Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

S.T. Liew, presidente Acer Smartphone Business Group, spiega in video Liquid S2

20 Novembre 2013 20


Acer continua a pubblicare video sul nuovo top gamma Liquid S2. Si tratta di un prodotto molto interessante che abbiamo visto ieri in un video promo ufficiale. Adesso S.T. Liew, presidente Acer Smartphone Business Group, spiega in video le caratteristiche uniche che rendono Acer Liquid S2 un perfetto strumento di lavoro anche in ambito business grazie ad implementazioni software dedicate proprio al mondo del lavoro.

Caratteristiche principali:

  • Display 6, full HD (1,920 x 1,080), 368 PPI, IPS
  • Main camera 13 MP auto-focus, f2.2, 28 mm lens, BSI sensor, LED ring flash, 4K video
  • Front camera 2 MP, f2.2, 24 mm lens, 88° wide angle, BSI sensor, 1080p video
  • Processor: Quad-core 2.2 GHz
  • Storage / memory: 16 GB / 2 GB
  • Battery: 3300 mAh, non-replaceable Li-polymer battery
  • Dimensions: 166 x 86 x 8.99 mm,
  • Network: 4G: 800/1800/2600 3G: 900/2100 2G: 850/900/1800/1900
  • Connectivity: Wi-Fi 802.11ac/a/b/g/n, Bluetooth® 4.0, GPS+GLONASS, NFC
  • Sensors: Light sensor, accelerometer, proximity sensor, digital compass, gyro
  • Operating system: Android™ 4.2.2
  • Acer features: Acer Float UI, Acer HD Channel, Acer Docs and Acer Remote Files, Acer
  • Data Traffic Manager, Acer Float Caller, Acer Float Apps
  • (maps/notes/camera/calculator), Acer Live Screen™, Acer Print, Acer
  • Easy hotspot
  • Additional features: Skitch, YouTube™, Moodagent, Polaris Office, Swype text input, Google
  • Keep, Evernote®, wireless display, Dolby Digital Plus

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci

...Ma One Max non è così "abnorme": ha dimensioni quasi identiche a Liquid S2 e Ascend Mate (ed è anche più stretto del mio primo Note, pensa un po')! L'unica cosa che gli critico è il prezzo troppo alto per le caratteristiche che ha.

...Su Z Ultra ti do pienamente ragione: è davvero gigantesco! Assolutamente impossibile da usare con una sola mano: anch'io lo reputo più un tablet che uno smartphone.

...Per il resto, però, non posso darti ragione: dispositivi con 6" di schermo e larghezza della scocca di 80-85 mm. sono abbastanza usabili con una sola mano (basta che ci sia l'accortezza del produttore a implementare una tastiera ridotta, visto che il più grosso problema lo si ha nella digitazione dei testi: per la navigazione in internet si usa lo zoom col doppio tap, i giochi in visione portrait sono quasi tutti godibili con una sola mano - sempre che non siano un cruciverba o un sudoku -, mentre quelli in visione landscape non pongono il problema, visto che si usano a 2 mani anche con schermi da 3.5")...

...Poi bon: il tuo è un punto di vista personale, ed al di fuori sia delle diciture dei produttori, sia dell'opinione degli "addetti del settore", sei la prima persona che sento (pardon, leggo) che inquadra dispositivi 6" nella fascia tablets... Posso capire tutte le tue motivazioni, ma alla fine non le condivido, come hai potuto constatare dalle mie risposte...

...Ma alla fine te lo devo ammettere: se un dispositivo è dichiarato smartphone, phablet o tablet a me non me ne frega niente, mi basta che faccia esattamente le cose che io mi aspetto da un certo tipo di dispositivo. Le differenze di prezzo tra le diverse categorie non mi preoccupano: tanto, con l'immancabile svalutazione, prima o poi qualsiasi modello scende al prezzo che ritengo giusto. Ed anche l'usabilità e la comodità di un device sono cose puramente soggettive: a te per esempio risultano più scomode dimensioni ingombranti piuttosto che uno schermo piccolo; a me invece risulta più scomodo uno schermo troppo piccolo piuttosto che dimensioni importanti. L'importante, è che riescano ad esserci dispositivi sia per i tuoi gusti, sia per i miei. :-)

...Ah, un'ultima cosa: 1e85 ormai non è una così grossa altezza, diciamo che è più o meno nella media... E non ho mani enormi: solo le dita abbastanza lunghe, visto che suono il pianoforte e dipingo! :D

io sono nappo

ma non è questo quello che dico! il nexus 7 non lo puoi mica utilizzare con una mano! tu dici che non hai le mani grandi ma se riesci ad utilizzare perfettamente un mate con una sola mano allora si vede che hai le mani abbastanza enormi (e poi, dai, 1 metro e 85 vorresti dire che sono pochi??)
cioè se un dispositivo non lo si può utilizzare normalmente con una mano, arrivare col pollice in alto, gestire bene la tastiera ecc ecc, allora per me è un tablet.
cioè finchè parliamo di 5.7 pollici con una suite note il dispositivo ha un suo perchè al massimo possiamo arrivare alle dimensioni di un htc one max (che è comunque abnorme) ma sempre a patto che abbia una suite note perchè se non c'è l'ha quella dimensione non ha perfettamente senso perchè nessuno riuscirebbe ad usare uno one max in modo naturale come se fosse altro che un tablet.
guarda sony! il coso lo chiama smartphone seppur sia enorme rispetto ad un note 3!

Antonio Guacci

Mah, guarda: io non ho le mani come Gianni Morandi, e non sono neppure un gigante (185 cm.), ed uso esclusivamente phablets della serie Note da 2 anni a questa parte, e mi ci trovo benissimo! Anche col mio Note N7000, che non ha dimensioni molto diverse da questo Liquid S2 (147x83x9.7 vs. 166x86x8.99)...

...Ed ho provato in negozio un modello esposto di Ascend Mate, che ha dimensioni praticamente identiche: l'ho usato per quasi un'ora, ho navigato tra i menù, simulato la scrittura di sms, ci ho giocato, me lo sono portato all'orecchio... Beh, non l'ho trovato per nulla scomodo! ...A prescindere dal fatto che su dispositivi di queste dimensioni i produttori sono abbastanza intelligenti da mettere tastiere ridotte in dimensione, in modo che non prendano tutta la larghezza del display (cosa studiata appositamente per chi scrive e tiene il phablet usando una sola mano), per il resto l'ho trovato anche facile da impugnare! ...D'altronde, anche tu dici che riesci a tenere il tuo Nexus 7 con una sola mano, ed è MOLTO più grande (198.5x120x10.5... Quasi 4 cm. più largo!!!).

io sono nappo

non esiste nessuno che riesca ad utilizzare un telefono da 6 pollici in modo "telefonico" nemmeno chi ha le mani proprio giganti al massimo riesce ad usare un note ma non è umanamente possibile utilizzare pienamente un dispositivo da 6 pollici in modo normale senza qualche difficoltà con una sola mano anche per questo secondo me è un tablet! se non può essere utilizzato con una mano non ha senso convincersi che si tratta di altro.

Antonio Guacci

Sì, ok: anch'io ho un Tab da 7" con modulo telefonico, ma a parte il fatto che tenerlo con una sola mano è sì fattibile ma non sempre molto pratico, manca di capsula auricolare e quindi o lo si tiene in vivavoce (difficile da sentire in posti affollati), o tieni sempre nell'orecchio l'auricolare...

...Comunque, il mio discorso voleva essere un altro, cioè: non è vero che "tutti noi" ci beviamo tutto quello che ci propinano i produttori (sarà anche vero per molti, ma non per tutti), è vero piuttosto che alcuni hanno esigenze diverse, e se per certi un telefono da 4" è perfetto, per altri invece è perfetto il formato 6"...

...Infine, non tutti sono "grulli" che acquistano a prezzo pieno: io mi sono innamorato del Note 3, ma non l'ho ancora acquistato perchè aspetto che scenda sotto i 450 € (già ora si trova in alcuni e-store a 499)... Quindi, alla fine andrei a pagarlo MENO della cifra a cui é oggi venduto un Note 10! :D

io sono nappo

io il nexus 7 2013 lo tengo con una sola mano in modo perfetto... e ci sono due o tre tab che telefonano e la fotocamera c'è e gli da quel 50 euro di costo maggiore anche se, a dirla tutta, la fotocamera del note 10 è ottima

Antonio Guacci

Non sono d'accordo su diversi punti:

- questi device hanno hardware di solito non presente sui tablet (es. fotocamere da 8 o 13 Mpx);

- per quanto grandi, puoi tranquillamente impugnarli con una sola mano: anche con un tablet 7", la presa con una sola mano è alquanto incerta;

- possono tranquillamente telefonare, cosa invece davvero rarissima tra i tablet tradizionali.

...Poi per amor del cielo: ti do ragione sul fatto che molti vedono come smartphone solo un dispositivo che riesca a star comodo anche nel taschino della camicia, ma È SOLO UNA QUESTIONE DI GUSTI, oltre che di diverso uso che un consumatore fa di uno smartphone rispetto a un altro... Per esempio: a me piace avere un dispositivo "all-in-one, non mi piacciono i tablet e uso molto lo smartphone in ambito gaming e multimediale. Quindi, per me un device tra i 5 e i 6 pollici è assolutamente perfetto! :-)

io sono nappo

per me SONO TABLET i recensori si adattano alla moda ma in fondo anche loro pensano che sono TABLET solo che non lo dicono perchè se li metti nell'ottica dei TABLET non valgono più 700 euro dal prezzo di listino ma al massimo 350 essendo tablet con funzione telefonica.
scommetto che se presentano un dispositivo da 6.99 pollici (quindi meno di un tablet, ahhahahahah) e lo chiamano phablet i recensori e persone come te penseranno ancora che lo sia!
ma andatevene per favore.
sta storia deve finire se continuiamo così tra 2 anni non potremmo nemmeno acquistare uno smartphone top di gamma.
se li consideriamo tablet i vari xperia zultra, one max, ascend mate ed oppo n1 sarebbero dovuti uscire RISPETTIVAMENTE A: 399, 329, 249, 399.
i produttori GUADAGNANO DI PIù sugli smartphone E MOLTO DI MENO sui TABLET.
quello che stanno facendo non è altro che costruire tablet un pochino più piccoli, chiamarli phablet e venderli al prezzo di uno smartphone con un guadagno decisamente maggiore rispetto a quello che avrebbero avuto se avessero voluto vendere quegli oggetti come tablet.

Antonio Guacci

Beh, lì è questione di gusti e uso personale: io sono abituato ai Galaxy Note, ed anche se il Liquid S2 ha uno schermo ancor più grande, mi sembra che i designer abbiano fatto un bel lavoro e che sia più maneggevole di un HTC One Max... Staremo a vedere: aspetterò di toccarlo con mano. :D

smartiz

Penso proprio di si', a me piace moltissimo, peccato che 6" per me siano troppo.

Antonio Guacci

Bene: se ti sei già trovato bene con modelli precedenti, allora questo che ha caratteristiche veramente al top deve essere davvero un gran bel device come sembra! :-)

Antonio Guacci

Uhm... Non ho mai sentito nessuno chiamare One Max e Z Ultra (o il Galaxy Mega, l'Ascend Mate o l'Oppo N1) "tablets": tutte le recensioni che ho letto parlano di phablets ai limiti della portabilità e senza le features o il pennino tipici invece dei Galaxy Note...

Antonio Guacci

Ma... La batteria non removibile non preclude la presenza di uno slot microSD (vedo per esempio il mio Galaxy Tab P1000: batteria fissa e slot microSD posto sul profilo del tablet).

...Comunque, infine ho trovato schede tecniche più complete, che riportano:

- memoria espandibile con microSD/SDHC fino a 128 Gb
- no irDA
- radio FM: qui non tutti concordano, alcuni dicono ci sia, altri no.

smartiz

Io ho avuto 4 Acer e mi sono sempre trovato benissimo.

Lorenzo Stefani

Secondo me le grandi marche pagano per accaparrarsi tutti i posti negli stand eliminando di fatto la concorrenza nei negozi fisici.

Guest

acer è sparita dai negozi fisici da dopo il metal e il liquid mini....spero che le catene ricomincino a ricommercializzare acer, ormai nei negozi ci solo samsung nokia,htc e ngm

thomas

Sono passato dall axer liquid metal, e devo dire che acer mi ha stupito, ha i suoi difetti, ma ti rimane nel cuore:)

asd555

Come puoi leggere c'è scritto che la batteria non è rimovibile, quindi ipotizzo che lo slot microSD non sia presente...
Per la porta IRDA non saprei quanto possa essere utile oggi, forse per emulare i telecomandi di casa...

io sono nappo

non è un phablet ma un tablet proprio come l'one max e lo z ultra.

Antonio Guacci

Sono sempre stato molto scettico riguardo agli smartphones Acer, ma devo ammettere che questo Liquid S2 è davvero un gran bel phablet! :D

Unici miei dubbi: nelle caratteristiche che elencate manca la memoria espandibile microSD: è una vostra dimenticanza?
...E la radio FM c'è? ...E la porta irDa?

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI