Playstation 4 : il sistema dei Trofei sulla console di nuova generazione

12 Novembre 2013 6


Nel corso di un evento dedicato alla nuova console, Playstation 4, organizzato da Sony per la stampa, l'azienda ha mostrato le novità introdotte nel popolare sistema di Trofei implementato sull'attesissima piattaforma.

Il nuovo sistema manterrà di fatto l'identificazione dei trofei come l'abbiamo sempre conosciuta, di conseguenza li dividerà in quattro tipologie, bronzo, argento, oro e platino, in base alla loro difficoltà nel sbloccarli, oltre a ciò tuttavia viene inserita una seconda ed inedita classificazione.

I nostri trofei saranno quindi anche identificati come "comune, raro, molto raro o ultra raro".

Tale classificazione basata sulla Rarità sarà dinamica, in quanto sarà calcolata online attraverso i risultati di ogni utente Playstation, cambierà, infatti, in base a quanti giocatori avranno ottenuto quello specifico risultato.

Sostanzialmente, un Trofeo potrebbe essere inizialmente considerato "molto raro" perché ottenuto da pochi player, successivamente se tale traguardo viene raggiunto da più persone la sua classificazione cambierà in maniera automatica.

I Trofei potranno essere sbloccati anche offline, e l'interfaccia del sistema elencherà anche i nostri traguardi raggiunti su giochi di Playstation 3 e Playstation Vita.

In attesa di nuove informazioni vi ricordiamo che Playstation 4 farà il suo debutto il 29 Novembre.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico Ferrara

"I Trofei potranno essere sbloccati anche offline, e l’interfaccia del sistema elencherà anche i nostri traguardi raggiunti su giochi di Playstation 3 e Playstation Vita". ;)

Sir Daniel Fortesque

bella "novità" anche se su Playfire era presente già da tempo la classificazione per rarità... resta comunque una bella feature da avere direttamente su console...

chi ha vinto più di 5 trofei a Trash Panic? quelli si che sono ultra rari!!! :D

Sir Daniel Fortesque

Beh, se l'account PSN resta valido anche per PS4, non vedo perché dovresti perdere le statistiche relative ai trofei PS3 legati a quell'account ;)

Squak900O

si so' leggere... ma NON c'è scritto nulla a riguardo.
Non c'è scritto: "i trofei vinti su PS3 ve li ritroverete anche su PS4...".

Probabilmente il tuo ragionamento è frutto di un fraintendimento... ma nell'articolo non è riportato nulla a riguardo.

Federico Ferrara

Ma sai leggere?

Squak900O

chissà se i trofei precedenti saranno persi...

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30