Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Confronto Foto tra top gamma Android 2013, iPhone 5s e Nokia Lumia 1020 by HDblog

09 Ottobre 2013 185

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Chiudiamo il confronto che abbiamo iniziato lunedi con il test fotografico tra gli 8 smartphone top gamma usciti negli ultimi mesi/settimane. Dopo aver visto i display in foto e video in esterna (sotto nuovamente il test), ecco che vi proponiamo 6 fotografie scattate tutte in modalità automatica e tutte alla massima risoluzione (Xperia Z1 deve avere impostata la modalità manuale per fare 20 mega altrimenti si ferma a 8 - faremo prove ulteriori nella recensione Xperia Z1).

Le foto sono messe verticalmente per ogni telefono e aprendole in orizzontale si apre la foto uguale di ogni telefono. Le foto si apriranno tutte alla massima risoluzione e quindi, nel caso di Z1 e 1020 si arriva anche a 10MB di dati per singola foto! Se volete aprire le foto in galleria a risoluzione inferiore ma comunque grande, potete cliccare sui nomi dei singoli device.

LG G2 | HTC One | iPhone 5S | Nokia 1020 | Galaxy S4 | Note 3 | Xperia Z1 | Xperia Z Ultra

foto test (2) foto test (2) foto test (2) foto test (2) foto test (2) foto test (2) foto test (2) foto test (2) foto test (3) foto test (3) foto test (3) foto test (3) foto test (3) foto test (3) foto test (3) foto test (3) foto test (4) foto test (4) foto test (4) foto test (4) foto test (4) foto test (4) foto test (4) foto test (4) foto test (5) foto test (5) foto test (5) foto test (5) foto test (5) foto test (5) foto test (5) foto test (5) foto test (6) foto test (6) foto test (6) foto test (6) foto test (6) foto test (6) foto test (6) foto test (6) foto test (1) foto test (1) foto test (1) foto test (1) foto test (1) foto test (1) foto test (1) foto test (1)

Di seguito tutte le singole gallerie per avere una preview ulteriore e in HD (non formato originale)

LG G2 | HTC One | iPhone 5S | Nokia 1020 | Galaxy S4 | Note 3 | Xperia Z1 | Xperia Z Ultra

Video Display al sole e in esterna:

Galleria immagini:

Il confronto cerca di mostrare i terminali in condizioni di uso quotidiano senza cercare la migliore resa o la massima visibilità. Le condizioni di luce sono le stesse per tutti anche se un minimo di variazione è possibile (nuvole, vento o altro). Il confronto ovviamente non analizza le immagini attraverso strumenti professionali e vuole essere solo una proposta di massima per paragonare 8 tra le migliore proposta sul mercato.

Clicca qui per vedere la tabella di comparazione diretta

A seguire le recensioni di ogni device:

Apple iPhone 5S è disponibile online da eBay a 699 euro.
(aggiornamento del 18 gennaio 2024, ore 20:00)

185

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sir Daniel Fortesque

in linea generale hai ragione, ma io per esempio giusto ieri, mentre tornavo a casa, ho visto un'antenna di un palazzo piena di uccellini, per un attimo ho pensato, adesso prendo il mio gnex e scatto una bella foto... ma già un attimo dopo ho capito che sarebbe stato impossibile, sia perché era quasi il crepuscolo, sia perché ci sarebbe voluto per forza uno zoom abbastanza esteso... :'(

Danilo

Per uno smartphone serve solo a quello... cogliere qualche attimo divertente con gli amici e qualche buono scatto in condizioni ottime di luce. Se guardi la videorecenzione del note3 niccolo ti spiega il perche si preferisce una camera come quella di sam nokia o apple a quella di htc

Alessandro Monticelli

Rumore? Devono avermi dato un one diverso allora... Magari quello del 2014, perché la risoluzione è bassa ma il rumore non lo vedo

Sir Daniel Fortesque

sinceramente non ho provato con mano nessuno di questi telefoni, quindi giudico un po' dalle foto, magari "in mano" la sensazione è diversa... un po' alla fine è vero che il focus nell'HTC non è il massimo, ma comunque per me rappresenta un passo nella giusta direzione.

Note 3 con i video a 120fps è bellissimo, 4k sinceramente oltre ad occupare una vagonata di giga non so a cosa possa servire attualmente, anche se è sempre una feature in più...

Nokia comunque alla fine l'avevo premiata come "foto migliore in generale" proprio per via di alcuni "difetti" dell'HTC... ;)

Danilo

Guarda a me sembra che htc abbia puntato solo sulla resa cromatica, perche nel focus e molto lento, se un oggetto e in movimento lascia perdere!
Nokia offre setting quasi da reflex lg e sam stanno anch esse un gradino sopra per settaggi, note3 offre video a 120 frame risoluzione 4k (per quanto inutile adesso sia).
il problema e cercate di confrontare dei telefoni come se confrontate delle camere professionali...No il telefono serve per avere un punta e scatta veloce, e senza troppi sbattimenti 3 in questo htc e sotto a tutti z1 escluso

Sir Daniel Fortesque

Ma infatti comunque la risoluzione non è che non viene considerata, però a mio avviso è da premiare la strada intrapresa da HTC e non quella di tutti gli altri smartphone che puntano solo sulla risoluzione... ;)

Sir Daniel Fortesque

La mia ragazza quando fa una foto e poi tra donne fanno il classiCo " vediamo come siamo venute?..." al primo crop non si vedono neanche i visi

perfetto, almeno così non si lamentano :P

Danilo

io non studio fotografia, ma in maniera amatoriale faccio qualche foto con una Canon 1D =)
e ti ripeto che sono d'accordo con te per la resa cromatica, la profondita.... Ma fai come me compra un htc one e fai foto =) poi capirai quando e imbarazzante questa fotocamera. quando un oggetto e in movimento l'80% delle volte non mette a fuoco. Foto di giorno anche in ottime condizioni di luce presentano sempre rumore nelle parti scure, e ovviamente una bassa risoluzione.
E ti posso assicurare che con s4 ti diverti settando i vari iso e con i faretti a scattare foto, con htc one e impossibile ritoccare le sue foto.

corrado

visto che a commentare qui ci sono vari possessori di reflex, quale mi consigliereste come prima macchina, io avevo pensato alla sony SLT-A58, lo so che non centra nulla con la discussione, ma ne approfitto

corrado

bell'articolo ma sopratutto bei commenti.

Alessandro Monticelli

Io penso che HTC abbia voluto rivoluzionare il concetto di fotocamera da smartphone verso cui tutti le altre aziende si stavano dirigendo. Essendo la prima fotocamera che si distingue così radicalmente dalle altre è normale e sia la risoluzione sia la sovraesposizione sono problemi che non si possono ignorare e lo dico da possessore di one. La differenza sta nel fatto che nel successore del one l'htc penso che sappia su quali aree deve lavorare e se corregge qualche problema può tirare fuori una fotocamera che è una spanna sopra a tutte le altre, la Samsung invece (come altre) se continua con il pensiero portato avanti finora si troverà una 20 megapixel con un sensore appena più grande della media che farà foto di merda a parte in condizioni di scatto assolutamente perfette. La fotocamera del one presentaggià i vantaggi di questo cambio di mentalità (resa cromatica, profondità di campo, foto con luce scarsa, velocità di scatto, stabilizzazione ottica, rapidità di condivisione grazie al poco peso di memoria.... Non pochi...) ma non avendo l'esperienza dalla sua parte ha perso i pro che le altre fotocamera avevano già acquisito (one x compreso) come risoluzione decente e minor rischio di bilanciare male la luce, essendocene poca da gestire. Spero di non avervi rotto le palle con sto commento infinito, ciao :)

Oblivium

Si critica tanto che il mondo non propone mai innovazioni ma quando lo fanno li si critica ancora di più vero?
Visto che sei tanto esperto di fotografia vediamo un po se sai fare quattro conti invece che far prendere solo aria alla bocca, quanto è grande un pixel su un sensore da 13 mpxl o peggio da 20 mpxl?

Danilo

Io non so se sei stupid0 ola fai o magari ti paga htc.
lg g2 13 pxl note 3 13pxl iphone 5 8pxl iphone 5s 8pxl z1 20pxl s4 13pxl.
potrei capire la battuta sul 1020 chr monta 41 pxl ma per il resto htc e sotto rispetto a TUTTI, non solo a s4.
e ti ripeto quando scatto una foto con htc non dico agli altri aspettate adesso datemi un altro telefono cosi vi faccio vedere la differenza di gamma cromatica!
La scatto e basta se devo fare una bella foto esco la reflex

Didi_1980

minkia a me sembrano tutte uguali... ah ah ah.. no dai... io sono uno che non ci capisce un'h... mi sembrano tutte belle. Però mi piace la profondità di quelle del ONE. Anche se in foto fatte con un cel non so che cavolo te ne fai di cotanta profondità...

Oblivium

Beh allora sei uno di quelli a cui va bene la fotocamera da ventimila mpxl dell s4, tanto esiste solo la risoluzione..

Danilo

Sei sicuro di aver visto le foto?
perche l'unico telefono che falsa molto il colore in questo confronto e il 1020 il resto dei telefoni hanno una gamma cromatica piu che decente. Ma visto che e un telefono e non una camera professionale me ne sbatto altamente se i colori sono un tantino alterati.
Su htc nell uso quotidiano ogni foto che faccio presenta tantissimo rumore, le classiche foto che si fanno tra amici al minimo zoom per vedere I volti diventano inguardabili.

Cristiano Cento

Si ,hai ragione.Però io ho dato un giudizio su quello che ho visto.Diciamo che non capisco questa scelta di Nokia.Sono certo che l'ottica del 1020 si mangia le altre.

CheTiFrega

Vedi che non capisci -?

Vi fermate alle apparenze come tutti quelli che si comprano un iFogn, l'importante è vedere "quanto siamo cessi" in una foto vero? La faccia è tutta verde ma almeno si vedono pure i baffi delle amiche della ragazza!!!

Frequento l'ultimo anno dell'accademia delle belle arti a Bologna e mi sto specializzando in fotografia e credimi che seppur la risoluzione del One sia irrisoria la resa cromatica e la profondità di campo sono eccellenti per uno smartphone, seppur non al livello del Lumia (che sbaglia totalmente le tonalità però).
Prima di aprire la fogna che ci ritroviamo per bocca è meglio sapere cosa stiamo dicendo, se non addirittura studiare la materia.

Ma se tanto è importante solo la risoluzione allora vai convinto che hai capito tutto dal mondo della fotografia.

PS: a proposito di risoluzione, bella la foto che hai come copertina su Facebook, scommetto che l'hai scattata con la Canon 1D Mark IV

Oblivium

Non ho mai detto che sia la fotocamera migliore mai vista su un telefono, è iniziato tutto perchè ho detto che non ha senso criticare un telefono solo per la bassa risoluzione delle sue foto.
A questo punto prendiamoci tutti un bell's4 che falsa totalmente i colori e brucia ogni parte dell'immagine sovraesposta, tanto ha 13 mpxl e ti fa vedere i brufoli di quelli che prendi nelle foto!
Dai mi hai convinto vado a prenderne uno, così tanti pixel in un sensore minuscolo chissà che foto farà al buio <3

Danilo

E' proprio il contrario di quello che hai detto. E se fai un esempio con le auto, guardare una foto fatta da HTC e come comprare una macchina usata e guardarla da 5 metri, dire oh ma e proprio bella! E quando ti avvicini ad essa incominci a vedere i vari graffi nella carrozzeria, i sedili strappati. E poi dire in giro pero -il motore e ottimo. Perche a parte la resa cromatica e proprio da buttare

Danilo

aggiungo anche...
che su uno smartphone e molto importante un punta e scatta, e la versatilita della fotocamera.
Quindi quando fai la classica foto con gli amici con htc visto la scarsa risoluzione presenta tantissimo rumore nei bordi, e quando provi il classico crop per vedere il viso lasci perdere. Per questo tutto il mondo critica HTC. In primis la mia ragazza che riscontra questo problema sul 90% delle foto ricordo con le amiche che fa

Danilo

ascolta in quella foto (il frutto) e proprio la profondita il problema, e troppa! E la risoluzione cosi scadente, fa perdere la bellezza di questa macro.

Mi spiego meglio:

guardando questa macro con tutti gli altri smartphone il frutto ha un coloro uniforme,

Saranno verdi diversi , e sicuramente il 1020 lo fa apparire con un verde troppo accentuato, s4 un po meno.... HTC presenta sicuramente il colore piu vicino alla realta nel centro della FOTO.

Ma poi guarda BENE che HTC cambia totalemte il colore del frutto appena fuori dal suo FOCUS rendendo la foto indecente!

HTC presenta il frutto con 2 tipi di verde completamente differenti. Queste foto sono scattate con impostazioni standard e quindi con autofocus. E si capisce benissimo che il soggetto e' il frutto non solo una piccolissima porzione di esso

Immaggina di volergli fare un fotoritocco ( impossibile visto la risoluzione della foto, ma anche se fosse una 20pxl ) potresti lavorare su una porzione piccolissima del soggetto per non dire che non puoi lavorare sul soggetto e accentuare la sfocatura.

http://img546.imageshack.us/im...

Danilo

ascolta sparare cazzatte e bello lo so . E visto che ho una reflex, ti posso dire che quella foto non e una chicca e una porcata! il telefono a deciso da solo di delineare una porzione limitatissima, tanto e vero che il frutto non ha un colore uniforme, perche a partire dalle macchioline perde il colore.
Apri la foto del 1020 e capisci la differenza. I colori ovviamente sono totalmente alterati ma quella si avvicina ad essere una macro.
Qualsiasi fotografo, o un professionista, non potrebbe minimamente lavorare su una foto come quella scattata dal one. Mentre sul nokia 5s 4s e via dicendo il soggetto e messo a fuoco e presenta una lieve sfocatura nello sfondo .
Quindi sarebbe meglio che queste chicce se le tenessero belle strette per loro.

Danilo

dai finitela con questa resa cromatica... quando non riesce ad avere risoluzione decente in una foto da 20 cm o una da un metro e mezzo (vedi 4 foto zooma e dimmi cosa c'e scritto nel cartello verde) in tutte le altre foto e legibilissimo. I dettagli contano in una fotocamera per smartphone non la resa cromatica
Una resa cromatica ottima uno la deve pretendere da una macchina fotografica professionale.
nell'uso quotidiano scatti una foto con amici e quando poi la posti e piena di rumore i volti non sono messi a fuoco. La mia ragazza quando fa una foto e poi tra donne fanno il classino " vediamo come siamo venute?..." al primo crop non si vedono neanche i visi

Sir Daniel Fortesque

si ma, noti la profondità di campo e la resa cromatica? Una spanna sopra tutti gli altri, il problema della messa a fuoco potrebbe essere generato da molti fattori, se ci aggiungi una risoluzione di molto inferiore agli altri poi... ovvio che le foto del Lumia che ha 42mpx "appaiano" migliori, ma oltre ai mpx c'è altro da guardare ;)

Marco Nigro

si forse un pelo sottoesposta, non appena mie sce dall'attesa di moderazione ho postato una macro su rosa gialla fatta con one, ed one x(che possiedo) non mi fa macro così belle.

Marco Nigro

https://plus.google.com/u/0/ph... quella prima del rosso era con s4, questa è fatta con one sul giallo

Oblivium

Il frutto non è "messo a fuoco" come dici tu grazie alla profondità di campo che riesce a rendere questo telefono..In realtà l'oggetto è a fuoco in primo piano mentre più si allontana dall'obbiettivo perde in nitidezza (occhio, non in risoluzione).. sono chicche che paghi centinaia di euro su una reflex

Gieffe22

eh beh,ma ripeto dipende dalla valutazione che fa l'algoritmo...questa l'ho fatta io con s3,ed è giallo che è ancora piu complesso da valutare per il sensore,ma è tutto tranne che bruciata o sovraesposta(anzi forse un pelo sottoesposta): elimina gli spazi nel link per vedere la foto

h tt p: / /i. imgur .com/0MVpewk .jpg

Danilo

ma nella macro il soggetto e sfocato LOOOOL guarda la parte bassa della pallina!

Danilo

io non ho detto che una foto o la fotocamera mi fa scegliere il telefono! Tu hai scritto non capisco perche le foto del one sono considerate......
nella macro il soggetto non e messo a fuoco, nella 4 foto a un metro e mezzo non riesci a leggere il cartello, in quasi tutte le foto c'e rumore in condizioni di luce quasi ottimali

cagliostro800

era il 184, il più vecchio! eh lo so lo so, però i turbo (no benz) sono tutta un'altra cosa, a mio avviso.

Tanta coppia in più, meno elasticità però una comodità d'uso senza eguali.
il mio amico aveva una TT 1.8T 225cv: sembrava andasse la metà della 330d di suo padre, che peraltro aveva 40cv di meno. Ma tantissima coppia in +

Adriano

Sui dati tecnici ci sono 2 versioni, quella da 184cv in 8.2sec e quella da 204cv in 7.2sec (e i dati di accelerazione BMW sono praticamente quelli reali).
E da non dimenticare che é un 3L con tanto di turbo.
Era capisci, quanto é la gioia quando spendi poco per una sportiva che con un 1.8 aspirato ti fa i 0-100 in 6,8sec :D E sai che senza turbina, il motore ti arriverà sicuramente a 300.000km :D

In ditta abbiamo delle Renault Laguna, a tutte le vetture si é rotta la turbina entro i primi 70.000km.

Ah, quando viaggio per i passi, le BMW fanno una fatica tremenda a tenere la curva. Ogni tanto le vedi praticamente su 2 ruote in curva e io le supero facilmente all'interno :P Sarebbe ora che montassi una webcam in macchina per riprenderle :P Poi la storia cambia quando ti trovi una M3 o M5, hehehe

cagliostro800

vero...unico dubbio che mi mette (e non te la sto tirando) è quanto possa durare un motore simile.
Su di un unico esemplare forse non fa testo, ma mi metti qualche dubbio che un propulsore simile possa arrivare tranquillamente "diciamo" a 300.000 km.
In ogni caso, io la cambierei molto prima.
Ma vuoi mettere la coppia di un grosso diesel (N.B. : non strozzato come gli euro4 o euro5!) magari a parità di cavalli? ricordo una 330d di una decina d'anni fa che aveva il padre di un mio amico (184cv). Quando dava gas pareva decollasse.

Matteo Santoro

Si, mettere a fuoco in quella zona però avrebbe sovraesposto il resto.. Funziona così credo.. Per questo l'unico modo è attivare l'HDR a quanto credo :)

Adriano

sì la Celica :D VVTL-i (lifting a 6000 giri, un sistema avanzato del valvematic di Audi).
A me piace la Toyota appunto perché in fatto di meccanica ha un rapporto prezzo/qualità insuperabile. Poi gli interni sono quelli che sono, anche se la pelle sulle vetture da 20.000€ in su la trovi sempre, hehehe
Ma la vendo, perché mia moglie prende paura quando guido :( Ora mi prenderò la is300h, così siamo ai livelli di BMW in fatto di interni :D Ma la tecnologia rimane "inarrivabile" :P

Fabio Mollura

È il ragionamento che fa chi le foto le vede sul telefono.... ple su PC o stapa in grande formato... poi ne riparliamo

cagliostro800

che macchina è? una celica? io sono alla seconda Toyota in famiglia (rav4), ottime vetture sotto ogni punto di vista. La meccanica è fantastica: cambio/frizione indistruttibili, motori molto longevi.
Credo tu stia parlando del fasatura variabile in alluminio, giusto?
bel motore, ne guido occasionalmente uno analogo 2.0 VVt-i 150cv che fa 6.500 giri

Marco Nigro

https://plus.google.com/u/0/ph...

FinAlessio

Non sono d'accordo, molto meglio le foto scattate dall'iPhone 5s.

Oblivium

Finalmente uno che ne capisce qualcosa! è come se per comprare una macchina guardi solo che abbia i sedili in pelle e te ne sbatti del suo colore,del motore,degli optional ecc..

Non esiste solo la risoluzione!

Adriano

No, io invece parlavo proprio di quelli tirati :D

E lo dico perché appunto possiedo un 1.8 aspirato da 192cv. Ce l'ho da 6 anni e settimanalmente faccio un percorso di 500km portando il motore varie volte a 8300giri o perlomeno ad ogni sorpasso :P
Il liquido di raffreddamento non é all'interno di un circuito chiuso come in altre vetture e l'elettronica impedisce al motore di sforzarsi prima che sia caldo. Inoltre non c'è la cinghia ma la catena, ed é questa a permettere al motore di essere revisionato (guarnizioni ecc) solo ogni 250.000km. Vabbé, sono appena a 140.000km con la mia vettura, ma non ho mai avuto problemi.
Il tagliando lo pago 200€-300€ in media che é pochissimo. BMW é una classe superiore :D Quando inseriranno un WP dentro una Reflex, sarà una BMW :D

Sir Daniel Fortesque

concordo, a parità di risoluzione la fotocamera dell'HTC vincerebbe nettamente, come hai scritto anche tu, basta notare la profondità di campo e la resa cromatica, soprattutto nella macro e questi sono dati oggettivi.

Se poi uno considera solo la risoluzione allora non ha ben chiaro il criterio alla base della valutazione di una foto. ;)

cagliostro800

sìsì ok per quanto riguarda i mpx, per il discorso affidabilità non lo sono su tutto.
Toyota fa eccellenti motori, ma stiamo parlando di quelli "normali" e non di quelli tirati con potenze pari o superiori a 100cv/litro. Altrimenti l'affidabilità scende e non di poco.
Stesso discorso per Mercedes/Audi/BMW. Se pretendi tanti cv/litro anche BMW (per me la best choice in fatto di motori) un po' scende.

Sir Daniel Fortesque

dico la mia:

colori più naturali = HTC One
migliore resa fotografica = Nokia 1020
Macro = HTC One

almeno per quanto visto in queste condizioni, poi magari al crepuscolo o di notte o al chiuso le cose potrebbero cambiare... ma in definitiva gli altri smartphone sono più o meno equiparabili, gli unici ad avere qualcosa in più sono i due citati sopra. ;)

io sono nappo

hahahahahah

Oblivium

Beh perchè sapere cosa c'è scritto su un cartellino ti fa scegliere u telefono piuttosto che un altro!

Io non ho detto nulla sulla risoluzione, so che è bassa ma non per questo bisogna penalizzare completamente la fotocamera del One che fa foto eccezionali ECCETTO LA RISOLUZIONE (perchè non c'è solo quella)

Oblivium

E io ti ho risposto che su un 100" non si vede ;)

Gieffe22

ma sai tu cosa è la fotografia?di quali colori stai parlando...poi dite che uno si incavola,non sta in piedi questa storia dei colori visto il one ha persino cannato la regolazione di brutto nella prima foto,dove è bruciata in tutta la metà destra e il resto ha una dominanza arancione...in tutte le altre soffre di SOTTOESPOSIZIONE (se sai cos'è..."povera italia",bisognerebbe dirlo per molti che sparano senza nemmeno sapere di cosa parlano)...per non parlare dei dettagli della foto,al 100% non solo lo zoom è quasi inesistente ma c'è un degrado della foto mostruoso a dir poco...si perde solo tempo a rispondervi...

Adriano

Sì é vero ci sono molte cose da tenere in considerazione (così come per le cam degli smartphones :P).
Il 4L con 250cv ha vari vantaggi e svantaggi. Consumi alti é lo svantaggio, affidabilità e un bel rombo il vantaggio :D E' anche il motivo perché Audi inserisce motori più grandi, con pochi cavalli: oltre ad essere più tranquillo perché non sotto sforzo, possono garantirgli più km.

Eppure, contemporaneamente case come Honda e Toyota riescono a fornirti dei motori da 200cv con soli 1.8-2litri. Come hai detto bene tu :D Ma l'affidabilità, fortunatamente é persino superiore alla media (il tutto perché l'elettronica riesce a gestire il motore tenendolo in ottimo stato persino in mancanza d'acqua).

E prima dei 250.000km non deve mai essere toccato, facendogli fare il primo tagliando con controllo motore solo a quella distanza. Mentre altre case te lo fanno fare comunque a 120.000km, pur avendo motori che dovrebbero essere più affidabili :D Se non ti piacciono le vetture giapponesi, puoi prendere anche Mercedes. Anche Mercedes ha dei motori praticamente indistruttibili e riescono a darti più potenza a parità di cilindrata comparata con altre marche :D Ford con Ecoboost e FIAT con Multijet pure stanno facendo motori eccezionali ora.

Io volevo solo dire che i MPx sono come le cilindrate oppure cavalli delle vetture. Ma se paragoni una Panda (i MPx dell'iPhone) con una Maserati (i MPx del 1020), la differenza si sente o perlomeno si vede :D hihihi

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO