Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S4 vs Sony Xperia Z1: video confronto IFA 2013 by HDblog

09 Settembre 2013 59

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sebbene non possa essere considerato un confronto completo e a parità di condizioni, ad IFA 2013 abbiamo voluto mettere a confronto il nuovo Xperia Z1 e il Galaxy S4 per capire se effettivamente il display Triluminos del nuovo Sony sia migliorato rispetto al precedente Xperia Z. I colori sono decisamente migliori, più contrastati e i neri non sfigurano troppo neanche accanto ad un super amoled.

Due top gamma davvero ottimi che trovano in S4 dimensioni molto più contenute ma materiali meno "nobili". Se Xperia Z non ci aveva convinto fino in fondo, Xperia Z1 risulta un'evoluzione in grado colmare le lacune di inizio anno. Vedremo nei prossimi giorni la recensione completa.

Video per versione Mobile

Clicca qui e scopri il confronto attraverso la tabella comparativa

A seguire la recensione di entrambi i device:


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maicol

Danilo tu quale smartphone possiedi? io ho da circa due mesi l'xperia z1 e posso tranquillamente dire che si,si scalda quando lo si stressa con giochi pesanti o quando si ha wi-fi gps e si utilizza google maps insieme, ma anche avendo 10/15 applicazioni in background, oppure avendo le miniapps aperte insieme ad internet o cos'altro tu possa avere attivo, non ha mai bloccato un'applicazione per il surriscaldamento, quindi oltre a guardare recensioni per fare commenti su un telefono bisogna anche testarlo e avercelo in mano

iannacciamort

perché confrontare s4? vince contro qualsiasi cosa? ah si.... confrontiamolo contro un jet... Vincerebbe anche lì... uffffffffff..... i don't care ..... iloveit

Nitro2255k

Dati che non conosco e non so nemmeno se sono realistici, io parlo della vita di tutti i giorni. Vivendo a stretto contatto con molti molti turisti ti dico quello che vedo: apple sopratutto (con iphone 5) e samsung, 0 sony. Probabilmente li comprano e li mettono in cassetto (se ci stanno) o quelli che hanno la possibilità di venire qui usano Iphone.
Non serve parlare come un bambino villano. Di sicuro non vengo qui per inventarmi le cose per non so quale motivo.

Marco Polver

Dipende, io personalmente guarderei più all'audio in cuffia che alla cassa.

slvrkt

i jap non li hai mai visti, fidati: nel corso dell'ultimo anno i device piu' venduti in jap sono stati proprio i sony, Z al primo posto, surclassando nettamente s4 - riprova con le cazzzate, ti auguro miglior fortuna next time

stuck_788

LOL

danilo

non vorrei scocciare ma potrei sapere che rom e che kernel sono montati su s4 e che pacchetto di icone. scusate. grazie

Nitro2255k

Allora se ti piacciono i bordi mettici i tasti li e non mangiare lo schermo con i tasti touch.... È una questione di logica. Non sarà un obbligo morale, ma di questi Z1 ne vedro pochi in giro ne sono sicuro. Di Z non ne ho MAI visti. Di giapponesi ne vedo molti invece: samsung o apple dotati.

Danilo

Oggi ho visto la recenzione di galeazzi , e mi sono venuti i bridivi guardando questo z1... Dopo meno di 10 min di utilizzo non apriva la fotocamera perche il telefono era troppo caldo!! Quando qualche giorno fa Nic apriva 7 applicazioni in multitasking con il note 3... E poi sento parlare le p3cor3 che questo z1 e assemblato da dio , ha i migliori materiali ... E IL DISEGNO INTERNO DEL TELEFONO E' STATO FATTO DA MIA CUGINA CHE HA APPENA 5 ANNI !

io sono nappo

eh beh... sai ci sto pensando.... alla fine come dimensioni non cambia molto da xperia z1 ma è comunque più grande.
ha anche 3 gb di ram e la memoria espandibile e la batteria è anche removibile l'unico neo è sulla fotocamera... se è fatta bene come quella di g allora potrà essere un buon smartphone anche se non mi piace molto il desing e quando si tratta di amoled non capisco per quale motivo samsung non fa una variante completamente nera, quando hai uno sfondo nero e non riesci a distinguere il display dalla cornice è davvero fantastico.
speriamo facciano presto la review e dei confronti.

matiu2

fosse l'iphone 4 ti do ragione, sul 4s gira tutto fluido, persino iOS 7 (installato da un paio di miei amici).

Certo ormai ogni 6 mesi esce un topic di gamma nuovo, quindi per forza dopo un anno ti ritrovi già con qualcosa di "vecchio", figuriamoci dopo due anni... secondo me a sto punto dovresti puntare sul note 3, a parte le dimensioni è la perfezione.

io sono nappo

si ma tra due anni cosa ne sarà del motorola??? l'iphone 4s non ha nemmeno due anni ma si nota già molto la "vecchiaia" il processore può essere ottimizzato per i consumi e sono d'accordo ma io ormai il telefono lo uso per tutto e ci faccio girare anche i bluray su xperia s che si vedono bene e fluidi ma se voglio vedere un programma in streaming sul telefono (collegandolo sempre al tv visto che non ho uno smart tv ma un 32 pollici "semplice") avvolte ci mette troppo tempo per caricare il film.
il motorola anche se è ottimizzato se va bene è potente quanto la metà dello snap 800, se va bene.
e poi voglio un tel con memoria espandibile. 23-24 gb ormai sono pochi.

matiu2

fai conto di una cosa: lo snapdragon 800 è un "prodotto" molto valido e potente messo in commercio da qualcomm per chiunque azienda lo richieda, è un processore che può andare bene su tanti device... quello dei motorola è stato fatto appositamente per loro, per gestire al meglio le varie funzioni (notifiche a schermo, google sempre attivo) senza influire sulla batteria, difatti il moto x secondo tutte le recensioni ha un autonomia superiore ad s4 e htc one, e non ha chissà quale batteria capiente.

In pratica è un "iphone" (nel senso dell'ottimizzazione) di Google/Motorola.

marongiu28

Blasfemo del caxxo... XD

io sono nappo

ha prestazioni pari o superiori allo snapdragon 800? come già detto voglio un top di gamma che terrò per almeno due anni...

matiu2

oh mio dio, non è un semplice dual core, è stato ottimizzato nei consumi e nelle prestazioni appositamente per i nuovi device motorola, paragonarlo al dual core dell'sp è una bestemmia.

io sono nappo

il droid max ha un dual core con adreno 320... lo stesso dell'xperia sp da 300 euro

maxforum

molto bello il sony anche se continuo ad odiare i tasti software, li trovo uno spreco di display e scomodi rispetto ad un bel tasto home fisico come quello del samsung

matiu2

il droid maxx è un top di gamma in tutto, LG G2 anche nel modello coreano la durata è ottima, basta leggere le recensioni dei possessori...

io sono nappo

moto x o droid max?? a parte che il moto x ha un prezzo altissimo... satebbe dovuto uscire a 300 dollari per l'hw che ha e poi io voglio un top di gamma... ho xperia s da 1 anno e 3 mesi e il prossimo cell che comprerò lo terrò almeno 2 anni perciò dev'essere completo.
il g coreano ha una batteria da soli 2600 mah.
il display è immenso consumerà molto.
sono solo 0.2 pollici in più a z1 ma quello con una 3000 già fatica ad arrivare a sera.

Cristiano Cambarau

bella comparativa. questo sony è un vero top gamma. lo snap 800 ha fatto invecchiare di colpo tutto ciò che abbiamo ora.
rimanendo in smartphone tralasciando il phablet note 3. rimane g2 e questo sony.
ciao.

matiu2

esistono le cover pouch, mica sei obbligato a metterci una cover "plasticosa", potresti metterci anche delle pellicole fronte/retro.

matiu2

io ti consiglio a sto punto il moto x o il droid maxx... oppure il G2 coreano, lo ordini da negrielectronics (costa pure di meno) ha supporto microsd e batteria/cover removibile.

slvrkt

si, si schiaccia, ma e' lg, chi compra lg sa che si condanna alla sofferenza, a loro piace subire

gato comunista

Io aspetto il giorno che esca un telefono senza neanche mezzo bordo e sottilissimo, poi andremo tutti in giro tenendo i cellulari come una pizza xD
Sto già infarinandomi yu-huuu!
Ma sto g2, ma non si schiaccia il tasto standby in tasca? Boh

slvrkt

direi, e poi l'assenza di bordi laterali costringe a mettere gli schifosi tasti posteriori, stile g2, pessimo.

ed inoltre, si perde ogni velleita' di design: che bellezza potra' mai avere una lastra di vetro?

Nicolas Zannerini

io aspetto lo z1 mini che comunque non acquisterò fino a metà anno prossimo. Ho un lumia 820 da un mese e mi ci trovo troppo bene e le news relative ai futuri aggiornamenti mi entusiasmano (ho anche un nexus 7 2013 quindi ce l'ho sotto mano il confronto con andorid). Non mi convincono tutti quegli sportellini laterali. Ok l'impermeabilità ma così diventa anche scomodo collegarlo alla micro usb e sopratutto mi da l'impressione di essere abbastanza fragile.

gato comunista

Dovrai pur mettere ste dita da qualche parte.
Non solo nel naso :)

slvrkt

non e' un obbligo morale o un'esigenza dell'umanita' avere pochi bordi, tutt'altro - magari in jap li apprezzano cosi'

Nitro2255k

Ma che senso ha fare i tasti nel display e poi lasciare un bordo gigante sotto? O togli i tasti dal display e li metti sul bordo e togli il bordo...

slvrkt

usurpatore, non sei il vero gesu', perche' sono io

marongiu28

Fuori G2, Fuori z1... Con che leggerezza e con che ingenuità liquidi dispositivi che nemmeno hai provato??

Galaxy sII

Boh... Probabilmente ai dirigenti sony piace bello grosso.

Antonino Conte

Io no cover. Mai :) Sono in genere attento a non farlo cadere e quando è caduto, fortunatamente, mai rotto (rotto per altri motivi, ma vabbè ehehehe).

Imperium

s4 esce vincitore per multitasking che è una cosa implementata allo stato dell'arte nella touchwiz e per formfactor. Soffre sì di alcuni lag sporadici, ma non sono niente di troppo penalizzante. In prima occhiata sony ha tutto da dimostrare, peccato che non implementi un suo browser.
Htc One è lo stato dell'arte per l'audio, fluidissimo nel browser e per certi fattori, a mio parere, ha anche un display migliore di s4 (al di là dell'amoled con matrice pentile) e sarebbe bello vedere anche confronti tra One vs Tutti.

Imperium

Meno male che non ho usato modaco swtich :|

Imperium

la veste touchwiz non è pessima e poi ora è in veste google edition... almeno apri il video.

peyotefree

beh si vede che a loro piacciono cosi...
vedremo se piacerà anche alla gente...

marcob44316

ok

Aymeric Orella

Fatico a capire 'sta cosa del materiale, alla fine tutti ci mettono poi una cover plasticosa che copre tutto, a chi può importare? E per quell'1% che non ci mette la cover, il vetro se cade a terra implode, il policarbonato resiste molto meglio agli urti.

iNicc0lo

no no... Android 4.3 non ha questa opzione sono le luminosità massime per entrambi i display settate internamente dal menu impostazioni per entrambi. te lo garantisco :)

stuck_788

io quelli di Sony non li capisco... ormai la tendenza è fare telefoni borderless, o almeno avvicinarcisi, e questi vanno nella direzione opposta... hanno fatto un Xperia Z grande quanto un Note 2 mantenendo il display da 5" boh....

marcob44316

semplicemente è una regolazione cm qll ke c'è nella barra di notifika dell's4 ke può scegliere luminosità automatica ma metterla ad esempio a +1,+2,+3,+4,+5 e qua niccolo aveva messo la luminosità automatica

poro alberto

schermo sbiadito contro lag...chi vincerà...

Matteo85_b

no non è un bug è un opzione attivabile\disattivabile

io sono nappo

speriamo nel bug della luminosità... speriamo davvero.

io sono nappo

si l'ho vista... me ne ero dimenticato... allora come si spiega??? un altra falla nella produzione di display?? mah speriamo di no.

marcob44316

x la luminosità vatti a vedere la recensione di galeazzi ke dice ke se si mette alla lumonistià massima la videocamera a dei problemi talmente è luimonso

marcob44316

anke per la solidità

Matteo85_b

per la luminosità non si capisce se su Z1 ci sia il flag luminosità automatica, si può regolare il livello anche se è su automatico ma in ambiente buoi risulta sempre più basso del massimo.
Secondo me la spunta c'è perchè da altre video recensioni c'è chi ha detto che abbagli ala videocamera

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO