SlowCam porta lo slow-motion su altri device iOS

04 Ottobre 2013 9


Per coloro che hanno invidiato la funzionalità di registrazione in slow motion di iPhone 5S, arriva in soccorso un'applicazione che consente una medesima funzionalità anche su altri terminali iOS. L'applicazione SlowCam è la risposta.

SlowCam è un'app decisamente semplice nell'utilizzo, infatti appena verrà avviata apparirà il mirino e sarà possibile procedere alla registrazione con il classico tasto rosso. SlowCam è in grado di registrare al massimo del framerate consentito sul device, così su iPhone 5S arriveremo a 120 fps, su iPad mini, iPhone 5 e 5C a 60 fps, per i restanti device a 30 fps.

SlowCam 2

Durante la registrazione, la pressione del tasto a forma di lumaca blu permetterà di rallentare il video, inoltre la funzionalità è modificabile in impostazioni, per fare in modo che l'attivazione della feature non necessiti di una pressione continua, ma un semplice tocco per l'avvio e lo spegnimento.

Attraverso la barra laterale sinistra più/meno, sarà possibile effettuare uno zoom fino a 5X, inolte è disponibile anche la funzione torcia, che accende il flash in fase di registrazione, al fine di ottenere una migliore illuminazione video nel buio.

SlowCam 1

E' anche possibile impostare messa a fuoco ed edposizione delle fotocamera, insieme o separatamente. Bisognerà toccare il display per far apparire i due bersagli, quindi trascinare il fuoco sul soggetto e  trascinare l'esposizione alla zona che si vuole illuminare per la cattura.

E' possibile registrare a rallentatore più volte all'interno del medesimo video, tutto ciò che dovremo fare, sarà utilizzare il tasto specifico ogni volta che lo riterremo necessario, ad esempio durante una gara automobilistica al passaggio di un'auto di fronte a noi, o altri esempi simili. Una volta terminata la registrazione, il video sarà reso immediatamente disponibile nel rullino fotografico del dispositivo iOS 7, potendo sfruttare le possibilità di condivisione classiche  tramite messaggio, mail, Youtube, Facebook, Vimeo o iCloud.

Istantanea iPhone 4

SlowCam è acuistabile da App Store al prezzo di 1,79 €. Richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Se questo è slow motion io posso sollevare balene a mani nude

Munalibre

molto meglio slopro

manfriz

non capisco perché sull'iPhone 4s non abbiano reintrodotto la possibilità di registrare a 60fps dato che con iOS5 so poteva fare...boh, i misteri della Apple...(come Siri non su iPad 2...boh)

Vrss98

Ma io non sto parlando di qualita quanto piuttosto di rallentare il piú possibile il video , non fraintendermi ;)

Matteo Cazzoli

quello dipende anche molto dalla qualità dell'ottica, dalla velocità di scatto ecc.

se usassi una videocamera seria penso che anche a 60fps lo slowmotion a 2x possa avere comunque una buona qualità.

poi per quanto riguarda il risultato concordo che il 2x è un po pochino... con il 5s (non so se è gia possibile) avrei messo il 4x cercando di ottimizzarlo lato software

marcoforli

infatti

Vrss98

Si ma come detto sopra ci sarà molto effetto "ghost" , tra l'altro la ho appena provata su ip 5 e conferma cio che pensavo ( a 2x non é slowmotion, o meglio è aabbastanza simile alla velocita normale ,non rende bene......)

Matteo Cazzoli

alla fine fatto a 60 fps non è malissimo... se lo slowmotion è a 2x è come registrare a 30fps e il risultato è comunque buono

Vrss98

E che slowmotion vuoi fare con 30 o 60 fps?????effetto ghost ovunque :P

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere