Primi titoli con supporto Gamepad approvati da Apple

17 Settembre 2013 3


Siamo agli sgoccioli, la versione finale di iOS 7 è in arrivo e con essa molte novità prenderanno vita nei prossimi mesi, una di queste risulterà molto interessante per gli amanti del gaming mobile, infatti cominciano le prime approvazioni di Apple, per  titoli che supportino l'uso del Gamepad.

Domani 18 settembre è prevista la distribuzione per tutti gli utenti, di iOS 7 in versione definitiva. Il nuovo sistema operativo includerà molte novità, da un'interfaccia utente completamente rivisitata in chiave minimal, ad inedite funzioni come la condivisione Airdrop, Control Center, Notification Center, multitasking inedito, e molto altro tra cui il supporto a controller di gioco esterni.

ios 7 supporto del gioco

Come potete notare dall'immagine, AVP: Evolution sembra uno dei primi titoli ad essere aggiornato per l'uso con Gamepad esterno.  Le nuove API consentiranno l'utilizzo di controller prodotti da terze parti, come Logitech e MOGA che hanno collaborato strettamente con l'azienda di Cupertino per sviluppare una linea di periferiche adatte ad iOS, una notizia seguita da una foto che è stata proposta come riferita ad un primo prototipo e che vi riportiamo a seguire.

ios 7 gamepad prototipo

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S

Bene!

squak9000

in vendita nel Play Device... LOL

Giuseppe

Il piu lungo game pad di sempre

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere