
03 Giugno 2023
18 Settembre 2013 4
Siete pronti per la rivoluzione CyanogenMod? Se fino ad oggi le celebri rom erano "roba da smanettoni" e utilizzate sopratutto dagli utenti che vogliono l'ultima versione del sistema Android o una esperienza simil Nexus, tra poche settimane tutto cambierà senza però mutare la filosofia del progetto. Il Team Cyanogen ha infatti realizzato un particolare installer che sarà pubblicato nel Play Store che permetterà di installare le famose ROM con un click (magari saranno 3 o 4) su praticamente tutti gli smartphone supportati.
A conti fatti questo potrebbe implicare un aumento incredibile dei dispositivi con CyanogenMod installata e rendere il Team ancora più famoso. Se questa notizia non bastasse, gli sviluppatori hanno raccolto oltre 7 milioni di dollari grazie a partnership con Benchmark Capital e Redpoint Ventures per poter ampliare il progetto Cyanogen. Nel prossimo futuro infatti si parla di smartphone Cyanogen sulla falsa riga del progetto MIUI e Xiaomi nato alcuni anni fa.
Novità davvero notevoli che potrebbero proiettare il "sistema Cyanogen" verso livelli di popolarità mai raggiunti fino ad oggi. Se da un lato tutto è estremamente interessante, dall'altro gli utenti che oggi utilizzano queste rom e sopratutto gli sviluppatori che prendono parte del codice per realizzare ulteriori firmware potrebbero essere preoccupati e tagliati fuori. In realtà il sistema CyanogenMod non dovrebbe cambiare e mantenere la filosofia che oggi contraddistingue lo sviluppo dei firmware lasciando il tutto open-source.
Vedremo se il nome Cyanogen diventerà davvero un progetto al pari di quello MIUI per popolarità sul mercato grazie alla partnership con Xiaomi. Noi speriamo di si e magari una bella unione con Newkia per la realizzazione di un nuovo brand di device Cyanogen based.
Maggiori informazioni cyanogenmod.org/a_new_chapter.
Commenti
è vero hai ragione! chissà perchè
Smartphone cyanogenmod? Lo prendo subito!! :P
sbaglio o nella foto appare anche la sagoma di un windows phone e iphone
Io avevo capito che avesse intenzione di forkare android per staccarsi da google e continuare lo sviluppo dell'OS da sola..