
12 Giugno 2015
Huawei è recentemente intervenuta sul tema della possibile acquisizione di HTC, una vicenda nata nel corso dell'estate grazie alle valutazioni di alcuni analisiti (ved. precedente news). Chen Lifang, membro del consiglio di amministrazione di Huawei, ha recentemente smentito qualsiasi tipo di trattativa in tal senso.
Non lo abbiamo preso in considerazione. Vogliamo fare affidamento su noi stessi. Abbiamo fatto buoni progressi nella produzione di dispositivi mobili
Le speculazioni sulla possibile acquisizione di HTC da parte di Huawei erano state alimentate anche dalle dichiarazioni di Richard Yu, capo della divisione smartphone dell'azienda cinese, che aveva lasciato intendere l'interesse di Huawei ad espandersi tramite acqisizioni di altre società. Dichiarazioni interpretate, evidentemente, in maniera errata.
Anche se recenti esempi - ved. acquisizione della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft - dimostrano che una delle possibili soluzioni per ovviare ad una persistente situazione di difficoltà nel migliorare la competitività può coincidere con la vendita della compagnia, HTC sembra ancora intenzionata a tenere duro, cercando di migliorare con le proprie forze i risultati di vendita. Al momento non si hanno notizie di trattative in atto finalizzate all'acquisizione di HTC. Se un acquirente in futuro ci sarà, non sembra essere Huawei.
Commenti
Il fatto che un One sia più buono o meno, maggiore o minore di altri prodotti/marche, non identifica la realtà di una società, in questo caso la HTC. La HTC non si può identificare in un prodotto (in questo caso il One) ma va identificata con una pianificazione aziendale di produzione, quindi di pianificazione, di penetrazione del mercato, quindi parliamo di managment.
Il fare bene o meno un prodotto non da la reale identificazione di una società, alcunchè.
Anche dal fatto che il buono ed il cattivo è un dato soggettivo e non oggettivo.
Per dare un utile ad una società non basta un prodotto buono ma un managment all'altezza di poter sfruttare al meglio quello che si produce in un determinato tempo e per una determinata durata di vita del prodotto.
Tutto questo mi sembra ancora che non sia stata in grado di attuarlo, indipendentemente da altre Società in concorrenza, non la giustifica.
Avevo già detto 8 mesi fa (più o meno) che HTC doveva non stare attenta alla Samsung ma quanto alla Huawei che uno di questi giorni si ritrovava a dover vendere a lei.
Il fatto che ancora la HTC stia tentando di voler in qualche modo recuperare, non so che cosa, mi sembra più dettato da uno sopravvivenza, non di riequilibrio di mercato.
Anzi ancora che cerca di essere aggressiva, almeno questa è l'idea che mi sono fatto.
Non lo so... ma ora si incomincia a sentire queste voci... bha....
Io mi azzardo ancora a pensare come un anno fa. Dissi lo sapremo tra tre anni che fine fa la HTC, uno è passasto, questo è così... speriamo il prossimo anno.
Io spero che la HTC assuma veramente manager che si chiamino manager non lusignoli.
In bocca al lupo HTC, veramente di cuore più che altro per le persone che lavorano al di dentro. Non parlo dei manager ma degli impiegati comuni che sono sempre quelli che ci rimettono per primi per le inadempienze dei "grandi" manager.
"HTC ha venduto Saffron Digital", sta già incominciado..... prima nel piccolo.
Ti dirò, io posseggo in galaxy s4 e quotidianamente uso anche in one.... Preferisco ls4 solo perché amo gli schermi generosi ma il one ha una sstabilità impareggiabile... La durata della batteria è superiore nell s4 ma la fotocamera dell s4 mi ha deluso, foto. Perfette di giorno solo se hai il braccio immobile ( ingessato) e scarse in condizioni di scarsa luminosità, flash tendente al giallo stile htc.... Anche il one mi ha deluso come fotocamera, l'unica cosa positiva e che ha una resa superiore in scarsa luminosità, ma di giorno vince Samsung
Anche io non parlo per sentito dire e li ho provati entrambi... Prima di tutto la fotocamera è il suo punto debole, ma di certo è tutto meno che scadente.. Qualche pixel in più non dispiaceva di certo però le foto sono sempre molto buone, sia in diurna che in notturna, con colori naturali e fedeli.. Unico difetto oltre alla limitazione dello zoom è la sovraesposizione certe volte durante le foto diurne.. anche se basterebbe usare semplicemente l'HDR per ovviare al problema. L'alluminio non è il materiale più resistente sul mercato, è vero.. però ti invito a vedere per esempio questo test di resistenza: https://www.youtube.com/watch?..... poi la questione dei bordi dipende.. la larghezza è inferiore a quella di S4 ma è la lunghezza che è relativamente troppa.. Prova a eliminare lo speaker inferiore che nessun altro smartphone ha e poi vedi quale sarebbe il più grande tra i due.. Purtroppo Boom Sound ha questo "prezzo da pagare" anche se a me non da' alcun fastidio.. senza contare che con i bordi troppo sottili il telefono diventa più fragile.. se prende male una caduta non ci sono speranze di salvezza.. infatti S4 è meno resistente anche di S3. Invece se dovessimo parlare dei pregi di One senza inventare mi sa che scriveremmo per un bel po'.. Audio migliore sul mercato, display che solo i nuovi triluminos di sony possono eguagliare, design raffinato, prestazioni da urlo e non credo che si possa fare più di cosi molto facilmente.. nemmeno con uno snapdragon 800, stabilità estrema, "il più fluido del reame" (cit. Galeazzi)... E poi la Sense resta la Sense.. serietà mista a bellezza e funzionalità...
IN effetti da come parlano sembra che si debba giorcare a pallone con i telefoni "si graffia solo a guardarlo" bha....
Li possiedo anche io entrambi per cui mi permetto di intromettermi... Quella che tu chiami area schermo buttata via, è in realtà l'area destinata ai potenti speaker stereo... se ci vedi un video non c'è paragone, a mio parere...
L'alluminio sarà anche fragile ma con un pò di accortenza non si graffia cosi facilmente, o almeno non facilmente come quella banda di plastica smaltata di S4...
Se vuoi sapere cosa ha di superiore l'S4 secondo me, beh... a parte la definizione della fotocamera , ovviamente ( ma lo stabilizzatore ottico di One non è da buttare eh...) ha la presenza dello slot Sd che personalmente trovo comodissimo per portarmi appresso collezioni di film ed mp3, vado di 64 g e via...
esatto.
ho anche io in casa entrambi e nn scambierei mai il mio One con l'S4. E' vero che la parte fotografica dell's4 è migliore ma per il resto trovo lo One superiore in tutto o, almeno, superiore in tutte le cose che considero utili io. Dalla fluidità, al monitor, all'incomparabile sezione audio, al design enormente migliore (che brutto l'S4!!!), ai materiali, alle finiture.
Insomma altro che alla pari!
l'oggettività sta proprio in questo!!!! Valutare le singole parti dei telefoni e vedere quale sia meglio! Se tu la pensi diversamente dai appunto un parere SOGGETTIVO in baso a quello che provi utilizzando uno smartphone!!!!!
perdonami se mi intrometto, se rifletti bene però intanto in condizioni di scarsa luminosità la fotocamera di one rende meglio di s4 ed iphone 5. se poi cerchi un cameraphone non vai ne su uno ne sull' altro o sbaglio? il netto vantaggio di one su s4 è la reattività generale del sistema, la velocità con cui fai tutto senza nessun lag, one non lagga mai!! s4 al debutto se la giocava con s2 al massimo e chi ha speso 600€ per ritrovarsi un prodotto retrò sia sotto un punto si vista estetico che funzionale non credo sia stato così felice...che poi samsung sia un luogo comune come apple ormai è tutt' altra cosa! poi se ragioni in questo modo allora sarai pazzo di lg g2 che ha un display da 5,2" ma ha le stesse dimensioni di s4 ed è decisamente più potente...ah già dimenticavo che lg non se la caca nessuno eppure amico mio ho avuto l9 per qualche giorno e ho scoperto che se la gioca con s3 ci avresti mai creduto?
Bhe se parli di qualitá non raggiunge gli altri due (si li ho provati e un lo ho qui vicino a me) , ma io sinceramente non la reputo una mancanza dato che per fare foto uso la reflex, con il telefono ci si può fare qualche scatto al volo ma nient'altro....
Sinceramente, tu ritieni la fotocamera dell'One alla pari di un iPhone 5 o un Galaxy S4? è solo una domanda...non sto criticando.
(ovviamente se le hai provate anche quello dell'Iphone o dell'S4)
Comunque se leggi su XDA 83% degli utenti sono delusi dalla camera dell'One. Quindi non sono solo.
Le critiche ci stanno , ma devono essere per lo meno sensate...
No.
Dato che io la penso in modo diverso (anche se fossi 1 su sette miliardi) non puoi dire che oggettivamente è migliore. Hai i suoi pro e i suoi contro. Chi vede solo i pro o i contro non può dirsi oggettivo.
Per fortuna vivo anche senza "Like". Ognuno la pensa come vuole. L'importante è non ritenere i proprio gusti e le proprio opinioni assolute. Per me è un telefono non alla pari con il Galaxy S4. Io almeno lo dico "per me". Non sentenzio in assoluto. Io, non difendo HTC o Samsung perché penso che il mio telefono sia il migliore. Non mi importa nulla né di Samsung né di HTC. Dato che le ho entrambe, posso avere una mia preferenza? O dato che tu, dici che HTC è migliore devo pensarlo anche io?... Assurdo come la gente si senta offesa se il proprio telefono non è ritenuto il migliore...manco foste pagati dalle compagnie...
Quoto, non sanno più come criticarlo ....
A me sembra più che altro che tu abbia scritto le solite cose , alquanto superflue e inutili, per ottenere like....
Guarda, di smartphone ne ho provati tanti ma tanti ma tanti, compreso One ed S4. Indubbiamente One è su un'altro piante, perchè se credi che S4 sia meglio nelle cose in cui hai criticato One ti sbagli di grosso.
La fotocamera di One è come tutte le altre: bisogna essere bravi ad utilizzare le varie impostazioni per poter rendere al meglio. Se scatti in automatico è ovvio che vengono cose bruttarelle, come avviene su tutti gli smartphone in circolazione. S4 compreso.
L'alluminio di one si graffia? Vogliamo parlare della plastica di S4 che si graffia anch'essa solamente con la vibrazione del telefono! Prendi gli S4 dei tuoi conoscenti e guardali contro luce: sono pieni di graffi e micrograffi!
Il discorso dimensionale è la solita panzanata. Con tutto il rispetto 0.3" di differenza di schermo sono niente in confronto ad un audio in cassa ancora ineguagliato nel mondo smartphone! Io guardo spesso video, film, youtube e altro sullo smartphone e guardarli con l'audio stereo di one è fantastico! S4 avrà pure un display più grande, ma nell'uso multimediale non è appagante allo stesso modo.
Oggettivamente One è il telefono che NEL COMPLESSO, e sottolineo nel complesso, è stato il migliore di questa prima parte del 2013. S4 non era a livello, in primis dal punto di vista prestazionale.
Tu non hai avuto un HTC One vero?
E' indubbiamente il telefono più stabile e reattivo nel panorama Android ma ha anche grossi difetti. Fotocamera prima di tutti che è scadente sia come qualità che resa. L'alluminio utilizzato come materiale tende a graffiarsi con una facilità immensa e hai "paura" che da un momento all'altro si possa rovinare. Lo schermo è splendido ma è 4.7 pollici in un case che ha le stesse dimensioni di un S4 che ha un 5 pollici quindi ha un sacco di area di schermo butta via. Insomma, dire che è il miglior smartphone sul mercato è bella grossa.
Ps: Non parlo per "sentito dire", lo utilizzo regolarmente.
HTC è un azienda piccola. Molto piccola. Non ha le risorse o la capacità per riuscire a dire la sua in questo mondo di grandi! E si è visto chiaramente quest'anno dove con One ha tirato fuori il miglior smartphone sul mercato, lo ha anche pubblicizzato (vedi accordo con UEFA), eppure in agosto ha avuto un altro mese in negativo. Da sola non ce la farà mai ad andare avanti, questo è poco ma sicuro!