
08 Novembre 2023
Tante novità presentate al Nokia World 2013 e tanti video ufficiali che illustrano i nuovi device presentati in occasione dell'atteso evento. Due nuovi smartphone Lumia, il primo tablet Windows RT della casa finlandese e tre nuovi modelli della linea Asha hanno catalizzato l'attenzione dei partecipanti all'evento. Iniziamo a scoprirli più da vicino con i video ufficiali pubblicati da Nokia.
Nokia Lumia 1520, il nuovo top gamma della linea Lumia, caratterizzato dall'ampio display da 6" FullHD, SoC Snapdragon 800 e fotocamera da 20 megapixel.
Primo contatto con il Nokia Lumia 2520, il tablet Windows RT 8.1 con display da 10.1" FullHD ed il medesimo SoC Snapdragon 800 del Lumia 1520.
Chiudiamo con la serie di video dedicati ai nuovi modelli della linea Asha. Asha 503, 502 e 500:
Resta escluso, al momento, il Nokia Lumia 1320, per il quale non sono stati ancora rilasciati video ufficiali, che, siamo certi, non mancheranno nelle prossime ore.
Commenti
6 pollici - phablet che si mettte nella tasca della giacca, ottima portabilità + ottima parte multimediale
veramente siamo a un 4% del mercato, in europa a un 10%, in asia acquisterà quota grazie al 6 pollici dove sono molto richiesti
zero apps? 150 mila non ti bastano? ci sono tutte quelle + importanti e molte altre in arrivo
su windows rt ti darei anche ragione visto che è molto pesante e ti rimane poco spazio, l'ideale sarebbe evolvere wp e cancellare l'rt (cosa che faranno)
6 pollici?! Ahah... lol
wp 1% del mercato... lol2
wp zero apps... lol3
winRT ma li vendono ancora sti bidoni?! Ahah... lol4
...per me questi nuovi nokia saranno l'ennesimo FAIL ;)
AU REVOIR
la forza di nokia è la varietà di modelli
spero che la cosa non cambia con microsoft, spero che nokia abbia comunque uan certa autonomia
vedi, tutti questi telefoni hanno qualcosa che li contraddistingue:
520 - prezzo basso + schermo grande
620 - prezzo oramai basso + schermo piccolo
720 - prezzo medio, buona fotocamera
820 - prezzo medio, tutto buono tranne un po' lo schermo
920 - audio + fotocamera + memoria + ricarica wireless integrata , pecca un po' nello spessore e nel peso
925 - design diverso + fotocamera migliore + leggero e meno pesante, non ha ricarica wireless integrata
1020 - per gli amanti della fotografia + possibilità di avere tutt'insieme uno smartphone
1320 - ti piace guardare film? scrivere col telefono' vuoi avere un grande schermo senza spendere tanto?
1520 - il top del top in uno schermo grande
gli ultimi 2 modelli sono dedicati al mercato asiatico dove queste dimensioni sono richieste molto di +
poi il 1520 secondo me è stato annunciato prima in quanto doveva venire con windows phone 8.1
Bhe non tutti vogliono sempre l'ultimo top di gamma, anzi, e visto che Wp hanno la base Hardware in comune bhe top o non top sono sempre top comunque XD Adesso c'è stato il cambio generazionale tra S4 e S800, ora in avanti vedrai solo S800 per un bel po'...la base Hardware sarà quella almeno per altri 2 anni come lo è stata la S4
L'importante è che abbia un comportamento SERIO con tutti i terminali che rilascia, e cioè dia un lungo supporto d'ora in avanti e con questa nuova serie, per ora, si sta comportando magnificamente e poi con un WP8 dovrebbe esser anche più semplice.
Insomma, che faccia come una Samsung che continua a supportare i suoi prodotti e non come una Sony che dopo neanche 9 mesi abbandona i suoi top di gamma continuando però a rilasciar terminali su terminali.
CIAWA
eh si.. esagerati solo perché non c'è scritto Samsung sopra.. ma finiscila..
eh si proprio.. peccato che dopo 2 mesi esce la versione con processore più potente..
quello che dici tu è il "cane che si morde la coda", in pratica tu dopo qualche mese compri si un top di gamma a prezzi bassi ma nel frattempo è già uscito il modello nuovo e difetti quello che prima era il top, adesso non lo è più... va ad esigenze, ma almeno samsung il suo top di gamma lo fa uscire una volta all'anno e bene o male ci perdono di meno tutti.
In un certo senso è meglio cosi, un top di gamma a pochi € non dispiace a nessuno credo, i fessacchiotti sono quelli che comprano uno smartphone alla presentazione...bhe in quel caso..se vuoi tutto e subito devi pagare :D
NON VE-NDO-NO
ora che ci penso tanti se la prendono con samsung, htc, sony per i tanti modelli... ma nokia allora?
Lumia 920, dopo 6 mesi il 925, dopo TRE MESI, il 1020, dopo 2 mesi questo 1520 che è uno smartphone gigante... molto conveniente comprare un lumia top di gamma, sui mercatini ora il 925 viene venduto intorno ai 300 euro (top di gamma uscito 4 mesi fa), il 920 se qualcuno lo vuole lo prende intorno ai 200...
vbb il note non si batte...col 1320 si ha un'autonomia migliore ma come sistema operativo, PREZZO e usabilità sono due pianeti differenti... si apprezzano le caratteristiche ma questi sono prodotti comunque dedicati ad un altro target e comunque troppo costosi...
E' strano però essere abituati alle chicche uniche dei vari note 3, g2, htc.. e poi paragonarli ai windows phone che apparte l'hardware son tutti uguali.
fantastico il display del 1520... si vede già dal video che la qualità è eccellente.... su una diagonale simile il full hd serve eccome!
prezzi esagerati comunque.