
17 Aprile 2021
Voglia di viaggiare, lasciar tutto e partire alla volta di città sconosciute? No, non abbiamo ancora trovato la formula magica per far tutto ciò in maniera 'indolore' e di certo Google Street View non può essere una giusta consolazione, ma dall'Australia arriva una singolare iniziativa che sta riscuotendo un notevole successo per la sua originalità. Si chiama Remote Control Tourist e si sta svolgendo già da qualche giorno a Melbourne. Domani 13 Ottobre sarà l'ultimo giorno in cui si potranno seguire i 4 simpatici protagonisti che, elmetto high-tech in testa, gireranno in lungo e in largo per quella che viene definita come "capitale culturale d'Australia" e "Città giardino" (cit Wikipedia).
Si tratta di un vero e proprio reality digitale, ma non c'è da preoccuparsi, il format è decisamente più interessante e meno commerciale rispetto a quanto evocato dal termine stesso. Tramite i principali canali social come Facebook, Twitter (#MelbourneRCT) e Instagram è possibile infatti interagire in tempo reale con i quattro protagonisti di Remote Control Tourist, occhi e orecchie di un tour digitale deciso passo passo dagli utenti interessati. Unico neo, l'ultima delle quattro giornate previste (come del resto le altre 3) prenderà il via alle ore 03.00 italiane (le 12.00 a Melbourne) di domani e proseguirà per 8 ore fino alle nostre 11.00 (le 20.00 a Melbourne).
Non si tratta di una classica visita guidata, ai ragazzi si può (e deve) chiedere anche di assaggiare pietanze, drink e qualsiasi cosa sia interessante per questo meraviglioso angolo dell'Australia sud-orientale. Non perdetevi il trailer e se avete la possibilità seguite la prossima giornata di Remote Control Tourist direttamente dal sito ufficiale.
Commenti