
29 Settembre 2023
Dopo la presentazione delle schede grafiche serie Radeon RX 200, gli aggiornamenti driver proposti da AMD sono decisamente più frequenti, segno di un impegno dell'azienda a sostenere il più possibile l'utente. A questo proposito segnaliamo che poche ore fa l'azienda ha rilasciato un ulteriore update relativo ai Catalyst 13.11 che sono disponibili ora nella versione Beta 9.5.
Il pacchetto risolve in particolare alcuni problemi legati all'overdrive sulle schede R9 290 oltre ad eliminare fastidiosi problemi di flickering su R9 270X. Ottimizzazioni arrivano invece per le configurazioni QuadCrossFire in giochi come Hitman: Absolution e Total War™: Rome 2.
Per il Download potete utilizzare i link a seguire:
NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza
Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!
ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO
NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia
Commenti
Ossignur... Oddio, l'importante è che non sia un problema hardware (è una delle fortunate 290 unlockabili a 290X tramite BIOS) e che quindi non la debba mandare indietro con RMA. Appena ho uno straccio di tempo provo a vedere formattando, rimane il fatto che è una bella rottura... Grazie comunque ;)
Ho avuto lo stesso problema con la 6870, su tutti i giochi ma con particolare pesantezza su BF3, 60 FPS fissi, poi ogni 2-3 minuti il gioco droppava a 10 FPS per alcuni secondi, rendendolo difatti ingiocabile, pensavo fossero i driver ma alla fine era un problema con le DirectX e l'unica soluzione è stata formattare, quindi io ti suggerirei la stessa soluzione..
Io è da una settimana che ho dei cali di utilizzo del core GPU improvvisi, ogni secondo circa ho un drop nell'utilizzo del core dal 100% al 50-60 per una frazione di secondo, poi torna a 100% e poi riscende per un'altra frazione di secondo.. Nei giochi infatti ho uno stuttering pauroso, boh.
Ora provo questi driver e vediamo.
EDIT: no, problema non risolto...