
09 Gennaio 2023
HTC è stata di parola e, dopo aver anticipato che l'aggiornamento ad Android 4.3 con Sense 5.0 sarebbe stato rilasciato per gli HTC One commercializzati in USA entro la fine della settimana, ha dato il via alla distribuzione dell'update nelle scorse ore. Come anticipato, i primi modelli a ricevere l'aggiornamento saranno le Developer Edition di HTC One ai quali è rivolto l'aggiornamento software 3.22.15401. Un bel salto di release, visto che la precedente (1.29.1540.17) era ancora basata su Android 4.1.2 (ricordiamo che l'utenza USA non ha ricevuto l'update ad Android 4.2.2 disponibile nel nostro mercato).
La notizia, indubbiamente positiva per gli utenti statunitensi, si somma a quella dell'avvio della distribuzione dell'aggiornamento ad Android 4.3 nel mercato taiwanese riportata due giorni fa e contribuisce a delineare un quadro positivo in relazione alle road-map degli aggiornamenti di HTC One. Ricordiamo che all'inizio di settembre il noto sviluppatore LlabTooFer aveva dichiarato a riguardo:
Per quanto riguarda l’aggiornamento di HTC One, avrà due ondate, la prima ondata con le build 3.1x.xxx sarà distribuita in USA con Sense 5.0. La seconda ondata sarà destinata alla versione internazionale di HTC One con Android 4.3 e Sense 5.5 (non ancora confermato). Si avrà comunque il primo aggiornamento con Android 4.3 e 5.0 e il secondo con Android 4.3 e Sense 5.5. In ogni caso tutti gli attuali dispositivi (HTC One, One mini e Butterfly S) otterranno Sense 5.5 successivamente al rilascio di HTC T6.
Tutto sta avvenendo secondo quanto pianificato dai vertici di HTC e in linea con le previsioni di LlabTooFer. Lo step successivo sarà la distribuzione dell'update ad Android 4.3 per la versione internazione di HTC One, ovvero quella disponibile nel nostro paese.
Commenti
È anche una questione di priorità: il Note e l'Xperia, almeno per i miei gusti, sono troppo grandi, non permettono un uso in velocità come il mio. Soprattutto il Note, se non sei sicuro di usare poi il pennino e la suite dedicata, non vale la pena comprarlo. Per il display dell'S4 dico solo una cosa: a me piacciono i colori degli Amoled, però è anche vero che quando sei su Facebook, per fare un esempio, lo sfondo dell'app è azzurro. Su One e LCD questo non succede: lo sfondo è bianco.
Beh, di LG ammetto che non erano il massimo.. ma aggiornano spesso i propri device per correggere i bug :-)
ahahhahah gli log?? ma comprati un ifogn va ;) che ho avuto esperienze lg... con cellulari morti... quindi non diciamo stronzate grazie ;)
l'ho visto in modalita uso di tutti i giorni... lo schermo non ha paragoni rispetto a quello dell'S4 (sempre secondo me)
il galaxy note 3 e il sony xperia z1 potrebbero essere, forse, un gradino migliori di questo One... mi sa che aspetto a rinnovare il contratto...
Speriamo che arrivi presto e, soprattutto, si porti via quei maledetti aloni viola.
E ci sarà un bel motivo no? XD
Passato da DHD a One. Il primo ho fatto di tutto per tenerlo in vita: rom di tutte le maniere, sempre il più leggere possibile, finendo per abbandonare la Sense 3-4 in favore di Holo, ma alla fine non ce l'ho fatta più a sopportare i riavvii e la lentezza generale. One, soprattutto per chi cerca essenzialmente velocità e fluidità, è il massimo dell'esperienza HTC.
Ben fatto HTC!!! Speriamo lo supportino per 2 anni, così poi chi vuole, a garanzia scaduta potrà immergersi nel modding
Per una volta htc si da da fare brava htc;)
Perchè di potenzialità per fare ancora meglio in prestazioni il margine è ampio e molte cose che non servono te le ritrovi appiccicate standard e devi moddare. Non tutte le app vengono chiuse.
Hanno hardware dimezzati perché fanno 1/4 delle cose... Comunqu. Su anAndroid fino a quando la ram non è piena e quindi il sistema deve killare le app, resta tutto fluido e veloce... Non vedo perché dire che è pesante se all'atto pratico gira tutto senza problemi!
Già, mi ricorda windows vista XD
A me sembrano troppe. A parte il multitasking (cosa non del tutto essenziale nell'uso comune ma di cui vado fiero di averla) il resto delle applicazioni con notifiche sono attive in tutti i SO. Il punto è che HW così potenti potrebbero essere sfruttati decisamente meglio. Ios e wp non faranno testo, ma in quanto ottimizzazione dispositivo sono al top e con un hw pressochè dimezzato rispetto alla concorrenza vanno alla grande. Se devo rinunciare ai gadget... pace.
La gestione della RAM in andriod funziona così, è il sistema che precarica le app per aumentare la fluidità generale, si chiama prefetching.....
IOs e WP...sono totalmente diversi
Allora, ho guardato ora, ho occupato 650mb di ram e ho aperto: whattsapp, Facebook, Facebook messenger, poweramp, widgetsoid, simple calendar e SwiftKey...
Sono tutte eseguite in background o con widget funzionanti... Quindi tra tutte quelle applicazioni, la gestione del multitasking e il sistema, credo che 650mb non siano poi tanti!
I wp non fanno testo... Sono come iOS, multitasking inesistente, muovono 4 icone!
Sarebbe interessante. Soprattutto perchè l'hox è nel cassetto e ci metto 2 secondi per ritirarlo fuori!
Ora perchè aggiornano 2 volte l'anno non vuol dire che son meglio di altri eh XD Gli unici che reputo top di aggiornamenti sono quelli della LG.
Mi spieghi perchè un SO di uno smartphone deve occupare 700mb? Neanche quella del pc con un "pesante Windows" ne utilizza. Poi.. se uno smartphone è fluido non vuol dire che è ottimizzato a dovere. Guarda ad esempio la Nokia che con la metà delle ram fa esattamente le stesse cose (app market indecente) e la durata della batteria decisamente superiore. Ho anche un Lumia 720.
E su che dispositivo hai provato la 4.3? Il mio Gn dalla 4.2.2 alla 4.3 è migliorato... E su HTC one con la 4.2.2 la ram è occupata da 700mb e tutto si muove fluido... Quale leggenda metropolitana hai sentito?
Allora Ok... Io posso solo dirti che si HOX+ il passaggio alla sense 5 ha portato un grosso alleggerimento della sense nonostante blinkfeed, il telefono ora va una meraviglia
Ho un HTC One.. e prima avevo l'HOX.
Tra le tante notizie negative che sentiamo tutti i giorni riguardo ad HTC, fa piacere sentirne ogni tanto qualcuna buona....ottimo lavoro! Meglio di ogni previsione
Sono più che convinto che a breve riusciranno ad aggiornare alla 4.3 anche one x/x+
Hai provato la sense5?
Intanto i Samsung fan rosicano ahahahahah
Adoro avere un nexus 7 XDXD
io per come mi sono trovato con il DHD tornerei su HTC. però chiaramente sono opinioni personali.
a me sta scadendo il contratto 3. lo userò come telefono secondario non appena avrò deciso quale telefono prendere.
sono molto tentato da HTC One, Samsung Note3 e Sony Xperia Z1...
Android 4.3.... boh. Io credo che google debba rivedere qualcosa nel suo sistema operativo in modo significativo. E' troppo pesante! Prende moltissima ram e non sfrutta il 100% del dispositivo. L'unica speranza è che la sense 5.5 si alleggerisca.
ho avuto lo stesso problema al bilanciere del volume, è il contatto che si ossida o una cosa simile. non me ne intendo, io lo mandai in assistenza per quel problema ed in una settimana me l'hanno rimandato perfetto (mi era caduto in acqua). tutt'ora utilizzo il dhd come telefono principale e da quando fu annullato l'aggiornamento ufficiale ad ICS ho moddato con ottimi risultati. chiaramente ha un hardware limitato ma fa ancora il suo sporco lavoro
lo diranno comunque!
parlano per parlare, anche se non sanno quello che dicono!
aspetta, parli del fastboot quando INTENZIONALMENTE spegni il telefono? oppure è una nuova tecnica di root?
Dovresti provare, io ora non lo ho più. Probabilmente ci sono programmi su xda che effettuano root da solo, basta interfacciare il dispositivo al PC e lanciare il programma.
usare il fastboot?
funziona solo volume giu... se premo volume su non mi alza il volume.
non credo che senza bilancere del volume si possa moddare il telefono (va arrivata la root prima... o sbaglio?)
Deh ottobre è la prossima settimana!
X i riavvio basta un po di modding, Il bilanciere è rotto o solo la parte in plastica? Per potrebbe anche quello bastare del modding se non è rotto
diciamo che i continui riavvii dell'interfaccia grafica, la rottura del bilanciere del volume e del sensore di prossimità mi fanno propendere verso un "ma vai a c..."
Non più felice? Io avevo il desire HD, e se non mi si fosse rotto, non lo avrei cambiato.
Ora voglio vedere chi osa dire che htc non aggiorna o aggiorna dopo "anni" ;)
Si , che arriva un mese dopo.........
mi sa che mando a quel paese i sogni di note3 e resto in htc. sono un (ormai non più) felice possessore del desire hd
Ottimo! Direi che come tempi di aggiornamento siamo in linea con il suo diretto concorrente il galaxy s4 :]