
19 Giugno 2014
Per gli amanti dei teardown, arriva da parte di iFixit un tour completo sull'interno del nuovo iMac da 27 pollici. Per la prova è stato nello specifico utilizzato un modello EMC 2639.
Questo dispositivo è caratterizzato da un processore quad-core a 3.2 GHz Intel Core i5 ( Turbo Boost fino a 3,6 GHz ) con 6 MB di cache L3, scheda grafica GeForce GT 755m con 1 GD di memoria GDDR5, Wi-Fi 802.11ac e PCLe SSD opzionale.
Al contrario della versione da 21,5 pollici che aveva la CPU saldata, questa versione non soffre di questo problema, fattore che in sintesi aumenta il punteggio di riparabilità rispetto all'altro modello. Per quanto riguarda la memoria RAM, lo sportello di accesso posteriore consente all'utente di sostituirla senza aprire il case. In linea di massima si nota una modularità maggiore dei componenti, che consente anche di sostituire il disco rigido oltre alla CPU, a patto di saper bene dove mettere le mani. Un'altra caratteristica importante è rappresentata dalla possibilità di aggiungere un altro hard disk grazie al secondo connettore presente.
Per quanto riguarda la struttura del display, vetro ed LCD sono fusi insieme e sono stati eliminati i magneti che mantenevano i componenti in posizione. Ulteriori dettagli nella guida completa realizzata da iFixit che vi proponiamo a seguire.
Commenti
Se non lo dice discovery channel non ci credo.
il mac pro non può neanche essere preso in considerazione dall'utenza media... ha prezzi spropositati e prestazioni utili unicamente in ambiti lavorativi...
Il processore è desktop
Effettivamente...:)
Ma ancora vendono il 21" entry level a 1300 euro con quel ridicolo hard disk da 5400rpm?
E poi come fanno a venderti opzioni tipo ssd o hd più grandi a prezzi raddoppiati rispetto al mercato?
il trucco c'è ma non si vede LoL
non lo so! ma apple ci è riuscita! forse aveva un doppio fondo.
non ho capito...
come fai a tirare fuori un cestino da un cilindro? o.o
il mac pro?
cilindrinception
ma apple ha già tirato fuori qualcosa dal cilindro... IL CESTINO! HAHAHAHAHAHAHAH
Se apple non tira fuori qualcosa dal cilindro a sto giro con intel&Microsoft alleate di nuovo per i periodi di secca non ce né per nessuno neanche per apple.
questa non è la politica dei fessi apple (si perchè se siamo arrivati a questo punto è colpa delle persone... il secondo iphone costava meno di 500 euro ora siamo arrivati a più di 700... il merito è sopratutto di quelli che si mettono ad aspettare fuori all'apple store 2 giorni prima, quel gesto dice ad apple puoi anche aumentare tanto lo compreremo lo stesso)
la politica apple ora è lavorare la metà degli altri per vendere al doppio del prezzo.
Ma guarda, il design ci sta tutto ma doveva essere un sistema fanless, mi spiego.
Fai un 21-22" ci metti un display fullHD uno dei nuovi atom 4gb di ram un ssd da 64 poi ci metti un hdd da 1tb 2.5" il tutto fanless e lo vendi a 600€ e ci rifili un touchscreen LoL
per poi avere 10mila cavi in giro per la scrivania? no thx
Con la Thunderbolt hai la PCIe su un connettore più piccolo di una usb senza bisogno di aprire nulla.
Perchè apple ha cominciato a fare prodotti commerciali e ha ragione visto che vende di più.
potevano permettere di sostituire l'hard disk come la ram tramite sportellino...
2560x1440 a tutt'oggi è una risoluzione adeguata per un 27".
Credo che un 4k costerebbe più del computer stesso.
forse con quell'hw se ci mettevano un 4k andava a rallentatore hahahahah quindi perchè non spendere 500 dollari per costruzione, assemblaggio e LAVORO INGEGNERISTICO PER IL DESIGN INNOVATIVO e farlo pagare un minimo di 2000 dollari agli applefan? apple sulla scatola potrebbe scrivere "chi compra questo prodotto al prezzo da me indicato è stupido" tanto lo comprerebbero lo stesso!
che senso ha fare un pc che non va oltre al design? 27 pollici con un display 2k e poco più di 100ppi? mah
dai un misero 2k per pezzenti su un 27 pollici si che è ecnomico e costa solo 1900$ come prezzo di partenza quindi non si può chiedere niente più di 110 miseri ppi.
Vabè ma che parlo a fare con te che sei un TROLL dichiarato!! almeno fatti un po di falsi commenti no? arriva 2-3 mila e poi si che sei un vero troll, patetico.
d'accordo su tutto tranne che sulle prestazioni è talmente invidioso che si nasconde.
no dovrebbe vendertelo smontato così poi rigorosamente costruiti il pc
Lo sai che l'hardware dei portatili è più costoso, ha una migliore efficienza energetica e ormai in fatto di prestazioni non ha nulla da invidiare?
Esiste il mac pro, ma vabbè, cosa te lo dico a fare.
come all in one il design degli imac è ancora inavvicinabile!
La bellezza, l'ordine, la pulizia e il rigore degli interni dei prodotti Apple denotano capacità progettuali e ingegneristiche superiori.
Apple dovrebbe rendere i propri dispositivi trasparenti per quanto sono belli dentro...
Giù il cappello!
Su siti pro Apple già gridano al miracolo per i nuovi iMac! LoL!!
Comunque bella macchina, si solo bella visto che monta hardware di un portatile.