Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Musica si trasforma in Nokia MixRadio: tante novità nell'app esclusiva dei terminali Lumia

20 Novembre 2013 7


Nokia aveva preannunciato nelle scorse ore l'arrivo di importanti cambiamenti relativi a Nokia Musica che verranno resi noti tramite un evento  trasmesso in live webcast domani pomeriggio. Lo Store di Windows Phone, a quanto pare, ha anticipato le novità dell'evento, accogliendo nella Nokia Collection la nuova versione di Nokia Musica, che passa alla release 4.0, cambiando nome ed introducendo un ricco insieme di novità.

Il rilascio della nuova major release dell'app che da ora in avanti si chiamerà Nokia MixRadio prevedono:

  • Play è un mix personalizzato ispirato dal tuo profilo musicale univoco
  • Mi piace / Pollice verso per aiutarti a perfezionare il tuo profilo musicale
  • Condivisione dei mix con gli amici su Facebook, Twitter o tramite e-mail e SMS
  • Nuovo nome e aspetto per renderlo ancora più facile da usare
  • Problemi risolti

Prima di lasciarvi al download dell'ultima release dell'applicazione, riportiamo la descrizione della "nuova" Nokia MixRadio, così come viene riportata nello store:

La nuova generazione di Nokia Musica, Nokia MixRadio, ti porta musica gratuita, personalizzata e senza alcuna pubblicità.
Ascolta la music che preferisci con Play, un flusso continuo di musica creato proprio per te. Usa Mi piace e Pollice verso per dirci cosa ti piace e migliorare il tuo mix ogni volta che lo ascolti. È come avere la tua stazione radio personale. Include anche le funzionalità che conosci e ami – la mia musica, store mp3, crea un mix, concerti e riproduzione offline – per consentirti di memorizzare sul telefono i tuoi mix preferiti e ascoltarli ovunque, anche senza una connessione.

Il download i Nokia MixRadio, esclusiva dei terminali Lumia, può essere effettuato collegandosi a questo indirizzo con lo smartphone o effettuando la scansione del codice a barre sotto riportato:


Si ricorda che l'evento che illustrerà le novità di Nokia MixRadio resta fissato per la giornata di domani alle ore 16.30 e potrà essere seguito in streaming collegandosi presso la pagina Facebook di Nokia Music. Sarà interessante valutare se verranno presentate altre novità relative al noto servizio musicale di Nokia.

via


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicolas Zannerini

se devi usare Nokia musica come sostituta dell'app base non ne vale la pena dato che è pure leggermente più lenta oltre a non offrire la possibilità di ricerca dei brani durante la riproduzione. La sua utilità è il poter ascoltare playlist offline

Yari da Novara

Nokia Music era la stessa ciofeca xD
Almeno l'avessero diversificato dal lettore di base..

elia

uno dei tanti limiti di Windows Phone, io continuo a sperare in Windows Phone 8.1

MrSnurbs

Va beh devi considerare che questo non è un lettore musicale ma una radio in streaming praticamente.

Yari da Novara

Bhe vero, dimenticavo il bellissimo lettore dell'N9. Grandissimo telefono con il miglior design di sempre.
PS: non mi litavo solo al cover flow ma a tutto il sistema, molto più semplice e immediato sopratutto avevo sotto mano i brani appena aggiunti e la possibilità di modificare le playlist.. lasciamo perdere va... =(

MrSnurbs

Onestamente il coverflow era carino da vedere ogni tanto ma non è che fosse tutta questa comodità.

Il lettore dell'N9 lo trovo comodo e perfetto nella sua semplicità.

Yari da Novara

Ma solo a me manca il vecchio lettore musicale di Belle con il cover flow??

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più