LG G2: unboxing video e immagini dalla presentazione Italiana by HDblog

25 Settembre 2013 80

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo avervelo mostrato da New York e averlo visto ad IFA di Berlino, ecco che LG G2 è arrivato in redazione. Uno smartphone che siamo molto curiosi di testare in modo approfondito visto che oltre ad avere un hardware davvero importante, offre anche una batteria da ben 3000mAh che dovrebbe garantire un'autonomia in linea con la serie Note, da sempre considerata ottima per performance di durata.

Oltre al video vi proponiamo di seguito alcune immagini dalla presentazione ufficiale di LG a Milano con protagonisti LG G2, le nuove TV Ultra HD e tante belle ragazze...

Video per versione mobile:

LG G2 è disponibile online da Amazon Marketplace a 109 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 25 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 settembre 2020, ore 22:42)

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

mi sto facendo la stessa domanda, ma nel mio caso da s4...come ottimizzazione questo lg è un pò più avanti, ma la poca memoria e l' assenza di alcune funzioni di samsung mi frena...senza contare che con s4 mi trovo benissimo sul lato autonomia...se lo cambierò sarà solo per il nexus 5, sempre se avrà delle caratteristiche al top in tutto (fotocamera compresa che su n4 è solo accettabile)

Guest

ho avuto il one, se la durata della batteria e la qualità delle foto sono un fattore importante per te, stai alla larga dal one..senza contare che molti one sono fallati in quanto montano un display di qualità inferiore al normale e i bianchi tendono al giallo...secondo me aspetta il nexus 5

lappaz

Sì effettivamente ho usato un termine un po' "duro" xD ma certe volte da veramente quell'impressione. Comunque sì, parlavo di tutto ma non di Nexus... Sono felice che si apprezzi Windows Phone: sono terminali dalle grandi soddisfazioni nell'usabilità... E il 520 è davvero l'ammazza concorrenza per quel prezzo così stracciato... ;-)

Stefano Zani

Ma non metto assolutamente in dubbio la tua affermazione. Windows phone è fluidissimo e leggerissimo, più che altro era sulla legnosità di android che sono rimasto un po spiazzato. Cè anche da dire che io ho posseduto e possiedo solo nexus per quanto riguarda il robottino. Se paragoniamo altri smartphone android con windows phone, bè... Allora non posso non essere che d'accordissimo con te, se poi prendiamo gli entry level, allora il Lumia 520 fa strage di tutto e tutti! Un dispositivo da 150€ , con una fluidità da top gamma e una completezza software ( here maps, nokia musica,ecc.) che se la sognano gli altri smartphone degli altri produttori a pari fascia di prezzo.

lappaz

Per carità, sui Nexus ti quoto tutta la vita e ci mancherebbe: è "roba" di Google... Faccio venia se non ho esposto bene le mie considerazioni. I Nexus di cui possiedo il GNex fanno capitolo a parte insieme ad alcuni terminali Samsung... Ad esempio Note 3 mi sta colpendo molto per l'ottimizzazione in relazione alla quantità industriale di cose che può fare... Ma per gli altri il discorso resta a parer mio e forse quando affinancherai il 925 sarai un pelino più convinto della bontà della mia affermazione...
Lumia 920... ;-)

lappaz

Sarà; parer mio non è solo l'interfaccia...

Stefano Zani

Scusa il mio intervento ma ti devo contraddire un pelino su quello che hai descritto in merito a Windows phone. Ne ho posseduti 3, dalla prima versione 7.0 con proc. 1ghz , fino alla 7.8 con 1.4 GHz. Premetto che ho sempre adorato WP ( the gustibus ) e da soddisfatissimo possessore di nexus 4,presto riaffiancherò al mio androide un bel lumia 925. Ti do ragione su praticamente tutto per quanto riguarda fluidità e stabilità di WP, ma dire che gli android sono e saranno sempre legnosi e laggosi è una bestemmia. Prima di N4 avevo il gnex,che mi entusiasmò per la sua potenza e fluidità ( con JB 4.1 ovviamente ) ma era scarsissimo di batteria e materiali. Il nexus 4 , pluripremiato principalmente per il rapporto qualità prezzo che invece sul piano prestazionale non dovrebbe essere preso in considerazione, ora con una custom basata su 4.3 ha una fluidità e velocità che non ho mai tastato su nessun altro smartphone o tablet. Schermata home, con sfondo animato,vari wighet di notifica,meteo,anteprime di YouTube ecc. NESSUN, e ripeto NESSUN MICROLAG,velocità di scrolling del drawer e delle schermate della home fulminee e senza impuntamenti, laucher NOVA che se attivato non cambia ne in meglio ne in peggio rispetto a quello di default, perché perfetto, browser web con flash integrato, questa è la cosa che più mi entusiasma, ha raggiunto una maturità incredibile! Fluidità paragonabile a Safari su IOS o I.E. su WP, ma con una velocità di scrolling dall'alto al basso veramente notevole ed in più il caricamento delle pagine, anche quelle pesanti con contenuti flash,addirittura più rapide di quando viaggiavo in WiFi con il mio Lumia; il consumo dati cè! Eccome se ciuccia,e anche la batteria, se in 3G poi... Cmq , devo dire che ora come ora PARERE MIO PERSONALE, il nexus, che sia il 4 o il 5 che arriverà, con JB. 4.3. in termini di prestazioni, fluidità, sopratutto la fluidità, velicità,senza includere tutto quello che può dare, visto il suo DNA da modding, rappresenta quanto di meglio raggiunto sino ad oggi per quanto riguarda gli OS mobile, e non ce S4, Xperia Z, One o Lumia che regge il confronto.

Ferdix

Anche un telefono spento non lagga. Non puoi paragonarli...i WP hanno un'interfaccia leggerissima

andy.g

Se i presupposti sino questi, n5 sarà bellissimo!

Guest

Meglio di 100 iFonz

IulianPeride

perchè su questo sei quasi obbligato ad usarlo vista la scomodità del tasto power la dietro

slvrkt

decisamente, quasi assolutamente, anzi, sono divinamente meglio, una rivoluzione, s4&co sono ormai preistoria

drew1893

Condivido pienamente, ci lamentiamo di lg Ma anche samsung non fa di meglio col Note2 siamo ancora fermi alla 4.1

drew1893

Ok ma il discorso pellicola proprio non lo capisco io le odio, peccato perchè e un bel telefono

Yellowt

Sulla carta è ottimo ma come tutti gli lg ( nexus a parte ) tra la carta e l'uso pratico c'è il mare. Le premesse ci sono in ogni caso...
Il doppio tap spero verrà integrato come standard anche su altri telefoni e altre marche ( samsung in primis visto che tra coreani non si sono mai fatti troppo la guerra sui brevetti ) perchè è davvero comodissimo.
Speriamo sia supportato come si deve. Se HTC ha fatto uscire android 4.3 per one prima di samsung vuol proprio dire che qualunque cosa in campo telefonico può cambiare...

matiu2

surriscaldamento risolto, batteria nella media ma deludente per essere una 3000 mah su un 5 pollici di schermo... la pellicola preapplicata col logo sony c'è anche sullo Z1

drew1893

Speriamo che abbiano risolto i problemi dello Z !
Batteria ridicola, surriscaldamento esagerato per non parlare della pellicola preapplicata sullo schermo

lappaz

Guarda per quanto ottimizzati e iper potenti siano Android resta e resterà "legnoso" se non prendono un'altra direzione... Dimmi tutto quello che vuoi e ti darò ragione: personalizzazione, store, fruibilità, modding ma resto dell'dea che non c'è al momento niente che si possa avvicinare a Windows Phone, e parlo di entrambi, versione 7.8 e 8... Forse solo iOS non jail può competere con la velocità e fluidità di quell'OS, ma sentendo le impressioni della versione 7 by Ive anche Apple si sta un po' accartocciando su se stessa... Ripeto, fermo restando tutti i limiti che il sistema Microsoft può avere ed ha... Ma ti assicuro che non c'è assolutamente niente che lo faccia anche minimamente microlaggare il Windows Phone, che sia browser, gioco, aggiornamenti dallo store in background, chiamate in arrivo e chi ne ha più ne metta... Comunque a questo punto attendi Nexus 5: si profila bene sembrerebbe... ;-)

P.S. Certo che Note 3 mi sta impressionando positivamente ma non so se sia fuori scala per i tuoi gusti e le tue esigenze.

drew1893

Stupendo! Sicuramente il difetto maggiore è la memoria per il resto bisogna aspettare qualche prova approfondita. Io comunque ho dato via il Gs4 e attendo gli eventi

Cristiano Cambarau

Da possessore di s4,questi nuovi device non solo g2 ma anche lo z1. A pochi mesi di distanza sono decisamente meglio.

matiu2

il problema dello z1 è che ha delle dimensioni troppo grandi per essere un 5 pollici con addirittura i tasti a schermo... nemmeno della durata batteria parlano bene.

lappaz

xD è lui il maestro ;-)

Andreoid

Secondo me devi passare al volo

guari

Aggiungerei anche ottimizzazione..finora one e il telefono più ottimizzato su panorama android..forse lo z1e sullo stesso livello

Ivan Pacca

Se devo essere sincere sono scarse e pensavo meglio

Andreoid

Se ti piacciono le foto che fa htc one (O.O)...non passare

Ivan Pacca

e che sono passato da Nexus 4 a htc one credendo di trovare un terminale molto più fluido e invece mi devo ricredere

matiu2

ci guadagneresti in autonomia e fotocamera, ma perdiresti la qualità dei materiali e dell'audio, il resto sono gusti.

manu

aaaahhhhhhh XD grazie ;)

matiu2

relativamente buono, utenti che li provano tutti hanno confermato che è meglio la fotocamera dell's4 che quella del G2.

guari

Secondo me no...farei più un passaggio da one a z1

M_90

si probabilmente la nuova rivoluzione inizierà con i display flessibili, prima di allora non vedremo grandi innovazioni.

M_90

galeazzi

manu

beh anche lo stabilizzatore OIS...

matiu2

in effetti rispetto all's4 non mi sembra niente di che, autonomia a parte.

Ivan Pacca

Chissà se mi conviene passare da HTC one a LG G2?

manu

scusate l'ignoranza , ho gia sentito nominare piu volte sto ''sommo'' chi sarebbe ?

Guest

Davvero un bel telefono...schermo stabilizzatore ottico e dimensioni ne fanno un gran telefono...poi il prezzo di partenza e molto buono i 16gb mi bastano e i tasti sul retro li trovo stupendi, il led è fighissimo, e molto funzionali...

lappaz

Ah questo resta un mistero: l'ho trovato anch'io esageratamente sovraeccitato xD

Sta di fatto che per implementarla così potevano risparmiarsela... Si spera in un un bugfix ma bugfix e eLGi non vanno proprio d'accordo ahimé...

Scandalosa resta la gesione del sensore di luminosità... Cosa che sti koreani fannulloni si portano avanti dai terminali lanciati nel 2010... Veramente ridicoli su quello... Sentire il sommo che dice: "togliete la mod automatica e regolatevi voi la luminosità..." non ha prezzo per me e mi fa capire quanto sia saggio stare ancora alla larga da questi signori...

L'avevo detto tempo fa: vedremo con i diplay flessibili cosa sapranno fare... Sono stati degli stolti a rinunciare al mercato Windows Phone... Il loro Optimus 7 è forse il loro miglior smartphone mai prodotto, a parte Nexus 4 che è tutt'altra storia comunque...

;-)

M_90

però non capisco perchè il sommo si sia esaltato tanto su questa funzionalità su questo g2, quando anche i lumia lo fanno ma non ne ha mai parlato tantissimo XD

lappaz

muahahahahahahah xD + 101

;-P

Andreoid

Bello ed elegante. Amore a prima vista per G2

M_90

sui lumia però mi sembra funzioni meglio.

M_90

esteticamente non male, in generale sembra un buon device, ma a me non convince al 100%.

zest

figurati, non sono un giudice che decide chi ha ragione e chi no. E soprattutto non ho scritto che hai torto o che non hai detto del vero. Non avevo nemmeno letto il commento ad essere sincero, ho solo intravisto l'ennesima invettiva di un certo "lorenzo nappo" contro l'ennesimo device che non rispetta i suoi canoni di proporzioni e spessori delle cornici e ho pensato di fare del sarcasmo.

Scudino

è un discorso che condivido per quanta riguarda il +100 euro per raddoppiare la memoria, poi ti ripeto ognuno ha le proprie esigenze, ad alcuni possono bastare 10 giga effettivi e ti sei portato a casa un ottimo terminale appena uscito a 500 euro

Nico Ds

Questo va confrontto con l'S5, l'S4 ormai è di una generazione fa, della sua stessa generazione c'è l'Optimus G, è con quello che si deve confrontase l'S4 (che ne esce male, en passant).

io sono nappo

Allora vedi io odio avere torto... C'é qualcosa tra quello che ho scritto che non sia vero? Illuminarmi fratimo

io sono nappo

Il display e di bassa fattura..... Non si può vedere un display grigio con una cornice nera. Parlo di quando é spento é orrendo sembra il display di un lumia 620

lappaz

la preoccupazione è quella xD

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"