Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xperia Z1 vs Xperia Ultra: video confronto da IFA 2013 by HDblog

07 Settembre 2013 22

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Xperia Z1 e Xperia Ultra sono le due proposte top gamma per il segmento smartphone e "Phablet" del produttore nipponico. Due device con un hardware praticamente identico (fotocamera a parte) ma con una scocca e una dimensione diversa. Essendo destinati a due fasce di mercato opposte, Ultra è considerabile più un Tablet che un vero e proprio smartphone mentre Z1 è sicuramente uno dei migliori device di IFA 2013.

Nel confronto dobbiamo comunque confermare una diversa gestione dei colori, contrasti e luminosità tra i due display Triluminos. Nulla di estremamente diverso ma a parità di luminosità Xperia Z1 ha contrasti meno scuri. Inoltre l'interfaccia di sistema tendente al grigio, a nostro parere, non rende giustizia al telefono.

Video per versione mobile

Scopri la tabella di comparazione di HDblog per questi due modelli

A seguire le recensioni dei device:


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

appunto visto che dal punto di vista del chipset sono uguali io in questo caso guardo l'estetica e LG è fantastico e anche il display è assurdo(vedere le recensioni)...c'è poco da dire

Alexkidd85

Da possessore di HTC ONE, io non lodo la cassa per niente.
Ottima musicalità ma molta poca potenza.

Alexkidd85

Per me vince il k850i!
Vince su cosa? Su un'estetica che è relativa o su un generale confronto dove, di certo, si battono ad armi pari (stesso chipset) ma dove il sony, IMHO, ha più carte da giocare?
Questi commenti da "pollice su" senza argomentare, davvero, sono molto sterili.

NEXUS

un telefono che nel 2013 ha ancora tutta quella cornice...ma andiamo, LG G2 vince su tutti!!!

fire_RS

questo z1 non mi dice assolutamente nulla...hanno rimesso di nuovo la stessa orrenda interfaccia piena di grigio, quasi identico all' xperia z come estetica ed ergonomia (scarsa), dimensioni enormi...al momento a mio avviso il top è lg g2, peccato solo per i materiali (perchè hanno abbandonato gli eccellenti materiali del g? mistero)

CrownedAkuma

LOL... lo dico tutti i giorni... sono proprio out...

Riccardo sacchetti

Sì, è un Po fuori moda in effetti!!

marcob44316

nn si può senitre braghe nel 2013

RSX™

Vogliamo sentire quella megacassa in azione!

zenon85

iNic potresti provare la cassa audio? è molto grossa e mi piacerebbe sapere quanta potenza ha, se si avvicina all'HTC One e se è mono o stereo? Riusciresti a fare un confronto display anche con il GS4 e HTC One? Grazie

zenon85

iNic potresti provare la cassa audio? è molto grossa e mi piacerebbe sapere quanta potenza ha, se si avvicina all'HTC One e se è mono o stereo?

alexleon

Sei un uomo..butta nel cesso leggins e usa pantaloni maschili

iNicc0lo

ci proviamo... purtroppo hanno regalato a "tutti" lo Z1 e noi siamo rimasti senza... eravamo a lavorare... maremma caneeee.... :(

Riccardo sacchetti

A meno che tu non abbia pantaloni o jeans aderenti, ci stanno senza problemi! Il note 2 lo mentto anche nelle braghe corte!

Riccardo sacchetti

Quoto!!

Gallo Simone

Dovrò comprare dei jeans con la scritta " Compatibile con smartphone con schermo over 5 pollici", sono troppo grandi!

Panzone

Mettiamoci anche un 925.

gasss

Perché non mettete un bel sfondo nero con luminosità al massimo.

gianni ciccone

Vogliamo un bell focus sulla camera dello z1con confronti con 1020 HTC one S4 e G2

Demetrio Marrara

Tra i nuovi top di gamma, nonostante odi a morte LG, devo dire che il G2 è complessivamente il migliore. Pulito, bello, senza fronzoli.

M_90

servirebbe un'immagine nera su tutti e due i telefoni per capire se è davvero diverso il contrasto o se è la ui ad avere diversi colori. esteticamente niente da dire, fantastici tutti e due.

io sono nappo

bianco fa notare meno le cornici laterali però potevano mettercelo un display più grande... tutti sti dubbi sarebbero scomparsi.
comunque sia, farete anche un confronto col g2?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO