
08 Novembre 2023
22 Ottobre 2013 5
Nokia Lumia 1520, ovvero, lo smartphone che ridefinisce ulteriormente i confini della gamma Lumia, estesa sino a raggiungere il segmento phablet. Uno degli elementi che Nokia non ha trascurato per il suo nuovo top gamma è il comparto fotocamera che mutua delle funzioni e una tecnologia strettamente imparentata con quella del Lumia 1020, a partire dalla possibilità di sfruttare il pixel oversampling, che permette, tra l'altro, di zoomare le foto e i video senza perdita di qualità. Le funzionalità sono sostanzialmente simili, anche se le caratteristiche tecniche sono state riviste. Il Nokia Lumia 1520 integra una fotocamera con ottica Zeiss a 6 lenti, sensore da 20 megapixel, a fronte di quello da 41 megapixel del Lumia 1020. Lo zoom senza perdita di qualità con le foto nel caso del Lumia 1520 può essere sfruttato sinoa 2x, mentre con il Lumia 1020 arriva a 3x. Due fotocamere decisamente sopra la media del mercato che è stato possibile esaminare più nel dettaglio in occasione del Nokia World e che vi mostriamo nella galleria immagini che segue.
Le fotocamere smontate, collocate in due piccole teche e posizionate nei pressi dei due smartphone. Ospiti di eccezione della serie di foto sono il nuovo tablet Lumia 2520, anch'esso dotato di fotocamera molto curata con ottiche Zeiss e una vecchia conoscenza del settore dei cameraphone Nokia (chi lo riconosce?). Prima di lasciarvi alla galleria immagini, facciamo presente che la stessa contiene anche alcune foto della cover originale, apparsa come un accessorio molto interessante, visto che può svolgere anche la funzione di stand per il terminale.
Commenti
ahhhhhh l'n90! ci avevo speso 700 euro appena uscito! tutti si giravano sempre a guardarlo a pensarci adesso era proprio pesante! ma rimane nel mio cuore
Molto bella la cover gialla. A voi che colore attira?
l'n90! forse il telefono che ho più desiderato!
Mi ricorda il mio N93 <3 ladri infami :(
n90 <3 <3 <3