Note 3 vs XPeria Z Ultra riconoscimento pennini e scrittura by HDblog

04 Ottobre 2013 37

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Una delle caratteristiche distintive di Xperia Z Ultra e Note 3 è la possibilità di utilizzare pennini e sistemi di input test esterni. Due tecnologie completamente diverse che si sposano con una personalizzazione software agli antipodi e che vedono una suite S-Pen estremamente completa contro una Ui pulita e velocissima che offre alcuni programmi per il disegno oltre alla scrittura a mano.

Versione per Mobile:

Samsung Galaxy Note 3 è disponibile online da Amazon a 239 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 settembre 2020, ore 21:57)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Quale è il modello esatto della penna wacom? ce ne sono diversi simili tra loro.
Grazie

Francesco Casoli

dopo il mitico Sony Ericcson P910i, Sony non mi ha più dato alcun stimolo, ha perso quel vantaggio che anni fa seppe gestire.

M_90

e se ti scarichi le iso di w8 da p2p? dato che la key adesso è nella mobo dovrebbe automaticamente rendere la copia originale.

Gios

Problema risolto:)......hl installato la preview di windows 8.1 e ho ripristinato con la chiavetta il mio windows originale.
Il nuovo sistema di windows 8 oem è osceno: per reistallare windows devi per forza avere una copia di windows installata anche non funzionante oppure una immagine del sistema da ripristinare, altrimenti il disco di ripristino non contiene tutti i file (tipo l'iso di windows8) per ripristimare da 0 il pc.....cambiando hdd non si può fare una installazione pulita e si deve per forza passare da una immagine del sistema.

Edoardo Carini

Perché lo vede come tablet, per i quali non è ancora uscita la versione decente! :)

M_90

mmm, se non sbaglio però sono licenze diverse quelle, devi provare o potresti cercare sul sito help di MS =/

Gios

Adesso devo vedere se posso fare l'upgrade a windows 8 pro con 60 euro scaricando windows 8 in licenza gratuita per 2 anni dall'università e s emi sblocca la licenza per sempre

M_90

io con VB mi sono trovato abb bene, l'ho usato per un pò di tempo per provare w8 quando era ancora in beta.

Gios

Ma per gli studenti universitari 59,99 euro dal sito;).
Comunque prima si potevano istallare le macchine virtuali microsoft che andavano decentemente, ora solo quelle di oracle e vanno malissimo

fefo1993

"varie punte, ed avere effetti più o meno forti....AHHAHA CARINO L'ARCOBALENO!!" mi sto sentendo male a forza di ridere!! ahahahahahah

M_90

ahhh vabbè giò ma è sempre stato così eh, anche su vista e w7...solo che la versione pro costa un botto, come la ultimate di w7 =/ (se non sbaglio sui 300€)

Gios

No no proprio tutto il sistema (windows 8 "home" edition)! per sviluppatori è veramente castrato. Mancano moltissime applicazioni utili che si trovano solo su windows 8 pro

M_90

intendi la home di w8? io ho messo pochi tiles lì, comunque la maggior parte del tempo uso la parte desktop e 0 problemi =/.

Gios

Perchè nella partizione di ripristino c'erano i dischi veri....nella chiavetta di ripristino c'era il nulla: 4 prgrammini del caz... che puntavano ad una locazione di memoria contente i veri disci di ripristino.
Ma saltata la locazione bye bye dischi veri! A questo punto piuttosto che dare in mano un pc funzionante ad asus e pagarli per riavere una cosa già mia mi compro windows 8 pro e posso usarlo per bene, l'home per chi ha bisogno di lavorarci seriamente è molto limitato

M_90

perchè non te la fai tu la partizione di ripristino?

Rubino

grassie :)

iNicc0lo

ma che guarda stavo cercando l'apk di skype perche non so come mai su Xperia Z ultra mi scarica dal Play Store Skype in versione vecchia e non il nuovo :(

iNicc0lo

non si perde praticamente nulla ad usare altri launcher. Solo una eventuale opzione di pagine della touch wiz estraendo la penna ma se usi il ventaglio viene mostrato comunque :)

lappaz

Muahahahah "...Un bambino di due anni forse faceva un disegno migliore..."; grande Nico, ti stimo...

Nuooooooooooooooooooo che bella sta tecnologia Sony, ottimo spunto per il video: mi sto ricredendo su sto Z Ultra... o_O

LA Bamboo della Wacom quanto la voglio prendere e son sempre lì a tentennare... Grazie per avermela fatta vedere come funziona realmente; dovrebbe andare anche sul mio Ativ Smart PC sempre Sams... :D Anche se... Mamma mia sto Note 3 quanto mi tira (ho il Note 1); vi denuncierei per plagio xD

;-)

Gios

N10 costa troppo in versione 4g 32gb:(.

Comuqnue domani prendo windows 8 pro con lo sconto studente a 60 euro così sistemo il pc e avro finalmente la possibilità di usare le macchine virtuali con hyperV d ci piazzo ubuntu/debian sopra.
La asus mi ha detto che devo pagare per riavere la partizione di ripristino oltre ad inviarlo a loro.....come minimo mi torna tra 21 giorni il pc....se va bene e con sopra windows 8 home e non so a che cifra!

M_90

e allora secondo me devi andare di n7, a meno che non aspetti n10 =/.

Gios

Infatti il mio dubbio sta li....meglio aggiornamenti o display grande?!?!

Diciamo che mi interesserebbe che rimanga funzionale per almeno 2 annetti

M_90

a livello cpu non ci dovrebbe essere una grande differenza, però qui parliamo di un tab + grande con l'incognita degli aggiornamenti =/...secondo me in generale ti direi n7, considerando supporto e android stok, il memopad +o- ha le stesse caratteristiche, in + ha la memoria espandibile, che potrebbe essere un bel plus, ma di contro non sai quante versioni di android vedrai da qui ad un anno..a te interessano gli aggiornamenti? =/

Gios

Ho un nuovo dubbio:
Meglio nexus 7 32gb 4g
oppure
Asus memopad fhd10 4g con snapdragon s4pro, 2gb di ram, lte e pannello 10 pollici full hd con 16gb di memoria espandibile?

Sgnapy

Non me lo ricordavo così grosso :)
Pare quasi il galaxy mega

Edoardo Carini

nic nic nic....riapri un po' il browser chrome! :P

Oblivium

Ecco: naturalmente servono i permessi di root e non garantisco funga su tutti i terminali :)

http://forum.xda-developers.co...

l300.ss

Infatti anche io non campisco sia Sense che touchwiz che non permettono di aumentare le icone sul display, da 4x4 a 5x5, quando il S4, e colleghi, lo permettono per lo schermo bello grande. tutti gli altri launcher invece permettono questo. ma è possibile che siano così cechi?

Rubino

linkare, prego! :D

DjBorna92

z ultra mi piace troppo

watan

come si chiama l'app?

Oblivium

Se non sbaglio i display capacitivi sfruttano un meccanismo simile a quello di un condensatore andando a rilevare la variazione di capacità superficiale..

é possibile che sony abbia aumentato molto la sensibilità del pannello di ricezione dei tocchi, permettendogli di rilevare la minuscola carica elettrica trasmessa dal nostro corpo attraverso un materiale..

Premesso questo riesco a spiegare quasi tutto ciò che è accaduto nel video, cioè il sony rileva bene la matita poichè la carica passa per la mina all'interno (il legno evidentemente non isola tutta la carica) e sia la penna che le graffette perchè naturalmente hanno un ottima conduttibilità..

Il note3 invece non riesce a rilevare il tocco di questi 3 oggetti perchè non ha un pannello la cui sensibilità è stata aumentata notevolmente ma uno di tipo wacom per cui riconosce le penne con punta che il Sony non riesce a rilevare perchè evidentemente non conducono..

Infine la prova del 9 è dalla dalla pila che per scarica che sia ha pur sempre un minimo di carica, tale da essere riconosciuta anche dal note3, la sui sensibilità deve comunque essere più alta di quella di un altro telefono..

Col mio vecchio S Plus avevo fatto una cosa simile tramite un app presa da XDA (chi ne fosse interessato posso linkarvi la pagina) e cioè avevo aumentato a dismisura la sensibilità del pannello touch rendendo in poche parole funzionanti anche le normalissime matite..
Se si aumentava ancora di più la sensibilità riuscivo a utilizzare perfettamente il telefono anche a 2cm di distanza senza nemmeno sfiorarlo, un po come accade per l xperia Sole se non sbaglio (quind Sony non è nuova a queste cose).. Naturalmente quella sensibilità così alta in un pannello non progettato per sostenerla avrebbe rovinato il sistema di riconoscimento ma la funzione delle matite la uso ancora ;)

M_90

se dovessi scegliere punterei sul note perchè credo che a livello sw sia un passo avanti a tutti in questo campo, senza contare il display che è impressionante.

itachiSan

volevo sapere se era possibile mostrare nova launcher(o altri launcher famosi) al posto della touchwiz per vedere quali funzioni della spen vengono perse e quali rimangono.Sono interessato all acquisto del note 3 ma la prima applicazione che ho installato sull s2,note2 ed s4 è stata nova launcher,in quanto non riesco proprio a farmela piacere la touchwiz.Credo possa essere una cosa interessante anche per altri utenti,grazie!

supertux

In attesa di una penna universale per display capacitivi made in duracell...

Freakin' Unbelievable

...

Vincenzo Di Corso

ma come si fà ad inserire icone così piccole in un terminale così grande,va be ci sono i vari launcher ma non si può presentare una home così...

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi

Il vostro Samsung è lento? Ecco cosa fare | VIDEO GUIDA

Recensione Samsung Galaxy Watch 3: una conferma nel nome della ghiera!