
18 Agosto 2014
17 Novembre 2013 10
Dopo la recente comparsa in App Store di GT Racing 2, il nuovo titolo racing simulativo di Gameloft, abbiamo realizzato una video-prova su iOS, testando il gioco su tre tipologie di device, iPad 3/ Air ed iPhone 5S, per poi chiudere il test con una breve sessione di gioco in Airplay tramite Apple TV.
Senza dilungarci eccessivamente in questo articolo, dove la video-prova è protagonista, vi riportiamo come il lavoro svolto da Gameloft a livello grafico sia assolutamente di spessore, infatti ad oggi risoluzione e dettaglio raggiungono un nuovo livello con il titolo in questione, quantomeno nei titolo racing in ambito mobile. La qualità si paga in termini di dettaglio inferiore sui terminali più vetusti, ciò lo si nota ad esempio dal confronto diretto con la versione di GT Racing 2 in esecuzione su iPad 3, che nonostante la buona fluidità generale, vanta comunque un framerate inferiore a iPad Air e iPhone 5S, ma soprattutto una risoluzione generale minore.
Per chiudere, abbiamo testato GT Racing 2 anche in modalità Airplay, inmodo tale da offrirvi un quadro completo della resa in più condizioni. Vi lasciamo alla video-prova.
Commenti
Se il "voi" è esteso anche al resto della comunità, fidati e prendi RR3, anche se forse, almeno per ora, RR3 se vuoi progredire, devi spendere qualche euro, su GTR2 riesci ad arrivare ad un buon punto con più facilità ;)
Provato (a fondo) su Note 10.1
Che dire, sicuramente una buona base sulla quale lavorare, su tutti i livelli è inferiore al diretto avversario RR3 della EA, ma diciamo che in una ipotetica terza versione di questo GT Racing se la potrebbero giocare alla pari...
La pecca maggiore è l'impossibilità di competere ad armi pari se si disattivano gli aiuti, o pompi la macchina al massimo e allora hai qualche possibilità, altrimenti attivi gli aiuti, perché nelle curve medie e veloci appena tappi o inclini il dispositivo anche con sensibilità 0, l'auto perde aderenza e ti fa perdere 50 metri in 1 secondo... poi il contatto con i guard rail è troppo penalizzante di contro urtando le altre auto, non si ha la minima perdita di velocità... seconda pecca, i comandi, perché non mettere un pad virtuale stile PlayStation?
In definitiva un ottimo titolo, anche senza spenderci un euro io sono quasi riuscito ad ottenere la Clio Cup in regalo, vedremo gli ultimi eventi che saranno disponibili tra qualche ora... per ora mi manca solo 1 stella...
Gameloft, datti da fare e migliora questa ottima base ;)
tra questo e real racing 3 qual è meglio secondo voi?
Anche io ho faticato un bel po con la voMito, ma da quando sono passato alla clio mi si è aperto un mondo di vittorie... qualcuno sa come invitare gente alla squadra?
Mi sembra di andare con un triciclo e non con una alfa ai 150 km/h
Real Racing 3 avanti anni luce
il gioco è bello ma è assolutamente acerbo... la prima non va mai bene, comunque farete una recensione del nuovo moga pro? magari facendolo vedere alla tv con vari titoli... sarebbe interessante.
su iPad mini prima generazione e su n7 2012 il gioco va bene
il problema dei giochi gameloft è che se non compri upgrade difficilmente vai avanti
alla fine questi giochi da OS mobili sono bello graficamente ma noiosi imho
esatto. manca totalmente la sensazione dei velocità.... alla wipeout per intenderci....
Installato e disinstallato a tempo record.
Graficamente fluido ma lo trovo una porcheria per tutto il resto
Spettacolare !!!