Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung aveva inizialmente progettato il Galaxy Note 3 con un sensore di impronte digitali ma poi...

09 Ottobre 2013 60


Le indiscrezioni sulla possibilità che Samsung stesse lavorando ad un sensore di impronte digitali da integrare su uno dei suoi prossimi device top gamma era già circolata prima dell'estate, Samsung prepara un sistema di protezione per dispositivi tramite impronte digitali, ed anche poco prima dell'evento che avrebbe svelato al mondo l'atteso Samsung Galaxy Note 3, si parlò proprio di primo smartphone con sensore di impronte digitali integrato.

Sebbene in molti si aspettavano questa caratteristica, la realtà è ben diversa, tuttavia soltanto recentemente scopriamo come Samsung Galaxy Note 3 avrebbe avuto, almeno nelle prime fasi di sviluppo, un sensore di impronte digitali eliminato successivamente. La causa sarebbe legata ad alcuni problemi legati all'unica azienda in grado di produrre questo tipo di sensori in grandi quantità, già contattata da Apple e dunque impossibilitata a lavorare con il produttore coreano.

Ma le motivazioni riguarderebbero non soltanto una questione probabilmente contrattuale bensì successivi test di controllo qualità mai superati dalle prime versioni di Galaxy Note 3 dotate di sensori. Per questo Samsung ha deciso di posticipare l'introduzione di questa tecnologia in un secondo momento e svilupparla internamente nei propri laboratori, per rispondere all'uscita di iPhone 5S in tempi brevi ma soprattutto non incorrere in problemi di produzione.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

Sisi, capacità argomentativa 0. Lo prova il fatto che anche ora rispondi solo parzialmente alla mia critica.
Per quanto riguarda i BlackBerry, che il primo touch sia uscito dopo un anno da iPhone non c'entra assolutamente niente con la gestione sms (altro motivo per cui le tue capacità argomentative si rivelano scarse). Comunque si, hai ragione, mi sono sbagliato sui BlackBerry, ma non cambia il fatto che con lo swipe non si capisce cosa abbia a che fare.

Marcomanni

Le mie capacità argomentative cosa sono? Il primo blackbarry touch è uscito più di un anno dopo il primo iPhone. Quando usci il l'iphone Sempre dopo l'uscita del primo iPhone usci il bolt, e trovi un video di at&t su come mandava gli sms. Non è assolutamente come dici tu. Hai sparato una marea di MINCH1ATE e accusi me????? Ma sai qual'è l'1diota tra i due? Io che perdo tempo a risponderti.

Stefano

La tua capacità argomentativa è imbarazzante. Cosa stai dicendo?
Prima di tutto si sta parlando dell'attuale passaggio: dallo sblocco con uno swipe a quello che secondo te sarebbe più pratico con il touchID. Posso permettermi di dire che non è una cosa essenziale? Eccome, non lo è affatto, e non è nemmeno più veloce, dato che ci mette un po' a riconoscere l'impronta, quindi lo swipe è più veloce.

Il cambiamento dalla gestione degli sms di symbian a quello dell'iPhone è tutto un altro discorso. Ed è anche una stronzata. I BlackBerry funzionavano così da prima dell'iPhone... E pensa un po' non è un'invenzione nemmeno di BlackBerry. La geniale "barra bianca" inventata a tuo dire da Apple esiste da sempre, nelle chat.

PS: Dato che hai detto una marea di scemate, almeno potevi usare toni meno arroganti, e magari anche scrivere in un italiano più fluente.

Marcomanni

No appunto non ci arrivi. La pass non c'entra. Anche chi come me non la usa avrà un vantaggio. Ti dicevo appunto... Prima non era così perchè dopo aver spinto il pulsante dovevi compiere un altra azione. Lo slide to unlock è stata la più famosa, copiata più o meno un po' ovunque. E no, assolutamente non c'era nessuna fatica neanche dopo aver ricevuto un sms a pigiare opzioni, rispondi, quindi digitare, quindi di nuovo opzioni, invia, come succedeva su symbian e Windows mobile. Poi arrivó un telefono con una barra bianca vuota già pronta sotto il testo del messaggio e il pulsante invia già pronto sul lato. Bastava poggiare il dito su uno dei due. Ancora no rispondendoti, nulla di essenziale. Ma guarda come si è mossa la concorrenza

Nicola Manzi

Ma io intendo quello che ha scritto riguardo al copiare!!!

Stefano

Aah scusa... ora si può sbloccare con un pulsante.. semplice semplice.. Inserire una password era una fatica ogni volta...

Essenziale direi.

Pippo

Essere stati fot**ti con l'apple care non era orripilante?

Alexkidd85

lo dissi più volte e mi diedero del visionario perché "loro dicono che non vi è sincronizzazione con i loro server".

Continua a fargli credere questo...

M3r71n0

Scusa se intervengo ma sbagli a definire il termine hacker ed il termine hackerato.

Un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte.

Quindi, il sistema di impronte digitale dell'Aifogn5S è stato hackerato.

M3r71n0

Callea, nessuno si aspetta che tu sappia riconoscere del buono in quello che guardi e poi lo compri XD

Cezar Sas

Sarebbe bello avere un clone.

Danilo

un saggio commento, ma sui 64bit non ci saranno problemi anzi i kernel linux nascono nativamente a 64bit.
Per il sensore di impronte hai propio ragione apple e una societa troppo importante sul mercato e tutte le societa seguono il mercato, e quindi seguiranno apple.
anche apple ha fatto un po la stessa cosa con ios7 quest'anno

Juancarlos1972

La Scansione della Retina no? Mah

Juancarlos1972

Ma se State Mille Anni Indietro

dj_U_G

Dai che a noi europei ci schederanno tutti all'interpol nel giro di due anni grazie a questi giocattoli con l'inutile sensore di impronte

Giuseppe

Io nn comprerei iphone xke mi va di rimanere vergine di culo

Giuseppe

Spero che nn integrino mai tale pagliacciata... hackerato con il telefono nemmeno totalmente uscito... utilita uguale a quella di una password se non piu inutile.... passo a nexus direttamente senza pensarci se copiano qualcosa da quella mer...

squak9000

Il discorso é un altro... finche possono averr i miei interrssi... i siti che visito e alcune delle mio info... atte a migliorare la ricerca... allora le mie info le vendo senza problem"i: io ti vendo i miei interessi e tu li rivendi a scooi commerciali"e fino qui sono OK.

Ma vendere la propria identitá... non é ch3 sia proprio il massimo...
Le impronte sono di una riservatezza e sicurezza intangibile!
Non sono i miei interessi verso le MILF o per le GangBang qui google mi conosce molto benema ne conosce molti altri!

Le impronte sono universalmente uniche... svenderle non é buona cosa...

I bimbiminkía dinoggi... sottovalutano troppi aspetti... e esaltano le minkíate... vanno in crisi se GTA V non esce per PC ma del significato della parola privacy non sanno neanche cosa sia...

Marcomanni

Em... Faile facile. Ora lo sblocco dell'iPhone si puó effettuare semplicemente premendo un pulsante. Prima non era così perchè... Dai, ci puoi arrivare da solo. Un altro passo verso la praticità di un telefono che sopratutto sotto quel punto di vista ha cambiato la telefonia mobile.

Marcomanni

Ma ora che l'ha implementata Apple saranno costretti a metterla, così come per il 64bit, e così come hanno sempre fatto da quando l'iPhone è entrato nel mondo della telefonia.

pierluigi86

devo dire che ha ragione Samsung sarà fortemente avvantaggiata perchè in base i feedback degli aquirenti di Apple offrirà un servizio migliore e che corrisponderà meglio al piacere della clientela

Nicola Manzi

Anche tutti gli Iphone che ti ficchi nel culo fanno male...

Tom

Esatto. Comunque la mia era una battuta, ma qui tutto va bene per far polemica...!

Leonardo Leo

sì ma che centra?!?!

stuck_788

Vi prego, evitate queste buffonate, lasciatele ad apple...

Lewis On-air

io l'ho preso e devo dire che dal vivo non sembra per niente finta e il touch e feel che da la parte posteriore è bello, sembra vera pelle ed invece è policarbonato

Celeste

Anche io ho pensato là stessa cosa vedendolo la prima volta in foto, ma dal vivo e sopra tutto al tatto è ben altra cosa..

Nenad M

Esteticamente è la parte più bella.

BadFox

Sempre meno orripilante dei colori e delle cover bucherellate del 5c...

Callea

Scusate l'OT, ma quella finta cucitura ai bordi della backcover non è orripilante?
Io non lo comprerei solo per questo...

definitivamenteforse

Esatto!! ci vuole "solo" una scansione ad alta risoluzione dell'impronta...

definitivamenteforse

Fiuuuu non l'avrei mai comprato col sensore!! Non è un iPhone;)

stef684

La verità fa male..lo so

kharonte

quello che dice lui è che si avrebbero la scansione della tua retina ma non potrebbero controllare quello che fai visto che la retina non la lasci ovunque come le impronte...

kharonte

è stato bypassato non hackerato comunque

Mr.Matto

una scansione delle impronte digitali sarebbe stata utile se funzionasse su tutta la superficie dello schermo, ma è un'idea per ora troppo fantascientifica. Per quello che servono ora, sono solo utili alla NSA e a rovinare l'estetica dei pulsanti home

Lorenzo Stefani

Lo so, ma il telefono la registra e l'analizza, sennò come fa a riconoscere che è la tua?
Genio...

Stefano

Io devo ancora capire l'utilità del sensore impronte digitali. Forse, e dico forse, poteva essere comodo per i pagamenti, ma dato che hanno hackerato il sensore in 2 giorni non credo sia un'ottima idea. E comunque anche se fosse sicuro non lo sarebbe tanto di più di una password, insomma attualmente il sistema funziona bene.
Così come devo capire l'utilità dello schermo pieghevole. Arrotoleremo gli smartphone per farli occupare meno spazio ?? mah
Ma se invece puntassero di più sull'ottimizzazione dei SO non sarebbe meglio?

steek

e spero proprio non lo metterà mai sui suoi dispositivi. -.-

Tom

Sì ma l'immagine retinica non la si lascia ovunque si tocchi... Genio...

BadFox

Meno male direi... a cosa serve quel coso? Giusto per fare scena e dire che hai il lettore d'impronte digitali nel cellulare, WOW!

Nicola Manzi

Ma la pianti di sparare cagate a profusione!!!

R4nd0mH3r0

guarda che il sensore non è stato messo su NESSUN note 3, non solo su quelli destinati al mercato italiano, quindi di cosa stai parlando?

TeoXD

si ma il pezzo di frase:" svilupparla internamente nei propri laboratori"...fa capire la potenza di samsung! ;)

ZioGrimmy

... ma poi ha pensato "si ma se lo dobbiamo vendere in itamerd dove tutto costa 400€ in più del resto del mondo... dovremo, purtroppo, farne a meno". Grazie Samsung.

Lorenzo Stefani

Vai, così dopo le informazioni sulle nostre impronte gli diamo anche quelle sulla nostra retina.

R4nd0mH3r0

don't feed the troll

M.

Mi raccomando non andare a fare la analisi del sangue, potrebbero estrarre il tuo dna e clonarti.

io sono nappo

dillo anche ad ios...

Matteo Cazzoli

se leggi samsung ha deciso di non metterlo perchè funzionava a cazzo... sull'iphone 5s invece c'è e funziona a cazzo... alla faccia del controllo qualità :D:D:D

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO