
30 Settembre 2014
I Nokia Beta Labs hanno ufficializzato nelle scorse ore il rilascio della versione 3.0 beta di Nokia Play To, l'applicazione esclusiva dei terminali Lumia che consente di condividere foto, video e musica, sfruttando il protocollo DLNA. L'applicazione è disponibile da diversi mesi in versione stabile per i terminali Lumia WP8 attualmente in commercio, ma la nuova release migliora ulteriormente le funzioni disponibili e risulta compatibile con i nuovi device dotati del sistema operativo WP8 con aggiornamento a Lumia Black.
La nuova versione di Nokia Play To è accompagnata da un changelog che fa riferimento alle seguenti novità:
L'aggiornamento è stato reso necessario per garantire la compatibilità dell'applicazione con i nuovi terminali, come il Lumia 1520, dotati di display FullHD. Al tempo stesso, la compatibilità con i modelli dotati dell'aggiornamento Lumia Black restringe l'insieme di terminali che in grado di gestire l'applicazione ai Lumia 1520 e 1320.
Si ricorda in ogni caso che l'aggiornamento a Lumia Black verrà reso disponibile per gli attuali Lumia WP8 all'inizio del 2014 e che, sino ad allora, i possessori di tali device potranno continuare ad utilizzare la versione 2.2.1.4 di Nokia Play To, stabile e reperibile nello store.
I fortunati neo-possessori di un Nokia Lumia 1520 (e del 1320 che, tuttavia, arriverà in Italia solo nel 2014) possono scaricare sin da subito la Play To 3.0 beta collegandosi a questo indirizzo. Per ulteriori informazioni sulle novità e sul funzionamento di Play To Beta 3.0 si segnala la pagina ufficiale presente presso il sito dei Nokia Beta Labs.
Commenti