La roadmap dei futuri prodotti Apple secondo DisplaySearch

09 Ottobre 2013 19


Basandosi su dati della supply chain, speculazioni ed informazioni trapelate, DisplaySearch ha offerto una propria roadmap ufficiosa riguardante alcuni prodotti Apple in uscita tra il 2013 ed il 2014. Sulla base di questa ricerca i cambiamenti più importanti potrebbero riguardare i display utilizzati, e l'introduzione di alcuni nuovi dispositivi di cui abbiamo più volte parlato in tempi recenti.

appledisplays

DisplaySearch specula sull'introduzione di due nuovi iPhone durante il 2014, caratterizzati da display maggiorati rispetto all'attuale generazione. A fianco di una versione da 4,7 pollici, le ipotesi parlano di un modello tendente al formato phablet da ben 5,7 pollici, voci sentite per la prima volta dalla fonte del Wall Street Journal qualche mese addietro.

Vengono menzionati anche iPad 5, atteso per la presentazione durante il prossimo evento che si terrà probabilmente il 22 ottobre, ed iPad mini 2 con display Retina, sul quale circolano ancora voci contrastanti sulla possibilità o meno da parte di Apple di riuscire a coprire le richieste iniziali, per via delle difficoltà in fase di realizzazione del display Retina da 7.9 pollici. In ogni caso, la previsioni parlano di una commercializzazione per entrambi i modelli entro l'anno in corso. Come potete notare poi, DisplaySearch suggerisce l'implementazione nel 2014 di un modello iPad da ben 12,9 pollici di schermo, argomento che abbiamo trattato sotto forma di rumor qualche tempo fa.


Oltre all'introduzione di una nuova generazione di MacBook Air con display Retina da 2304 x 1440 , che con buona probabilità non arriverà con il prossimo evento ma sarà riservato alla presentazione sempre nel 2014, DisplaySearch sostiene che il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per il lancio della tanto vociferata Apple TV-LCD in più versioni. Si parla di un televisore 4K da 55 e 65 pollici,voci che alimentano nuovamente le ipotesi di un progetto attualmente in corso.

Infine si ritorna a parlare di iWatch, un dispositivo che potrebbe utilizzare la tecnologia AMOLED flessibile, ed essere realizzato in due versioni distinte, con formato 1,3 ed 1,6 pollici, per una risoluzione 320 x 200. In pratica si tratta di una sorta diriassunto delle precedenti voci circolanti da inizio anno, che troveranno risposta solo nel tempo. L'unica certezza riguarda l'imminenza di un evento Apple incentrato sulla presentazione del nuovo iPad e forse di iPad mini, ma anche in questo caso Apple deve ancora ufficializzare la data.

Solitamente gli inviti ai media arrivano una settimana prima, se quindi il 22 ottobre verrà confermato, sarà possibile saperlo  solamente tra qualche giorno.

via

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 872 euro oppure da eBay a 957 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Fiore

che risate appena iphone supera i 4'', dovranno rimangiarsi la parola

AndreaTalmeco

Mi meraviglio di te. Da Apple Fan ti ho quasi sempre apprezzato ma adesso mi hai deluso. Possibile che Apple presenti un iPhone 6 con quella risoluzione NON retina (209 ppi contro gli attuali 320 circa dell'iPhone 5)?
Più probabile che presenti un iPhone 6 da 4,7" con risoluzione il doppio di quella attuale (come ha fatto già con gli iPhone 4 che avevano il doppio della risoluzione dell'iPhone 3GS e con iPad 3th Generation che aveva il doppio della risoluzione dell'iPad 2).
Se così fosse, avremmo un iPhone 6 con 4,7" e risoluzione 2272 x 1280 con ben 554 ppi, ovvero 84 pixel per pollice in più dell'attuale HTC One che è il terminale con la maggiore densità di pixel sul mercato.
Ed Apple, in questo modo, starebbe di nuovo al primo posto!

Guest

E' fake questa roadmap, basata solo sui vari rumor. Mi dispiace dirlo perchè se fosse stata vera sarebbe stata stupenda, escludendo le due versioni di iPhone e l' iPad Maxi che non ha senso.

AndreaTalmeco

CHE Str0000000000nzata! Un iPhone 6 con schermo da 1280 x 720, cioè un HD? Su una superficie di 4,7"? Tale diagonale con tale risoluzione ha 209 ppi (pixel per inch) una densità bassissima, neanche lontanamente considerabile Retina.
DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI...
Apple può mai presentare il suo prossimo iPhone di punta con una risoluzione NON retina?

Pippo

Sì e rimani con il retina per sempre?

checo79

si mi sa anche a me, sarebbe controproducente usare qeulle risoluziuoni

Rick Deckard

Punto 1 anche nel 2013...

N#O#R#U#L#E#S

Ottima roadmap ragionata non come altrove ove esce un pseudo top di gamma ogni 3 giorni (ed abbandonato miserabilmente 3 giorni dopo ahah!)

AU REVOIR

masukha

callite, ti prego, dimmi che hai 10 anni e non conosci la storia della eppol...

No Android User

Non lo so, la mia amica moldava seguita a dire ' più grosso è, meglio è '

Callea

1- L'iPhone di plastica Apple lo ha già fatto nel 2008 e 2009.
2- L'iPad più piccolo non ha apportato la benché minima frammentazione.
3- Il passaggio da 3.5" a 4" ha apportato una frammentazione controllata risolta drasticamente in 2-3 mesi.

Apple quando fa cambiamenti li fa in modo molto ponderato, non fa cambi di rotta da un anno all'altro ma fa scelte in base a linee guida che durano anni e anni.
E non lascia nulla al caso.

M_90

e se lo dici tu.... :D XD

inchingostile

Beh però considera che non potrà lasciare per sempre uno schermo da 4", ma sicuramente darò la possibilità in futuro di scegliere un iPhone con schermo maggiorato.
Per me il massimo è un 4.3". Oltre non lo comprerei.

a b

Non potrebbe mai fare un'iphone di plastica, non potrebbe mai fare un ipad più piccolo di 9.7 e un iphone più grande di 3.5.
Le abbiamo già sentite poi con un "ora che apple l'ha presentata ne capisco la vera potenzialità" si risolve tutto non preoccuparti.

Callea

No, Apple non farebbe mai uscire due nuovi iPhone con due nuove risoluzioni 1280x720 e 1920x1080.

Causerebbe troppa frammentazione, la più grande ricchezza di Apple è quel sistema gioiello che si chiama IOS, un sistema tanto grande, omogeneo e coerente.

Chi ha fatto queste previsioni ha sparato un po' nel mucchio...

Riccardo Laini

Il nome dell'app in foto?

M_90

iphone da 6"........... :D

shieldofjustice

4.7 in hd nel 2014 se lo potranno tenere.. 5.7 pure

stef684

un iphone con schermo più grande sarebbe una gran cosa..un bel 4,8" sarebbe davvero auspicabile!! Tuttavia, si dovrebbe tenere un modello sui 4 pollici perché capisco che a non tutti, magari le donne, interessa uno smartphone troppo grande

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere