
16 Luglio 2014
Nel corso di un evento dedicato alla nuova console, Playstation 4, organizzato da Sony per la stampa, l'azienda ha mostrato le novità introdotte nel popolare sistema di Trofei implementato sull'attesissima piattaforma.
Il nuovo sistema manterrà di fatto l'identificazione dei trofei come l'abbiamo sempre conosciuta, di conseguenza li dividerà in quattro tipologie, bronzo, argento, oro e platino, in base alla loro difficoltà nel sbloccarli, oltre a ciò tuttavia viene inserita una seconda ed inedita classificazione.
I nostri trofei saranno quindi anche identificati come "comune, raro, molto raro o ultra raro".
Tale classificazione basata sulla Rarità sarà dinamica, in quanto sarà calcolata online attraverso i risultati di ogni utente Playstation, cambierà, infatti, in base a quanti giocatori avranno ottenuto quello specifico risultato.
Sostanzialmente, un Trofeo potrebbe essere inizialmente considerato "molto raro" perché ottenuto da pochi player, successivamente se tale traguardo viene raggiunto da più persone la sua classificazione cambierà in maniera automatica.
I Trofei potranno essere sbloccati anche offline, e l'interfaccia del sistema elencherà anche i nostri traguardi raggiunti su giochi di Playstation 3 e Playstation Vita.
In attesa di nuove informazioni vi ricordiamo che Playstation 4 farà il suo debutto il 29 Novembre.
Commenti
"I Trofei potranno essere sbloccati anche offline, e l’interfaccia del sistema elencherà anche i nostri traguardi raggiunti su giochi di Playstation 3 e Playstation Vita". ;)
bella "novità" anche se su Playfire era presente già da tempo la classificazione per rarità... resta comunque una bella feature da avere direttamente su console...
chi ha vinto più di 5 trofei a Trash Panic? quelli si che sono ultra rari!!! :D
Beh, se l'account PSN resta valido anche per PS4, non vedo perché dovresti perdere le statistiche relative ai trofei PS3 legati a quell'account ;)
si so' leggere... ma NON c'è scritto nulla a riguardo.
Non c'è scritto: "i trofei vinti su PS3 ve li ritroverete anche su PS4...".
Probabilmente il tuo ragionamento è frutto di un fraintendimento... ma nell'articolo non è riportato nulla a riguardo.
Ma sai leggere?
chissà se i trofei precedenti saranno persi...