
22 Marzo 2023
18 Settembre 2013 7
Purtroppo al momento tradotto solo in inglese, Dumb Ways to Die è un gioco ispirato all'omonimo filmato che Si è guadagnato ben cinque Grand Prix all’ultima edizione del Festival Internazionale della creatività, il più grande appuntamento dedicato al mondo degli spot. Dumb ways to die, capolavoro firmato dall’agenzia australiana McCann, ha messo tutti d’accordo: una pubblicità vincente, che ha spopolato su youtube, invaso la rete e partorito tutta una serie di prodotti per l’intrattenimento ispirati al concept e ai fantastici personaggi.
Il gioco per Android è molto simpatico e sarà necessaria una velocità notevole per riuscire a salvare i buffi personaggi da situazioni particolari e rischiose. Sebbene l'inglese sia la lingua, essendo gratuito potete comunque provarlo.
Era il 2012 quando la McCann riceveva un brief dalla Metro Train, azienda che gestisce la rete metropolitana di Melbourne. L’obiettivo? Ideare una campagna sociale che educasse le persone a un comportamento più responsabile nelle stazioni della metro e aiutasse a prevenire i tanti incidenti mortali che si verificano ogni anno. Quante volte abbiamo visto cartelli che invitano a “non attraversare i binari, “allontanarsi dalla linea gialla, “non aprire le porte con il treno in corsa? Tante, tantissime. E li hanno visti e letti tante volte anche gli abitanti di Melbourne. Ma sembra che qualcosa non funzioni: le persone continuano a morire in modo stupido, per una porta aperta mentre il treno è in marcia, o per aver camminato sui binari quando, appena un metro prima, c’era una scritta a caratteri cubitali che invitava tutti a non fare il passo più lungo della gamba. Modi sciocchi di morire, che tradotto nella lingua madre degli australiani diventa: Dumb ways to die.
“Ci sono tanti modi stupidi di morire: eccolo l’insight, grande verità che nessuno può confutare. E, a partire da questo concetto, i creativi della McCann iniziano a buttare giù schizzi su schizzi, script su script, e a pensare a tutti i modi possibili di comunicarlo, fino a quando non sfornano quella meravigliosa campagna che a Cannes ha vinto un Grand Prix per cinque categorie: Film, Integrated, Direct, PR e Radio.
Commenti
muahahahahah fantastico e socialmente utile
quando siete in giro restate concentrati; non siate distratti e sciocchi...
;)
il video è davvero stupendo =) quando attacca la presa e brucia la casa ahahahahhahaha
Ahahahahh aiuto ragazzi.. che video stupendo!!
Epico XD
Simpatico... lo scaricai tempo fa su iPad (piace moltissimo a mia cugina di 10 anni, dunque l'ho lasciato sul device).
è fantastico! merita tantissimo già solo il video e cmq il gioco è un bel passatempo
Video Epico !