
30 Novembre 2023
Mancano praticamente soltanto 48 ore alla presentazione ufficiale del Nexus 5 (prendendo per buona la vendita del 1 novembre). Mentre stamattina abbiamo visto nuove foto del terminale e della confezione, oggi pomeriggio lo ritroviamo all'interno di una serie di benchmark che mettono alla prova le capacità di calcolo in ambito gaming, confermando Nexus 5 anche come ottimo dispositivo per giocare (avendo GPU Andreno 330 non è che avessimo dubbi).
Basemark X è un test benchmark cross-platform che mira a verificare le reali capacità in ambito gaming di uno smartphone o tablet e, secondo le tabelle disponibili a seguire, Nexus 5 è addirittura in grado di superare di poco il fratello LG G2 con punteggio superiore di circa l'8%.
La differenza può essere attribuita alla diversa versione Android tra i due terminali, rispettivamente la 4.2.2 nel G2 e la 4.4 nel Nexus 5, ma è con la tabella seguente che possiamo analizzare meglio il salto generazione tra Nexus 4 e Nexus 5, il doppio più veloce del modello di precedente generazione, come ovviamente c'era da aspettarsi.
Gran parte del vantaggio dunque sembrerebbe da attribuire anche alla nuova distribuzione Android 4.4 che tra le novità porterà sicuramente maggior ottimizzazione e un utilizzo delle risorse in funzione di un hardware più performante.
Commenti
Per ogni nuova notizia su N5
vedo branchi di scimmie urlatrici che vagano come matte
Bastaaa bastaaaa lo volgio bastaaaaaaaaaaaaa schifosi!
ci credo il G2 sta ancora alla 4.2.2 e invece il nexus vola con la 4.4 stock xD