Galaxy Note 10.1 2014 Edition vs iPad Air video confronto da HDblog

12 Novembre 2013 8

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo avervi proposto la Recensione del Samsung Galaxy Note 10.1, torniamo sul Tablet con un confronto con il nuovissimo iPad Air. Si tratta di due Tablet estremamente interessanti e molto diversi per scelte tecniche e usabilità generale. iPad Air è un classico ovvero offre tutto quello che di buono Apple ha fatto negli ultimi anni nel segmento Tablet riuscendo a migliorare portabilità e peso che erano le uniche due caratteristiche opinabili sui precedenti iPad.

Il Galaxy Note 10.1 va invece a migliorare praticamente tutto quello che Samsung aveva realizzato sul precedente modello. Hardware, materiali, dimensioni, potenza, display, peso e software sono infatti superiori. Android purtroppo è ancora lontano dal mondo di applicazioni Apple dedicate ai Tablet e indubbiamente iPad e iPad Mini godono di un numero di programmi ottimizzati e giochi dedicati nettamente più vasto e ampio. Nonostante questa indubbia disparità, Note 10.1 offre una personalizzazione Samsung talmente ricca e completa che nell'usabilità e produttività riesce a battere anche iPad.

Tra i due device non mancano difetti per entrambi e se il Note 10.1 ancora soffre di un software non ottimizzato al meglio, iPad Air con iOS 7 non brilla per fluidità caratteristica invece della precedente distribuzione software. Tanti alti e alcuni bassi per entrambi e due modalità di utilizzo abbastanza diverse: Note 10.1 è più adatto all'ambito professionale, Air allo svago sebbene il prodotto Apple riesca comunque ad offrire una suite per la produttività molto completa e in grado di soddisfare anche l'utente più esigente. Android invece pecca nell'offerta "svago" e ludica su Tablet.

Qui sotto le recensioni di entrambi i modelli:

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 620 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Quoto solo in parte xke in s4 non lagga... ne quando aveva la 4.2.2 ne con la 4.3

dario

riscrivi e ridisegna, direi! quoto.

noncicredo

Sarebbe interessante una prova con Note 10.1 2014 e un altro launcher come Nova o Go. Scelta difficile, cmq personalmente io vado sul Note.

Luca Zantonelli

basta samsung, riscrivi completamente la TouchWiz, è dal Galaxy S3 (2 anni) che la galleria di TUTTI i galaxy lagga nel pinch to zoom e nello scrolling veloce (soprattutto mette a fuoco dopo 10 secondi). Bisogna eliminare tutte queste funzioni smart che appesantiscono solo il device, al massimo tenerne due o tre ben ottimizzate e funzionanti sempre al 100% in maniera intuitiva. E' un vero peccato, perchè la serie Note è qualcosa di eccezionale e l'espansione per la pennina vale da sola l'acquisto di uno di questi prodotti!

Giuseppe

Nn mi piace nessuno dei due ma sinceramente prenderei note con tanto di
lag... personalizzazione e svariate funzioni..... 800 euro senza poter manco mandare na foto con il bluetooth? Apple ti ammiro... nonostante tutto c'è gente che ti da soldi

Al Ros

dite quello che volete ma il tablet non è uno strumento di produttività, a meno che non consideriate far piccole modifiche su file già esistenti e mostrare presentazioni.
Ad esempio ho dei file condivisi di excel su drive: per farli ho impiegato mezzora con un pc, poi col tablet li consulti e modifichi, ma farli da zero ti ci voglio vedere.

A meno che non cominci ad aggiungere maouse e tastiere bluetooth ma allora faccio primaa d usare il pc

Marco Canova

Fondamentalmente preferisco Note per svariati motivi! Ipad lo vedo ancora come un ipod touch gigante, cosa che non si può certo dire per note. Certo, per ora è meno fluido, ma son sicuro che con gli aggiornamenti futuri miglioreranno anche questo aspetto! Inoltre fra 4 o 5 mesi sarà considerevolmente sceso di prezzo! Poi la suite note da un senso completo al tablet!

Assetto Corsa

Quindi? Apple per cazzeggio e note per le cose serie.

E' vero che con aggiornamenti sistemeranno il note, però c4zz0 se scatta.

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi

Il vostro Samsung è lento? Ecco cosa fare | VIDEO GUIDA

Recensione Samsung Galaxy Watch 3: una conferma nel nome della ghiera!