Nokia quarto produttore di smartphone in USA nel Q3 2013

03 Novembre 2013 16


La penetrazione nel mercato statunitense non è mai stata un'impresa semplice per Nokia, ma l'azienda finlandese ha dimostrato di essere in rimonta esaminando i risultati finanziari del terzo trimestre, caratterizzati da un importante aumento delle vendite dei terminali Lumia negli States. 1.5 milioni di terminali Lumia venduti nel mercato USA nei mesi di luglio, agosto e settembre che si traducono in un aumento del 400% delle vendite rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

I dati appena descritti hanno contribuito a far salire Nokia al quarto posto della classifica dei principali produttori di smartphone statunitensi, secondo quanto riportato da un recente report di Counterpoint.


I dati, relativi al terzo trimestre 2013, evidenziano un market share di Nokia pari al 4.1%, che è riuscita a superare Motorola (3.7%) e si trova subito dietro ad LG (8.6%). Indubbiamente consistente il gap rispetto ai leader del mercato, ovvero Samsung (33.6%) ed Apple (33.7%).

A livello mondiale la piattaforma Windows Phone detiene poco più del 4% (dati Strategy Analytics Q3 2013), ma il trend appare in crescita e Nokia si riconferma l'azienda che è in prima linea nella commercializzazione dei device Windows Phone con volumi di vendita in continuo aumento di trimestre in trimestre.

fonte, via

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 169 euro oppure da ePrice a 283 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Balthasar85

Non sono in classifica quindi direi che si, sono compresi anche i Nexus

CIAWA

a b

Forse sono compresi i google phone boh.

tivi92

beh è un buon risultato considerando che in USA Apple tira molto..
Non capisco chi si fila LG!! fa prodotti davvero anonimi

ciccio35

probabilmente htc e sony non hanno ritenuto vantaggioso stringere contratti con i carrier. non sarebbe la prima volta

Pinko Maxfrata Pallino

si ma avere più mercato di htc e sony è davvero incredibile. dal grafico sembra quasi ai livelli di motorola, che per gli americani è come Nokia per i finlandesi. Incredibile! Non me l'aspettavo...

ciccio35

sono tutti telefoni venduti in abbonamento e in america sono veramente pochi i telefoni venduti "unlocked". comunque per dirti l'hydro elite non sembra così malvagio...

IL CONDOTTIERO

Stanno vendendo anche negli states é una notiziona, che sia la volta buona che cominciano a riprendersi nel mercato fino ad ieri molto ostile...

Pinko Maxfrata Pallino

Sono sconvolto di Kyocera al settimo posto, fare meglio di huawei, htc e sony. Non sapevo neanche che facesse cellulari (peraltro orribili). Gli americani non finiranno mai di stupirmi (in senso idiota del termine) :)

iclaudio

tutto tenuto a galla dal brand nokia ...se nokia esce dall'accordo la microsoft sprofonda nell'oblio di un ridi.colo sistema che a distanza di tempo ancora ha bug sulle notifiche

Fabio Rea

Poi dite che non ho ragione a dirvi di ricontrollare gli articoli che traducete

Various For

Certo che non vedere nemmeno Sony tra i produttori che vendono in USA...

Nickg126

per fortuna nel grafico sono messi in ordine di share, se erano in ordine alfabetico non mi immagino neanche cosa veniva fuori

Pinko Maxfrata Pallino

Quel 2% è riferito al 2012. Nel 2013 il market share è del 4,1%. Non sanno nemmeno leggere le tabelle che postano... cioccolatai prestati al giornalismo???
cattivo che sono :)

marcoesse lumia 920

infatti Q3 '13 4.1%
besta aprire il link sopra postato e leggerlo
Microsoft Q3 '13 4.1%
http://blogs.strategyanalytics...

ciop77

Anch'io ho letto che Nokia è arrivata al 4.1% a livello mondiale e che è l'unico os ad avere la crescita più alta!

mario

Ho letto qualche giorno fa che WP ha raggiunto il 4% del mercato mondiale! E al terzo posto c'è LG non HTC!

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video