Sony Xperia Z Ultra: primo contatto e panoramica

03 Ottobre 2013 30

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo l'unboxing eccoci con un primo appuntamento dedicato a Xperia Z Ultra, dispositivo che ci sta piacendo molto sotto alcuni punti di vista e che trova nelle dimensioni esagerate il maggior limite (che non nasconde ovviamente). Sebbene Sony lo chiami Smartphone, Z Ultra è stato ottimizzato per lavorare come un Tablet e oltre a permettere la rotazione di tutta la UI, il launcher è settato per avere una griglia molto ampia permettendo di inserire tantissimi widget e icone nelle varie home. La velocità software è ottima a in generale tutto sembra ben ottimizzato e gestito. Ovviamente ci riserviamo di provarlo meglio durante i prossimi giorni.

Video per versione Mobile

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 230 euro oppure da Unieuro a 483 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco De Santis

Faccio al pelo la giornata, ma non con un uso intenso..
Questi giorni dalle 6 di mattina alle 14 praticamente solo acceso (lavoro)..

tomafuin

10:09 il bianco è il bianco! e i neri non molto lontani!

newplayer91

Stupendo sia esteticamente che per prestazioni ma è un po inutile con quelle dimensioni, sinceramente mi vergognerei un po ad usarlo per le chiamate senza auricolari.

fire_RS

devo dire che questo ultra è il sony più bello attualmente, elegante e proporzionato senza quelle orribili cornici dello z1..peccato solo per le dimensioni e il prezzo: con la META' ci prendi un nexus 7 lte (tanto come dimensioni siamo li)..quindi assolutamente scaffale

Freakin' Unbelievable

quante ore di schermo acceso ottieni ?

M3r71n0

Quando ho visto il Z ultra vicino a quel coso....quello li....come si chiama....a si, aifogn, sembra una vignetti di un coccodrillo( Z ultra) e una papera(quel'altro). Manca solo la frase che esce dall'Ultra che dice "Ao, mo te magno"

iNic, ma sul Note hai 1463 email non lette? o.O

Dario Pisani

700€
mha...

Alessandro Federico

Infatti... serve da sopramobile per le prove fotocamere XD

Francesco De Santis

Condivido.
Sono passato a z1 anche un po' per caso, ero indeciso tra HTC one e z1..
Poi, un po per l'impermeabilita un po' per la fotocamera un po' per l'aspetto estetico l'ho preso..
A casa poi, da subito provando, sono rimasto a bocca aperta..
Velocissimo non un lag evidente non pensavo, da ragazzino (un bel po' di anni fa..)Sony per me era un po il riferimento TV video..
Con questo prodotto sono ritornato un po nel passato e con molto piacere sono più che soddisfatto..
Difetti..
Audio davvero basso..

Francesco De Santis

Ma mi aspettavo di più..

Cinghiale

Mah, non è così malaccio, dai ;)

Francesco De Santis

felice possessore peccato per la batteria..

fabrizioballarin

cosa ci fa Niccolò con un iPhone 5s sotto mano ?? (è la seconda volta che lo usa come soggetto per la prova fotocamera)

Cinghiale

Non saprei, se riesci a placare la scimmia magari passa direttamente allo Z2! ;)

slvrkt

Ed una super fotocamera, ed impermeabilità, non dico sia ingiustificato, ma ho uno z e non so se prendere z1 perche lo z mi piace molto di più

Cinghiale

Vabbè ma sarà spesso appena 8 mm! considera anche che implementa una batteria da 3000 mah!

M_90

già =/

slvrkt

purtroppo si, il prezzo e' pazzesco, sempre e cmq di moltissimo sopra la concorrenza - e non puoi giustificarlo con la qualita', samsung ed apple non sono da meno, eppure costano molto meno a parita' di specs e dimensioni

slvrkt

un po' meno ciccio non sarebbe guastato

M_90

spero per MS che sony non l'abbandoni mai perchè i suoi prodotti sono davvero fantastici, sarebbe una grande perdita. l'unica cosa però che non mi piace è che da sempre costano tantissimo i vaio :(, è vero che la qualità si paga, e sul pro 13 la qualità è su un altro pianeta, però credo sia un peccato che non abbiano il successo che meritano per il fattore prezzo, che per 1200€ è abb importante. poi su samsung è abb palese il suo deficit, fino a poco tempo fa i suoi portatili non se li filava nessuno perchè non erano qualitativamente adeguati al resto del mercato e solo negli ultimi anni è riuscita a far bene, con prodotti come la serie 9 che a livello qualitativo sono davvero davvero ottimi. prendi l'ultimo AIO w8 prodotto ad esempio, ha la stessa estetica e qualità della serie es8000 della sezione tv.

Cinghiale

Lo z1 è uno splendore, il più bel telefono che io abbia mai avuto! :D

slvrkt

con la differenza che i pc samsung sembrano copie dei vaio di qualche tempo fa, mentre i vaio sono vaio e basta

slvrkt

sono anni che segue questa politica, non e' una questione di prezzi evidentemente: privilegiano i colori perfetti e naturali, senza artefatti e saturazioni fake, a scapito degli angoli di visione - personalmente sono del tutto daccordo

M_90

per me dovrebbe utilizzare display oled. ti posso dire che entrando allo stand sony sono rimasto a bocca aperta: vaio pro 13, z1, zultra, z, tab z, AIO w8, prodotti esteticamente e qualitativamente a dir poco spettacolari, il vaio pro 13 soprattutto, credo che insieme al samsung serie 9, sia il miglior ultrabook sul mercato. avrei comprato tutto di sony oggi , z1, AIO e vaio pro 13 XD XD

KaiSan

Concordo sul display, non capisco cosa costi a Sony utilizzare dei pannelli IPS al livello della concorrenza..costassero anche poco i suoi prodotti :/ oltretutto non mi fa proprio impazzire la personalizzazione Sony, sul resto nulla da eccepire!

slvrkt

se lo z1 fosse stato tanto sottile quanto questo, avremmo avuto il telefono assolutamente definitivo. "questo" invece, non so cosa sia, un bellissimo oggetto cmq

matiu2

praticamente è un mini tablet...

Matteo Menozzi

vorrei sapere qualcosa sulla durata sella batteria

Pisolo Marzapani

Che strano prodotto. Troppo via di mezzo forse.

Cmq ho visto la review di Andreagale e non mi ricordo di averlo sentito cosi' entusiasta e contento di un nuovo terminale. Deve essere proprio un buon prodotto.

M_90

provati stamattina sia z ultra che z1. lo z ultra è grande ma va decisamente bene, anche lo z1 è un fulmine, velocissimo in ogni funzione, sono rimasto così O.O. esteticamente e a livello di materiali poi, soprattutto lo z1, sono spettacolari, davvero un gran design da parte di sony. il display però ancora non mi convince al 100%, ho paragonato z1 a s4 e note3 e l'amoled continua a convincermi di più =/.

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!