
10 Ottobre 2022
Durante la passata giornata Dead Trigger 2 è apparso in App Store, sequel del primo FPS basato su un'ambientazione Zombie alla Romero, che non deluderà coloro che si sono divertiti con la prima versione. Abbiamo quindi approfittato di iPhone 5S, per realizzare una video-prova arricchita da un confronto con il medesimo titolo in esecuzione su iPad Retina.
Lo schema di gioco è molto simile al precedente , ma in Dead Trigger 2 migliora il sistema di controllo, consentendo due diverse modalità, una più casual con fuoco automatico, la seconda più classsica, dove viene lasciata la gestione completa di movimenti ed armi all'utente. Ciò che salta all'occhio sin da subito è l'upgrade grafico, offrendo il meglio di sè su iPhone 5S, infatti come faremo notare nella clip, saranno visibili notevoli differenze tra il medesimo gioco eseguito sul melafonino di ultima generazione prima e successivamente su iPad Retina.
Il motore grafico Unity è ormai ben noto ai developer, e l'hardware di ultima generazione consente la gestione di effetti grafici complessi mantenendo altissimo il framerate, un vero spettacolo per gli occhi la gestione delle luci, i riflessi in tempo reale sulle pozzanghere e le animazioni, seppur alcuni dettagli lascino un po a desiderare, uno su tutti la mano che impugna l'arma che risulta a nostro parere un po scarna, risaltando parecchio se consideriamo che l'elemento risulta sempre in primo piano. Vi lasciamo quindi alla video-prova in attesa di testare approfonditamente il titolo.
Video versione mobile
Commenti
ok grz aspetto una tua risposta =)
guarda in questi giorni non ci ho giocato, oggi qnd torno a casa ti saprò dire delle pozzanghere ma ci sono sicuro le gocce d'acqua sullo schermo e diversi oggetti in movimento...
Volevo giocarci su iPad mini old ma mi chiede ios 7 e dato che ho sky go sono rimasto ad ios 6
Un po' OT ma sapete se ci sono problemi di compatibilità con sky go su iPad mini e ios 7, perche altrimenti sono costretto ad aspettare per aggiornarlo.
Sono onesto che un phablet Apple lo comprerei di corsa... Un sistema non frammentato e ottimizzato resterá sempre un gradino piú alto!
Purtroppo é il problema della frammentazione iPhone ha 4 modelli supportati ora contro i mille mila smartphone Android con Hardware, componenti e caratteristiche diverse... Da questo punto di vista iPhone vincerá sempre secondo me!
Il problema é il touch... Specialmente in uno sparatutto!
ciao, ma ci sono anche gli effetti come le pozzanghere su ipad mini ?
Hai distrutto un povero iPad -_-
vi crescono i pollici ogni due anni evidentemente
L'ideale secondo me sono 4 (o anche 5) pollici con il controller che non ti fa andare le dita sulla schermo (tipo il logitech)..
Girerà anche bene sul 5s,ma con i pollici occupi 2/3 dello schermo,mentre giochi...
Mah io non vedo la differenza, l'acqua per terra per esempio mi sembra uguale
i pollici possono essere anche piu' di 15 e' il touch ad essere scomodo per giocare...
solamente col root
Fidati che se hanno venduto poco di più è già tanto, di questi solo S4 ha venduto tanto (40 milioni) gli altri saranno sui 10 circa ciascuno a voler essere generosi...... cmq un gioco è fatto per girare su più hardware possibili non solo sui top di gamma e questo porta problemi di compatibilità e per velocizzare la commercializzazione molti effetti non vengono inseriti o non ottimizzati (succede lo stesso su PC)....
In ogni caso la frammentazione era solo uno dei problemi....
riflettere ti fa male eh? non stiamo parlando di diversi dettagli grafici tra un processore e l'altro di ANDROID ma di diversi dettagli grafici TRA DUE SISTEMI OPERATIVI DIFFERENTI.
sarà possibile fare quello che dici solo se quegli effetti sono abilitati anche nella versione android magari col tegra 4 ma non si sa.
galaxy s4, nexus 4, htc one, optimus g, nexus 7 2013, xperia sp, xperia z solo questi prodotti insieme hanno venduto più del doppio di iphone 5 e 5s ed hanno tutti la stessa e identica gpu e ce ne sono molti altri.
Io gioco perfettamente sul mio iPhone non sono amante dei telefoni padelloni scomodissimi in plastica/gomma(lol) in ogni caso per i maniaci degli schermi giganti apple l'anno prossimo dovrebbe farvi contenti anche con un phablet o senzaltro un iPhone6 leggermente piu grande dell'attuale e li saran poi altri dolori per betagoogle lggandroid.......;)
AU REVOIR
Il bello di iOS ottimizzazione continua e sfruttamento sempre al massimo di tutte le risorse hardware disponibili, la concorrenza è ancora ben lontana da questo concetto.......
Certo che dipende dagli sviluppatori, il problema è che essendoci su android 150 gpu è meno facile programmare..... e cmq la gpu di Iphone 5s è più potente della 320 adreno..... e in più devi considerare che su Android normalmente questo gioco è legato ad Nvidia....
2 pollici considerando che i tuoi coprono lo schermo XD
la storia è sempre la stessa, su iphone le applicazioni di terze parti sono davvero fatte bene. android è cresciuto in qualità da circa 1 anno a questa parte ma c'è ancora tanto da fare. la fregatura è che giocare su un 4 pollici non è il massimo
Impressionante. Tra l'altro gira sempre a 60 FPS.
l'ho provato sia su HTC ONE che su iPad mini, ovviamente l'audio e la definizione sono superiori sul ONE ma gli effetti grafici mi sembrano superiori su iPad mini e ovviamente anche la giocabilità ;)
Chainfire
Graficamente pazzesco su iPhone 5S... Peccato le ridotte dimensioni del display che non permettono una adeguata giocabilità... Sono sicuro che sui nuovi iPad sarà infinitamente più fruibile!
ma che schifo e che 2 dita occupano meta dello schermo!
io pure sono pro android su tante cose, ma nei giochi purtroppo non c'è storia.
i dispositivi apple vengono sfruttati meglio, guardate quello che c'è e gira su ipad mini e quello che va su un nexus 7 2012 che ha un processore più potente e il doppio della ram.
avengers initiative è da dicembre che c'è capitan america su android ancora niente, injustice idem e di bei giochi su ios ce ne sono ancora molti di più che su android
Ma guarda che su Android basta modificare due stringhe eh, non ci vuole un genio
no no no aspetta, non facciamo confusione, le 2 versioni sono diverse, francamente parlando quella per android non ha gli stessi dettagli perchè sono stati gli sviluppatori a non metterceli! perchè per dirti io ce l ho sia su iphone 5 che su nexus 4 e le differenze sono evidenti come ad esempio su android non piove, non c è l acqua perterra, addirittura sul muro all inizio viene proiettata la luce del furgoncino anche se i fari sono spenti, questo è dovuto solo ed esclusivamente dagli sviluppatori, un adreno 320 riesce sicuramente ad evere gli stessi effetti se gli sviluppatori lo volessero permettere con qualche aggiornamento
purtroppo sui dispositivi android come l's4 anche se ha l'adreno 320 gli effetti non sono gli stessi di quelli dell'iphone...
mmm a livello di giochi da ps3 non credo proprio...ma il gioco in se è fatto molto bene...l unica cosa è come hai detto su iphone i pollici si prendono metà schermo ed è vero...la giocabilità è pessima appunto per questo..perchè è scomoda esattamente come lo è per ipad che diventa troppo grande lo schermo...diventa godibile appena su ipad mini...e anche in quel caso risulta lostesso un po troppo grande..in realtà è comodo fino a 5 pollici e mezzo massimo 6 e da un minimo di 4.6 pollici...
Sarà una vera goduria giocare con un display da 4 pollici....O_o
ahahaha
o anche su galaxy s4 direi cm schermo basta ;)
questa volta lo devo ammettere... sull'iphone i dettagli grafici sono a dir poco SPETTACOLARI un dettaglio e delle texture ai livelli di giochi da ps3.
peccato solo che due pollici si prendono mezzo schermo.
secondo me su solo su ipad mini 2 sarà giocabile in modo ottimo.
il gioco è bellissimo ma non è godibile su iphone..troppo piccolo...per giochi come questo ci vogliono almeno i 4.7 pollici perchè ci sia una decente esperienza di gioco
Chainfire.. sennò penso che aumentando al massimo gli effetti si riescano ad ottenere..
wow che spettacolo su 5S!
Esiste un modo per arrivare gli effetti tegra4 su tutti i dispositivi Android,in modo analogo al predecessore ?