferma a soli 1500 mAh e il tablet arriva ad appena 2200 per un totale di 3800mAh (il G Flex da solo ha 3500mAh per paragone).

Il prezzo totale è pari a NT$ 11,990 ($405) che sembrano confermare le nostre informazione esclusive che vi abbiamo accennato alcuni giorni fa sul prezzo di 399€ in Italia.  Al momento comunque PadFone Mini arriverà in China, Russia, Taiwan, Hong Kong, Singapore e Indonesia ma probabilmente tra CES 2014 e MWC 2014 l'arrivo in America ed Europa è solo questione di tempo.

Nota: il supporto Dual Sim non è certo che arrivi in tutti i mercati.

PadFone Mini 4.3:

  • 4.3 Super IPS Display (960×540)
  • Qualcomm Snapdragon 400 @1.4Ghz (Quadcore)
  • 1GB RAM
  • 16GB (microSD fino a 64GB)
  • 105 Grammi
  • 129.27×65.59×8.68mm
  • 1500mAh

PadFone Station 7:

  • 7  Super IPS (1280×800)
  • 310 Grammi
  • 199.86×119.45×11.8-17.7mm
  • 2200mAh


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
winning

l'idea di asus e' sicuramente la migliore gia' dal primo padfone, io presi il 2, ma venduto dopo appena 2 mesi perche' la batteria era ridicola. Ora questo mini poteva essere ottimo, ma doveva avere la station da 8 pollici e non da 7, e sopratutto con una batteria decente........

Lorenzo Stefani

Visto, ma personalmente lo trovo un po' brutto.

Fabyo

E appunto se dai importanza a quelle cose ti prendi tablet e smartphone... se invece non ti interessa una cippa puoi puntare su questo! Queste sono le caratteristiche che lo rendono unico e sono il suo surplus!!

O meglio, lo rendevano unico fin quando non ne hanno fatti mille mila modelli loro!!

Luigi

Non ha senso!!!

Pepo

É uno scherzo?

HAL9000

assolutamente d'accordo

HAL9000

sono assolutamente ridicole entrambe

HAL9000

da sempre, pur non avendone nessuno e non avendone avuti, "difendo" l'idea padfone di Asus dalle critiche degli utenti su questo blog

purtroppo questo padfone mini di fascia "media" (direi piuttosto che è di fascia bassa e costerà come un fascia media, considerato che comunque c'è compresa la station) è insoddisfacente sotto tanti punti di vista

Asus DEVE (perchè può) migliorare tanto in diversi campi: a volte fa cose ottime (vedi padfone 2 e i padfone infinity A80 e A86) e riesce a rovinarsi con alcune scelte davvero poco comprensibili (dai prezzi alti alla porta proprietaria, passando per un supporto software/aggiornamenti non ancora all'altezza di diversi competitors .. che per fortuna non gli fanno concorrenza con altri padfones)

altre volte, come in questo caso, toppa alla grande su tutta la linea

urge innanzitutto (prima ancora di migliorare nei campi di cui sopra) cambiare le teste che "governano" asus: alle buone idee hardware, va accompagnata una linea marketing all'altezza

compreso questo, gli incrementi di vendite saranno evidenti

a patto di finirla con autogol di questo genere

anonimoconosciuto

nel mini hanno migliorato l'hardware sotto tutti gli aspetti. e hanno migliorato anche l'estetica. il razr m/i era poco curato, troppe viti a vista. peccato che però il mini non abbia mantenuto il retro in kevlar opaco ed abbia scelto un kevlar con finitura lucida. bello uguale. ma secondo me quello opaco era splendido, ma soprattutto originale!

peccato che qui da noi non ci sia questo mini. certo... si potrebbe acquistare dall'america. alla fine funzionerebbe anche qua, eccetto che per l'lte! le bande sono diverse, quindi qui inutilizzabile. speriamo che motorola importi anche questa gamma qui da noi. ma la vedo dura. google non sta puntando ad oggi troppo su motorola per quanto riguarda i dispositivi di fascia media e alta

alessandro

Non proprio il massimo come idea, aveva molto più senso avere uno smartphone da 4.3 pollici con sé e un tablet in casa da 10 pollici, molto più comodo di sette pollici. Tra l altro e smorzato da caratteristiche tecniche deludenti...

Matteo Fabris

1500mha forse a mezzogiorno ci arriva dai...
ci vorrebbe un 2000 sul telefono e almeno 3-4 mila sul tablet, contando che alla fine il tablet non ha nulla dentro batteria a parte e che il note ha oltre 3000mha potevano metterci una batteria migliore nel tablet....
a 300€ massimo sarebbe stata una buona soluzione...costerebbe poco più di galaxy lag...

ZioGrimmy

E che senso ha avere uno smartphone che caricato alle 8 di mattina a mezzogiorno è scarico?

theprov

Che ha rimpiazzato il razr m/i infatti.
E che purtroppo da noi non esiste.

Che peccato quello si che sarebbe un vero mini.

andryuz

buon prodotto ma la batteria del padfone è ridicola..posso capire quella della station ma non quella dello smartphone...

/b/irmav

personalmente l'idea e la praticità mi piacciono! è anche vero che non avrà un successo strbiliante....ma comunque rimane un'ottima soluzione!

M.

Non hanno ancora capito che 'ste matrioske non le compra nessuno?

dan97

Flop giá da subito, mi dispiace molto ma con un hardware mediocre e batterie insufficienti e soprattutto a questo prezzo non fará tanta strada. Poi libero di ricredermi ma il prezzo dovrebbe essere al massimo di 349 euro secondo me.

anonimoconosciuto

129x66, display qhd.... ahahah, dai hd blog sei troppo forte. adesso fai uscire l'articolo vero!

anonimoconosciuto

motorola droid mini!

anonimoconosciuto

motorola droid mini. ma è solo per gli usa :(

Johnny English

Io ho avuto il Padfone2, il primo Infinity ed ora il NewPadfoneInfinity e non ho mai interrotto il mio lavoro sul tablet se mi è errivata una telefonata.
Sul fatto che balla la station ti do ragione ma alzi la mano chi utilizza il tablet completamente riverso sul tavolo.
Ad esempio, io uso con uno stand della Griffin (http://coolmaterial.com/wp-con... e ci collego anche mouse e tastiera dell'iMac.

zenon85

Uscisse in tempi brevi!

Giuseppe Di Giovanni

ahahahah dato che in casa Asus sono ammalati tutto può essere!

Mauflex

Peccato la batteria! Cmq non male come soluzione.

Michele Melega

perchè, ad esempio, se mi chiamano mentre sto usando il tablet devo interrompere tutto, cosa fastidiosissima,inoltre si uniscono male, perchè, come ho detto, se appoggi su un tavolo la station con il telefono inserito balla dappertutto, scrivere diventa quasi impossibile.

Fabyo

Tranquilli, abbiamo già pronto l'Asus padfone mini infinity che avrà 3 o 4 pixel in più!! Pensiamo di commercializzarlo in tempo per le feste natalizie!!

Fabyo

Il vero surplus è proprio quello di avere 1 solo dispositivo! Perché mai dovrei voler usare tablet e telefono insieme?!?

theprov

incredibile come nessuno riesca o voglia fare un mini davvero tale.
Pensiamo che il record appartiene andora al razr M/i che è quasi un centimetro più corto e mezzo più stretto quasi. Incredibile quanto non interessi più a nessuno la compattezza.

iNicc0lo

magari ci mettono dentro lo Snapdragon 410 a 64bit e una batteria migliroe XD https://mobile.hdblog.it/2013/1...

uscita prevista a giugno? Chi lo sa XD

Lorenzo Stefani

Con quelle batterie ridicole non vai da nessuna parte! Possibile che nessun produttore sia capace di fare uno smartphone MINI ma dalle prestazioni di top gamma? Io ripongo la mia fiducia in Sony con Z1f

Luca Zantonelli

Considerando le caratteristiche da braccino corto, non mi stupirei che in primavera uscisse gia il successore!

Michele Melega

mah, mai capito i padfone: l'idea in se è anche carina, ma sul tavolo ti balla in modo assurdo, e non puoi usare tablet e telefono separatamente, cosa molto scomoda. se poi questo ha anche batterie ridicole...

jianjio

sbav..!!!!

Andreoid

Allucinante

rasty++

Un erezione praticamente.. :| :D

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO