Nintendo sospende l'applicazione Swapnote su 3Ds

03 Novembre 2013 2


Il 31 ottobre Nintendo ha ufficialmente annunciato la sospensione dell'applicazione Swapnote sulla sua console portatile 3Ds a causa della distribuzione di materiale offensivo.

Swapnote, il servizio di messaggistica che permetteva agli utenti di scambiarsi immagini, è stato rilasciato nel gennaio 2012 come applicazione gratuita scaricabile attraverso il Nintendo eShop, purtroppo a seguito di diverse problematiche Nintendo alcuni giorni fa ha dovuto sospendere il servizio.

Le ragioni di tale decisione sono state ampiamente spiegate dall'azienda attraverso la pubblicazione di un comunicato stampa sul sito ufficiale.

"Nintendo ha recentemente appreso che alcuni utenti, compreso alcuni minorenni, si sono scambiati codici amico con altre persone e hanno usato Swapnote per inviare materiali offensivi.
Al momento siamo al lavoro per cercare un modo per prevenire tutto ciò, attualmente crediamo sia meglio sospendere il servizio SpotPass di Swapnote in quanto permette lo scambio diretto delle foto.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire un'esperienza positiva a tutti gli utenti, limitando il rischio di qualsiasi attività inappropriata o di un uso dei servizi non consono.

Siamo sicuri di aver preso la decisione più giusta e ci scusiamo con tutte le persone che hanno usato il nostro servizio in maniere seria e responsabile"

A questo punto non ci resta che aspettare nuove notizie in merito, in quanto ad oggi non è chiaro se tale applicazione tornerà in futuro.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 460 euro oppure da ePrice a 512 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Mugelli

divertente, se nintendo fosse una cartiera brucerebbe tutti i quaderni in tutto il mondo perche' qualcuno ci ha disegnato sopra un 8===D :D

a b

E sempre la solita storia, non sono le armi che uccidono le persone ma quelli che le usano...

Recensione Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Remaster: assaggio di next gen

Recensione Hyrule Warriors: L'era della calamità. Zelda tra passato e futuro

Recensione PlayStation 5: la next gen passa attraverso il nuovo pad

Recensione Xbox Series X: la next gen è qui