
18 Settembre 2023
17 Novembre 2013 3
Manca sempre meno all'uscita delle console di nuova generazione, e anche questa settimana sia Microsoft che Sony hanno reso pubbliche caratteristiche e novità sulle rispettive Xbox One e Playstation 4.
Playstation 4 è sicuramente stata la protagonista della settimana. Dopo i primi rumors che sembravano escludere la possibilità di sfruttare l'usato, Sony ha smentito tutto e ha riconfermato la sua politica. Il lancio della console in America è stato purtroppo anticipato da una serie di piattaforme difettose, che Sony ha dichiarato essere solamente lo 0,4%. Moltissimi utenti si sono ovviamente lamentati dando voti negativi. I problemi riguardano anche il Playstation Network. Speriamo che siano solo problemi passeggeri, anche perché le prenotazioni superano di 3 volte quelle di Xbox One e anche Michael Pachter ha affermato che PS4 venderà molto di più.
Il supporto dei Blu Ray 3D non sarà disponibile, è stato annunciato il supporto per Mp3, Cd Audio e DNLA ed è stato svelato il sistema di Trofei. Inoltre dopo pochi secondi dall'inizio dell'installazione di un gioco si potrà subito giocare. PlayStation Camera avrà funzioni limitate al lancio. Rivelato il video dell'unboxing della console e delle feature di PlayStation Plus. Per PlayStation Plus è stato anche svelato l'aggiornamento di dicembre.
Passiamo ora ai giochi. Kojima ha mostrato i contenuti esclusivi per Playstation 4 e Playstation 3 di Metal Gear Solid V. Annunciato TowerFall Ascension, un nuovo capitolo di Tales Of e un Uncharted per PS 4. Naughty Dog svela anche il DLC Left Behind per The Last of Us. Svelati alcuni trailer, quello di debutto per Blacklight Retribution e due nuovi per Killzone: Shadow Fall. Diablo III vede confermato il Remote Play e la Ultimate Devil Edition per PS4. Un aggiornamento di questa console permetterà ad Assassin's Creed IV di girare a 1080p. Infine i giocatori Sony avranno accesso anticipato alla beta di Destiny.
Microsoft, che ha dichiarato che la sua console next-gen durerà 10 anni, apre la settimana con l'invio errato di due Xbox One prima del rilascio. L'evento di lancio per la piattaforma si avvicina e la compagnia annuncia che sarà trasmesso via streaming, nel frattempo due video ci mostrano il sistema di Snap e quello di SkyDrive. Al lancio non sarà disponibile però il sistema Blu Ray 3D. Games With Gold sarà attivo sulla nuova console dal 2014. Parlando di giochi, Killer Instinct Ultra Edition includerà due versioni del gioco originale. Per Titanfall è stato rilasciato un video che mostra la statuetta presente nella Collector's. Un video anche per il gameplay di Dead Rising 3.
Nonostante la potenza delle console di nuova generazione Palmer Luckey ha dichiarato: “Xbox One e Playstation 4 sono troppo limitate per Oculus Rift”.
Passiamo ora a Nintendo, che il 13 novembre ha fatto una nuova Nintendo Direct su cui abbiamo fatto uno speciale. Aggiunte 62 nuove canzoni a Wii Karaoke U. Wii Party U ha forse contribuito alle vendite di Wii U.
Rimaniamo in tema giochi provenienti dall'oriente e parliamo di Namco. Sono state svelate nuove immagini su Dark Souls II e un rumor parla di un possibile Demon's Souls II. Rilasciato anche il trailer di lancio di Souls Calibu II HD Online.
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes avrà delle edizioni speciali, ed è anche stato rilasciato un video di gameplay da 12 minuti.
Nuove immagini e un nuovo trailer, insieme alla data di rilascio, per inFAMOUS: Second Son.
Novità anche da Thief: vengono eliminati i quick time events dal gioco e sono state rilasciate immagini e concept arts.
Activision svela l'app per Call of Duty: Ghosts.
A questo punto, non ci resta che rinnovare l’appuntamento con il riepilogo dei fatti più importanti alla prossima settimana, invitandovi a leggere le nostre recensioni di Enslaved: Odyssey to the West e Wii Party U e a guardare la nostra videorecensione di Call of Duty: Ghosts. Vi consigliamo anche di dare un'occhiata alle nostra rubriche Videogiochi in uscita e Mobile Gaming, nonché al nostro nuovo sondaggio: Call of Duty: Ghosts o Battlefield 4?. Non perdetevi la nostra diretta streaming di domani sulla sfiga King of MGT Ladder.
Commenti
Penso di aver perso sette diottrie in 30 secondi
il giallo è perchè il blog games ha colore giallo..... credo....
Immagino sia stata dura pensare a quale fosse il miglior colore da usare su sfondo bianco... la scelta deve essere giunta dopo aver valutato ogni variabile possibile, giungendo senz'ombra di dubbio alla soluzione ottimale... GIALLO!!!