
08 Maggio 2014
Bang & Olufsen ha annunciato di aver sviluppato una nuova tecnologia per la trasmissione di un segnale audio in wireless. La suddetta tecnologia è basata sullo standard open WiSA (Wireless Speaker and Audio Association). Lo sviluppo ha richiesto anni di lavoro, un tempo necessario a raggiungere il risultato desiderato, che consiste nella possibilità di trasmettere un segnale non compresso, con qualità a 24 bit e 7.1 canali.
Il nome attribuito a questa nuova tecnologia è Immaculate Wireless Sound, e sarà integrata nei prossimi prodotti B&O, ovvero TV, diffusori e sistemi audio. La banda utilizzata per trasmettere il segnale è quella compresa tra i 5.2 GHz e i 5.8 GHz, scelta perché relativamente libera da rumori indesiderati. La latenza è fissa a 5ms (il che permetterà di compensare il ritardo, rispetto al video, senza alcun problema), e sarà anche possibile collegare diffusori non direttamente wireless, ma collegati con un filo ad un ricevitore.
B&O calls the system Immaculate Wireless Sound and it will be integrated into coming B&O speakers and audio systems, as well as new TVs that will be able to wirelessly transmit audio to speakers. Bang & Olufsen’s TVs include a surround decoder so we assume that they can act as a surround center in a completely wireless living room system. And because the standard is open it can also be integrated into non-B&O Blu-ray players, AV receivers and other products that will be able to wirelessly connect to B&O’s speakers.
Tue Mantoni, CEO di Bang & Olufsen, ha dichiarato:
La tecnologia Immaculate Wireless Sound è la più grande innovazione proposta da Bang & Olufsen da molti anni, e costituirà la colonna portante per il lancio di molti nuovi diffusori entro la fine dell'anno.
Il primo prodotto dotato di Immaculate Wireless Sound sarà presentato ad Ottobre.
Commenti
Finalmente! Era ora che il wireless arrivasse anche nel campo della qualità!
9999999999$ ? Lol