Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S4 e Note 3 riceveranno Android 4.4 a gennaio, S3 e Note 2 entro Aprile secondo una RoadMap

22 Novembre 2013 94


Difficile al momento prendere per ufficiale la road map che vediamo nella foto sopra e dunque meglio prendere le informazioni come possibili ma non probabili. Secondo quanto emerso i Galaxy S4 e Note 3 saranno aggiornati alla nuova distribuzione Android 4.4 a gennaio. Tempistiche particolarmente veloci se consideriamo che la stessa Motorola, una compagnia di Google, aggiornerà Moto G, che non ha praticamente personalizzazioni, nello stesso mese. 

Buone notizie anche per Galaxy S3 e Note 2 che, nonostante i mesi in più per l'aggiornamento, dovrebbero passare a KitKat entro Aprile. Anche in questo caso, sebbene le tempistiche più lunghe possano essere maggiormente attendibili, non possiamo dare per certe le informazioni riportate.

Speriamo comunque che i periodi possano essere confermati e che su S3 la situazione migliori rispetto all'update 4.3, ancora non disponibile in Italia.


94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
monica

Sono appena tornata da londra dove ho conodciuto uno che lavora per samnsung su dice che non durerà piu di 2 anni ancora e sarà fuori mercato

Carlo Karlainz Torre

un mega 2 con specifiche identiche al note 4...come ha fatto sony, z ultra con specifiche identiche allo z1

zentropa

ho dovuto rinunciare alla wacom (il vero plus del note), a favore di un display più generoso e soprattutto dalla disposizione reticolare tablet.
al note 3 di certo non torno. vediamo come sarà il note 4 o ancor meglio, confido in un mega 2 strapower !

Carlo Karlainz Torre

volevo anche io passare al mega ma faccio un uso spropositato della s-pen e ho bisogno di avere un processore performante e schermo fullHD (che su 5,7 pollici inizia ad avere senso) e note3 mi ha soddisfatto in pieno

zentropa

passato da note 2 a note 3 ed ora felicemente sposato con un mega. una volta provata l'ebbrezza di uno schermo con reticolo e impostazione tablet (e ovviamente con dimensioni oltre i 6 pollici) non puoi più tornare indietro. manco se quell'indietro si chiama note 3.
ora non resta che aspettare il mega 2 sperando che lo potenzino di full hd e procio e gpu incaz.

meditate gente, meditate !

Francesco Lenardon

Si si come no... La 4.2.2 doveva arrivare a agosto...anzi no, a settembre facciamo direttamente 4.3...ah scusa, ad ottobre... ok, fra novembre e dicembre... ehm, sisi e' uscito ma fa cosi' schifo che lo abbiamo sospeso...

Salvo Errori

su questo non ho dubbi ma a me interessa più che altro la politica e i giochetti scorretti che ha fatto nei miei riguardi , anche perchè oggi come oggi ho un tablet da 600 euro che non potrò nenache rivendere a 200 euro visto che nuovo si trova a 340 !!!!

Eduardo

Ti quoto in tutto.

Carlo Karlainz Torre

avevo un GNexus e adesso che uso note 3 non riuscirei mai a tornare a schermi più piccoli

Carlo Karlainz Torre

Note 3 immenso (per prestazioni, la dimensione non mi da alcun fastidio, anzi, approfitto per dire a chi pensa che sia troppo grande perchè non è assolutamente vero, e poi samsung ha fatto un ottimo lavoro dando la possibilità di rimpicciolire l'intero schermo per usarlo con una mano)

Geza Kolab

Io sono un power user, quindi mi ritengo un tantino più esperto di te. L'unica cavolata che ho scritto sopra riguarda la versione android del galaxy s3 che era fermo alla 4.1.1 aggiornata poi dopo un anno alla 4.1.2. Ora la 4.3 per l's3 versione internazionale è piena di bug (non funzionano alcune cose essenziali) - infatti la stessa samsung ha interrotto l'aggiornamento viste le lamentele. Quindi l'aggiornamento alla versione 4.4 me lo aspetto peggiore e soprattutto privo di funzioni che pur essendo compatibili a livello hardware non saranno implementate per incentivare l'acquisto dei nuovi device :esattamente la politica di marketing Apple

Non sto qua ad elencare i difetti di un prodotto e le funzioni innovative che non funzionano sempre. Ecco per me sarebbe stato onesto da parte della Samsung che ci fossero aggiornamenti per quanto riguarda le ottimizzazioni tipo lo smartscroll, comandi vocali (ciao galaxy per esempio non-functional sempre quindi tante figure di M nel ripetere il comando più volte quando magari la funzione risulta comoda realmente) ecc ecc

Pippo

Ma sì la tw è bella. ripeto, basterebbe un piccolo rinno vo grafico e un po' di ottimizzazione

losteagle17

Beh si, ma io passavo dalla 4.03 H3G alla 4.12 No brand quindi in pratica da ICS a JB e la butter experience si vede !
Passare da una release 4.1.2 H3G ad una ITV non credo cambi molto, in ogni caso ti dovrai riflashare il modem H3G per usarlo al meglio sulle reti della Tre.

Celeste

Mai lette tante fandonie un dietro l'altra. Non sto a dilungarmi nel spiegare il perché dal momento che non vale la perdita di tempo.

Dico solo che ho e ho avuto tutti e tre i Note, e che se volessi considerare quello che hai scritto plausibile, dovrei presupporre che non siano prodotti Samsung.

Salvatore Brancaccio

No ma gli smartphone li aggiorna abbastanza frequentemente quindi penso che n3 verrà aggiornato ancora per un po così come è stato per n2..

Alex4nder

Scusami, pensavo di aver risposto a Luca.

cervuz

se devo essere sincero anche a me la TW piace parecchio, così come la personalizzazione samsung perchè la trovo molto curata e user friendly

Eduardo

Caro non ho capito nemmeno io, devi chiedere a Luca.
Io cmq ti ho capito benissimo in tutto per tutto.

Eduardo

Questo il problema a me piace tantissimo la Touchwiz la adoro in tutto per tutto, è completa non mi manca nulla, anche se un po di fluidità non guasta mai.
Poi se loro cambiano la grafica in qualche modo ancora meglio, basta che non fanno il lavoro sporco come Apple, purtroppo ho anche un'iphone del lavoro.

Alex4nder

Perchè ho omesso una virgola, oppure perchè ho scritto "aggiornano" e "aggiornamenti" nella stessa frase?

Illuminami su come avrei dovuto formulare il mio post.

Grazie.

M_90

hahahaha

Stair

guarda che i coreani sono più svegli di noi...

Stair

qui sono su Hdblog e devo essere morigerato.. ti insulto in Hangout..

reft32

Brava Simona !!! ;)

M_90

e quando me la mandi una foto? :D

Stair

io ce l'ho già..

noncicredo

Se l'aggiornamento sarà come quello del 4.3 se lo possono anche tenere. Tanto ormai per quel periodo la garanzia dei Note 2 e S3 sarà scaduta per praticamente tutti e quindi non ci saranno più "scuse" per non mettere una rom cucinata. Io personalmente sto per andare con la Ditto.

cervuz

installate nova launcher se non vi piace la touchwiz

KKB1976

Vi scrivo da un Note 3!! The best!!

Geza Kolab

Ma dove sono gli aggiornamenti per l's3? Mai avuto uno! FORSE un minor incremento di versione da 4.2.1 a 4.2.2? Ma che state a scrivere? Gli aggiornamenti degni di essere chiamati tali non li riceveremo mai dalla cara samsung! Sarà una nuova versione piena di bug e senza implementazioni di nuove funzioni (prestate dai nuovi prodotti galaxy) che ci spingerà verso l'acquisto di un altro smartphone. Ora dico io, ho criticato tanto la Apple, ma Samsung fa di peggio! Sono appassionato di Android solo perché ci sono infinite possibilità di personalizzazione, ma Samsung non riesce a sfornare un prodotto che sia finito e aggiornato (non di versione, ma di ottimizzazioni). Mi basterebbe avere questo. Nel mondo android Samsung è la nuova Apple

Eduardo

Ti garantisco 1 settimana di tempo e non sembrerà così grosso, prima sono passato da Note 2 a S4 e pure sono tornato alla serie Note, se fai questo passaggio capisci che sono diversi come terminale ma la linea Note sembra più curata in senso software e hardware che la linea galaxy.

Franz

grazie eduardo :) gli ho provati ad inizio settimana da mediaworld..entrambi ottimi però si vede che il note 3 ha una marcia in più...sono solo le dimensioni che mi frenano, ma dopotutto il telefono non andrebbe nemmeno tenuto in tasca dei pantaloni quindi sarebbe una buona scusa per tenerlo sulle tasche della giacca :)

dario

quoto... il note 3 è bestiale, bisogna solo provarlo per convincersene.

Salvo Errori

con quale spirito potrei (perché ne ero convinto) acquistare un note 3 sapendo con grande sollievo che riceverà la 4.4 ma senza certezze o per meglio dire con la pur remota possibilità di essere abbandonato magari solo perché uscirà il processore a 64 bit tra pochi mesi e quindi non vedere la 4.5 o 4.6, 5.0?? ho un brutto difetto e cioè avere troppa pazienza perché per ora fino a quando Samsung non lascerà dichiarazioni voglio sperare nell'aggiornamento.

franky29

ma se manco il 4.3 fanno uscire, dico io che ci vuole ma lo fanno proprio per fare cambiare telefono agli utonti inesperti!

M_90

presentazione privata a gennaio andrè ;)

Eduardo

scusami tanto il - ho dato io a te.

Guest

scusami tanto ma il - lo dato io a te.

Eduardo

Non
essere pignolo io ho capito benissimo tutto quello che lui ha scritto.

L'importante è il contenuto
di quello che stato scritto, per fare lo insegnate ci sono scuole. Spero tu sia
uno che accetta le critiche perché scrivo anch'io male l'italiano e tutti mi
capiscono benissimo, parlo altre 4 lingue perfette ed ora sto imparando anche
la tua e mi faccio capire, qui si parla di tecnologia e in questo dovrebbe
commentare guarda i commenti esteri e impari. Grazie e buona vita a tutti.

Eduardo

vorrei un rinnovo anch'io ma diciamo la verità come fluidità è migliorata e molto rispetto alle versione precedente.
Esempio: la galleria è migliorata tanto da S4 ora su Note 3 non posso reclamare di nulla, un po di velocità su dialer in apertura e un po meno tempo negli effetti delle schermate, ma la grafica speriamo un rinnovo totale ma credo sia difficile. tu cosa ne pensi?

Eduardo

Caro
scusami tanto ma non pensare solo agli aggiornamenti, fai come ho fatto io vai
a MediaWorld o Saturn e prova tutti due con le tue mani, vedrai che ogni uno ha
delle meraviglie ma secondo me il Note 3 è molto superiore, prova per credere,
non fidarti di quello che dicono qui, io ho già preso delle stronzate pagato un
botto per una cagata come HTC ONE, fidati schermi super amoled non si può
paragonare a nessuno anche perché stiamo parlando dei top di gamma e non di un
cellulare che può andare bene per il costo basso come N5, ho avuto dal galaxy 1
al 4, tutti Note 1,2 e ora il 3 e ti posso dire con certezza se devo essere
pignolo su Note 3 hanno lavorato alla perfezione, poi se riescono a mettere 4.4
senza fare danni che ben venga, io sinceramente preferisco com'è adesso
FERFFETTO.

Io
adoro il tok tok di LG G2 ma la scocca non mi ha convinto, audio nemmeno, anche
lo schermo non mi piace ma lì sono questione di gusti, ormai sono abituato agli
amoled, ho un iphone 5s del lavoro e lo devo usare per forza mi sembra uno
schermo slavato, anche se lo so che non è così ma dopo l'uso con un amoled
tutto sembra slavato, e qualcuno dirà che mi piace i colori sparati io dico SI
MI PIACE i soldi sono miei.

Attenzione
nello scegliere.

Spero
averti aiutato in qualcosa.

buona
vita a tutti.

Errori d'italiano potete dire quello che volete non mi frega.

simona

Menteccatti buffoni piantatela di prenderci per dei coreani

Tizio Caio

vediamo in quanti aggiorneranno i propri telefoni del 2012 ad android 4.4!!! Grande Samsung! Sempre avanti a tutti!

Salvatore Brancaccio

Guarda lasciamo perdere.. Assurdo. Comunque non contarci più di tanto. Io ho smesso di sperarci visto che Samsung ha imparato molto bene dai passati errori ed ora aggiorna con buona frequenza tutti o quasi tutti i telefoni.. Per i tablet dal Tab 1 fino al note 10.1 passando per il Tab 2 li ha abbandonati tutti.. Ora come ora prendere un Tab samsung significa accettare che possa essere abbandonato entro pochi mesi. Ha di buono il note 10.1 che ha ancora adesso un hardware di tutto rispetto

Franz

Ecco..io son due giorni che sto leggendo forum e blog per decidermi se scegliere note 3 o lg g2...credo che con questo articolo il note 3 abbia acquistato un leggero vantaggio, anche se g2 mi piace un sacco (ma è ancora fermo a 4.2.2?).

Aldo Tedone

tra i più frecati c'è uno che dice la verità e uno che spara boiate come BugLand, non fa manco ride...

Apocalysse

E' gia in roll-out in europa, abbiate pazienza che arriva anche da noi :)

paxyz

Ma guarda un po...penso la stessa cosa di te.

Pippo

Speriamo in una touchwiz rinnovata, fluida come windows phone e senza quei neri da morto: un sogno praticamente

fefo1993

il mio note 3 attende con ansia :D

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung