
22 Maggio 2017
Domani, martedi 1 ottobre, effettueremo il test live batteria del Galaxy Note 3 e dell'LG G2. Essendo due prodotti estremamente simili a livello hardware e per capacità della batteria, abbiamo deciso di effettuare un test parallelo e identico in modo da capire effettivamente quale dei due riesce ad offrire la maggiore autonomia. Un confronto che effettueremo anche con altri device e che permetterà di avere un metro di paragone abbastanza realistico tra più di un device.
Nell'attesa vi proponiamo un piccolo video confronto tra i due smartphone del momento.
Video per versione mobile:
Commenti
Fedeltà colori di una spanna sopra, il G2 non ha un buon bilanciamento del bianco e lo hanno riscontrato in molti.
Ok per lo stabilizzatore, ma quello digitale si comporta comunque egregiamente.
meglio non direi... il g2 mette a fuoco meglio e ha lo stabilizzatore che funziona davvero bene, più o meno sono alla pari (ho fatto i soliti test).
Comparto video/fotografico meglio il note 3, anche di suo fratello minore.
a breve new entry custom rom per galaxy note 3
Come si chiama l'icon pack? grazie
Con il kevlar sarbbe stato la fine del mondo :O______
Grazie del parere!!
il comparto fotografico invece sembra migliore su g2 dalle recensioni dei possessori, così come la batteria, lo schermo è ritenuto uno dei migliori insieme al triluminos di sony e a quello del note 3, la batteria sembra sia migliore sul G2.
Note 3 comunque è un phablet, due categorie diverse... ha l'usb 3.0 mentre il G2 ha la radio FM (che io preferisco di gran lunga).
microsim
La status bar degli LG mi ricorda tanto Gingerbread. :|
Ot.
dove acquistare note 2 in questo momento?
Visto e provato :D e posso dire che visto frontalmente é bello , ma dietro quella plastica non mi piace prorpio xD
che tipo di luncher avete usato?
Perché ciò che conta in realtà non è la risoluzione, che ormai a livello commerciale è diventata la caratteristica dei cellulari/tv.
Le vere qualità sono lo shifting cromatico con l'inclinazione del display, i consumi, i nits, la profondità del nero, e soprattutto la posizione del punto di bianco secondo lo standard hdtv e il gamut che riproduce. In tutto questo l'iphone5 è il più fedele esistente.
Il gs4 ha un vanraggio enorme....è di un pelino meno fedele, rispetto al ip5, allo standard srgb del'hdtv, ma ha la doppia natura di display adobergb con copertura del 99, 7 per cento!
In sostanza in modalità foto il gs4 riesce a riprodurre il 50% dei colori che l'occhio umano è in grado di percepire, aumentando notevolmente i dettagli delle immagini (ovviamente in adobergb come spazio di colore)....contro il 33% dello sandard srgb usato per ip5 etc etc.....
Si dovrebbe smettere di rincorrere la superdefinizione e concentrarsi su un passaggio verso un nuovo standard che estenda i colori visibili. In fotografia, per le foto professionali o quelle delle riviste o libri e per i display da fotografia si usa da tempo lo spazio di colore adobergb come standard.
Pur troppo la definizione dei display è diventata uno specchietto per le allodole come i mpx nelle fotocamere.
Cerca displaymate.....li fanno delle recensioni sui display veramente fantastiche e sono superpartes....io ho un s3 e a livello cromatico confermo la bocciatura che gli ha dato ! È un bel display per vedere dei video ma per nulla fedele cromaticamente per vedere le foto...con gli ultimi aggiornamnti hanno variato un po i profili icc per migliorarlo. Spero che con il prossimo aggiornamento mettano mano seriamente alla calibrazione
Sisi ovviamente per l'estetica è un mio parere.....cmq ti consiglio di vederlo dal vivo perché il display così grande con i bordi quasi inesistenti esteticamente sanno molto di futuristico.
Odio lg sui cellulari come marchio, ma lo adoro per le tv, se è piaciuto a me probabilmente piacerà a molti
Oltre i 300 ppi la differenza non è poi tanta per cui la risoluzione non è il fattore di maggiore influenza (poi se devi guardarti un film a 1080p non ci sono dubbi su quale sia il più adatto).
Siamo arrivati al punto in cui la bontà del display è sostanzialmente decisa dalla calibrazione dei colori, dalla luminosità su bianco e su nero e dal contrasto.
Bhe quello riguardo il design sono gusti sinceramente non mi sembra cosi spettacolare , anzi penso che ip5 e htc one se lo divorano in quato a design poi per il resto niente da dire...
Grazie della risposta! +1 meritato! La prossima volta che cerco un parere so da chi andare;) ma davvero iP5 primo??? Ci rimango male!!! Ma non è neppure HD in teoria no?? Come può esser meglio di un fhd?
niente, volevo solo fare i complimenti all'autore... molto interessante! :)
http://www.mediafire.com/view/... ;)
già da s3 sono migliorati tantissimo i display amoled. Quello di gnex è stato senza dubbio il peggiore. Quello di s4 attualmente è senza dubbio il miglior display amoled in circolazione... granulosità zero, macchie zero (o almeno sono un difetto... non come su gnex che in pratica stavano tutti messi male), resa colori ottima e visibilità sotto il sole finalmente possibile.
dove trovo lo sfondo????
Decine di test condotti sopratutto da display mate, il fatto che sono un fotoamatore e mi sono appena laureato in ing elettronica con una tesi basata sulla scienza delle immagini applicata al grafene....bastano come cose;).
Ho citato precisamente quei tre cellulari in quanto diplaymate che è la bibbia dei display li ha messi sul podio con primo l'iphone5 , secondo il gs4 e terzo l'ascend......tanto per dire che non scrivo f#anboyate;).
Preso oggi il g2 prime impressioni direi buone ottimo display compresi i neri. In generale ricorda molto il nexus 4
Sono gusti.. io lo provato.. e come design lo trovo orrendo, niente a che vedere con il bellissimo design di optimus g e 4x..
Perchè dici "A livello di display l'oled del gs4, e gli lcd di iphone5 e asced d1 sono superiori al display del g2"? in base a quali parametri?
A livello di display l'oled del gs4, e gli lcd di iphone5 e asced d1 sono superiori al display del g2.....non è molto fedele a livello cromatico e i neri sono un po sbiaditi.
Però il g2 defeca in testa al gs4, ad htc one e iphone5s in quanto a design e manegevolezza! L'ho visto ieri ed esteticamente è spettacolare oltre che ultracomodo da tenere in mano!
A livello di costruzione a primo impatto sembra veramente curatissimo.......la versione da 32 gb, magari sugli stockisti a 500 eurozzi è un must have!
praticamente la differenza tra smartphone e pahblet si sta assottigliando.....
comunque voi di hdblog siete un pò fissati con questo nova lancher, mi sarebbe piaciuto anche dare un'occhiata alle differenze di prestazione con le UI proprietarie
in ogni caso avete fatto un gran bel lavoro! ;)
ah ecco mi ero perso sto passaggio... :)
Domanda sciocca, LG G2 Italia ha bisogno di una microSIM o una nanoSIM?
in realtà mi sembra che la versione cinese abbia un firmware che permette di decidere su quali app nascondere automaticamente i tasti, e penso il video di lionking dimostri proprio questo dato che lui dice di ave acquistato il cellulare su ebay e gli è arrivato già così.
ho spulciato i commenti al video e... "You
non ho trovato questa opzione nei menu e non mi risulta ufficiale almeno del firmware italiano al momento
grazie...
resito fino a quando la vincete voi. AMALA
Probabilmente lo sarà in un prossimo aggiornamento
ho immaginato anche io... ma speravo fosse una risorsa segreta del g2
ero amante dei display amoled...
e abbastanza convinto fossero migliori,più belli da vedere....
ma visti i nuovi LCD e i G nexus che mi girano in casa con display ormai disastrato mi sono ricreduto...
e il display del G2 visto così in video mi piace davvero molto...
Io voglio chiedere una cosa a Niccolo che ha fatto questo bel confronto tra questi due mostri di tecnologia......in quanto ho visto che nessuno ne parla....e cioè....
Il Note 3...a quanto pare possiede tutti i sensori e le funzioni di Galaxy S4 (airview, airgesture ecc.)...ok...
Io voglio sapere ma sul Note 3 funzionano tutte?....nel senso...possono essere tutte attive senza che ne risenta l'usabilità generale?....lo chiedo perchè su Galaxy S4 abbiamo visto tutti cosa è successo..."grazie" a samsung che non ha saputo ottimizzare il device.
Quindi questi 3GB di Ram hanno risolto tutti i problemi software di S4? :)
Sicuramente quel telefono aveva i permessi di root e avevano installato l'app GMD (o qualcosa di simile) dal playstore per abilitare la scomparsa dei tasti.
per quanto riguarda i tasti a schermo ho incrociato su youtube un video confronto tra lg g2 e note 3 ... i tasti non sono presenti all'inizio del video (si vede una linea arancione) e vengono poi richiamati al minuto 1.07 sulla tastiera telefonica...
...il video in data 29 settembre è pubblicato da lionking853 (è il primo post e non so se si possono inserire link...).
Qualcuno sa qualcosa in proposito o mi sfugge qualcosa nella recensione del tizio?
Ma in LG stanno copiando un sacco di cose, non trovate? Dalla immagine iniziale si vede la tastiera del S4 ad esempio...
sarà arrivato il momento di leggere qualche mail ? ;)
Ma sono entrambi SCP aperto?
Mocciosi andate sul vostro blog.. e lasciate questo blog tranquillo!
Piccioni invece di andare OT qua.. perchè non ve ne andate sul vostro blog?
infatti XD
cha piu' soldi htc di quello, ho detto tutto
rigore? quale rigore? lol
se tu non ti muovi Note 2 esce di produzione!!