Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Akai TV a LED 2205TWE con lettore DVD integrato

04 Ottobre 2013 2


L'attenzione di tutti è momentaneamente focalizzata sul 4K e pannelli ad altissima risoluzione, ma di tanto in tanto è bene anche guardare alla fascia bassa, quella entry-level che spesso interessa ai consumatori meno abbienti che vogliono comunque fare la scelta giusta. Arriva così un TV LCD da parete Akai a LED da 22 pollici di diagonale, capace di coniugare molte delle caratteristiche richieste al giorno d'oggi, dalla risoluzione full HD 1920 x 1080 pixel alla compatibilità per svariati supporti.

Tramite la porta USB è possibile infatti agganciare una normale stick e riprodurre MP3, video (formati .mpg, .mpeg, .dat, .vob, .avi) o visualizzare foto (.jpeg, .jpg, .bmp). Per tutti coloro che preferiscono invece sfruttare supporti più tradizionali come i DVD non c'è alcun problema: sul fianco sinistro abbiamo un pratico ingresso nascosto nella cornice laterale, un piccolo vantaggio rispetto alla concorrenza a scapito di qualche centimetro in più di spessore complessivo. L'Akai 2205TWE possiede anche una porta HDMI, una VGA, una Scart ed un'antenna, disponibile in bianco a 259,90€ compresa IVA. Il deisgn è piuttosto semplicistico, linee generose ed una cornice inferiore piuttosto pronunciata, nessuna pretesa dal punto di visti stilistico ma un effetto complessivo piacevole. C'è oltretutto da sottolineare che il consumo di energia massimo correlato è di soli 47W. La scheda tecnica completa:

  • schermo da 22 pollici a LED in formato 16:9, risoluzione full HD
  • audio 2 x 2.5W
  • 5.05 Kg peso complessivo
  • lettore DVD/DivX

La base su cui poggia è piuttosto ampia e sicura, dunque un TV sicuramente interessante per prezzo, funzionalità e presenza del lettore DVD integrato.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ezio gallo

Costa troppo e non vale nulla..

matteventu

AKAI = cinesata

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO