Galaxy Gear Anteprima IFA 2013 by HDblog

04 Settembre 2013 96

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il panorama degli smartwatch ha finalmente un nuovo produttore nel semgneto Android: Samsung. Dimenticatevi la maggior parte delle proposte simili perche Gear è decisamente diverso, non per forza migliore, ma indubbiamente con molte più funzioni. Certo, dipende cosa cercate da un oggetto di questo genere ma Galaxy Gear è il più intelligente del suo segmento di mercato. Hardware ottimo, Processore proprietario da 800MHz e 512MB, fotocamera che oare scattare foto e video (max 10 sec.) di qualità discreta e caratterizzato da un design piacevole, in metallo e non esageratemente grande (almeno sul nostro polso).


96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
optimus81

LOL

Selvhat Ravenmorke

Ripeto togliti la mela da davanti agli occhi! La Apple è solo una goccia nell'oceano dell'innovazione tecnologica e non ha fatto niente più di quanto non abbiano fatto altri colossi del mondo dell'IT come Microsoft, Google, Samsung, Motorola, Nokia, etc! Il fatto che poi Apple sia riuscita a creare una setta di adepti adulanti che vedono in Apple il punto di riferimento dell'innovazione tecnologica e della rivoluzione dei tempi non è certo sinonimo di verità! Inoltre come sempre 2 pesi e 2 misure: se Apple prende, copia e migliore qualcosa che già esiste è rivoluzione, se lo fanno Microsoft o Samsung invece son brutti e cattivi e rubano i brevetti alla Apple! MA RIPIGLIATI VA e soprattutto informati, che nei libri di storia si potrà leggere quello che vuoi, ma la storia il più delle volte la riscrivono gli uomini a proprio uso e consumo e si discosta anche parecchio dalla realtà! Nei libri di storia si legge anche dell'America paladina della pace ed esportatrice di democrazia e libertà in tutto il mondo, ma la realtà dei fatti mi pare molto diversa da quella dipinta sui libri! Di sicuro Apple non sarà nemmeno citata nei libri fra 50 anni ma sarà finita nel dimenticatoio da un pezzo, a differenza di Samsung che la storia continuerà a scriverla!

optimus81

Mai viste tante castronerie tutte nello stesso post. Ok,chiudo qui visto che ho capito che non ne vale la pena continuare. Dopo aver letto che se fosse per Apple il computer lo avrebbero solo Bill Gates e company no ce la faccio più .sai cosa erano i computer prima di Apple ?? che poi dopo abbiano puntato sulla qualità e con prezzi maggiori è vero , ma la vera rivoluzione fu all'inizio prima col Apple 1 e 2 e soprattutto con Apple Lisa,primo computer al mondo NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE a interfaccia grafica e mouse(progetti Xerox presi migliorati e trasformati in qualcosa di accessibile a tutti da Jobs e company).Dopo arrivò il primo Personal Computer compatto a interfaccia grafica ,Macintosh..il resto lo sappiamo, Microsoft copiò alla grande il loro sistema operativo e puntarono alle quote di mercato dandolo in licenza a chiunque .e si è visto la differenza in questi 30 anni tra OS X e Windows.LOL
Poi che dire ,se credi che iPad e Note siano sullo stesso piano di innovazione bye bye. l'inizio è stato l'iPhone e dopo l'ipad...tutte cosucce create da una sola azienda e dopo ecco arrivare tutti gli altri a ispirarsi e illuminarsi sulla via di Damasco.fine della storia. ora vediamo il futuro visto che ancora nulla dopo quei prodotti ha avuto gli stessi effetti dirompenti nel mondo della tecnologia.Nei libri di storia tra 50 anni leggerai di Apple riguardo agli ultimi decenni (come adesso lo leggiamo quando ci riferiamo a 30 anni fa) ,non sicuramente di Samsung.

Selvhat Ravenmorke

Ma per piacere, sei tu che esalti i prodotti fatti da Apple spacciandoli per rivoluzioni quando non sono niente più e niente di meno di quel che han fatto in passato altre aziende! Fosse per Apple il computer in casa probabilmente ce l'avrebbero Berlusconi, Bill Gates, il Sultano del Brunei, Abramovic e pochi altri...è Microsoft che ha fatto la rivoluzione portando il PC in ogni casa; vogliamo parlare di Motorola che ha inventato il primo cellulare senza il quale Apple sarebbe ancora li a cercare di pompare senza successo i suoi MAC? Inoltre mi parli di iPad come di grande innovazione Apple mentre invece il Note non è un'innovazione...già da qui si capisce che hai gli occhi foderati di mela! Per quale oscuro motivo un tablet come iPad, che altro non è che un cellulare su schermo grande e che non fa nulla più e nulla meno di uno smartphone è una grande rivoluzione, mentre uno smartphone di dimensioni maggiorate rispetto ai classici che si vedevano nel 2011, con una serie di funzionalità mai viste prima e non presenti nè sugli smartphone nè sui tablet è solo una variante dimensionale? Sei leggermente contradditorio nelle tue tesi! Mi parli di iPod che altro non è che una copia evoluta dell''MPMan F10. Apple a parte il primo iPhone, non ha inventato nè rivoluzionato alcunchè, si è solo creata una nomea di moda sulla quale marciare per tutti questi anni, con tanti stolti che si son mangiati la foglia della leggenda Apple/Steve Jobs=innovazione...una cosa può esistere sul mercato da 10 anni che nessuno se la c4ga, ma se la fa Apple, tale e quale ma con una mela sopra, tutti li a sbavare ed a gridare al miracolo di innovazione ed al genio degli uomini di Cupertino! Vatti a vedere tutte le cose e le rivoluzioni che ha fatto e sta facendo Samsung (ma anche LG non è da meno), a partire dagli Oled, agli schermi flessibili, continuando coi touch screen a risparmio energetico che ricaricano il dispositivo ad ogni tocco del display etc etc...e sicuramente se inventano queste cose, non è certo perchè stanno aspettando che arrivi la Apple a dire come devono essere utilizzate queste nuove tecnologie, ma hanno già ben chiaro come andranno utilizzate! Altro che le presunte innovazioni Apple!

optimus81

Ok ,la tua risposta conferma quello che dicevo...nessuna delle "innovazioni " che hai nominato si può lontanamente paragonare con quelle create da Apple. Parliamo di prodotti che hanno trasformato per sempre i mercati e hanno cambiato il nostro modo di usare la tecnologia ! e tu saresti obbiettivo ??? e mi parli del Note come innovazione di quella portata quando sai che altro non è che una variante dimensionale di dispositivi nati dopo e grazie all'iPhone ?? semiconduttori ? LOL LOL LOL.
Riguardo a Wozniak è vero che ha avuto la parte importante nei mac essendo il braccio di una mente che grazie a Xerox(che non credeva nelle cose da lei stessa fatte ) aveva visto un mondo davanti,il resto è nato nella testa di Steve che ha saputo vedere il futuro come nessuno (grazie anche a quei semiconduttori di cui tu parli, ma che presi da soli non hanno fatto rivoluzioni essendo minuscola parte di un prodotto. ci vuole una mente che sappia che farci con i semiconduttori che ripeto non sono paragonabili a prodotti usati da tutti che hanno spaccato i mercati per l'eternità e cambiato le nostre vite !Samsung per il resto ha saputo solo ispirarsi agli altri e godere delle innovazioni vere altrui.
il vostro problema è l'odio che avete per Apple che sa molto di invidia per quello che solo a Cupertino sono riusciti a fare (forse solo Sony e Motorola degli anni migliori può avvicinarsi ).

Dario Pisani

ma sotto il sole ??? si vedrà? mmmmmmmmmmmmmmmmm

AndreaTalmeco

No ti sbagli.
FUNZIONA SOLO CON IL NOTE 3... Se hai un S4 praticamente non serve a un beneamato caz2o

AndreaTalmeco

Sony smartwatch tutta la vita è solo che... è troppo presto! Gli Smartwatch sono ancora in una fase embrionale, e spendere € 300 per un dispositivo che fra 3 anni sarà lontanissimo dalle migliaia di features che avrà la terza generazione del Galaxy Gear o la quarta del Sony Smartwatch.
A meno che non hai soldi a palate e vuoi fare il figo con lo smartwatch

AlbertoSONIC

Spero che cambino idea.... Speravo di usarlo con HTC One! Per fortuna esiste XDA!

AndreaTalmeco

Ho letto in più blog che Samsung non ha specificato che sia resistente all'acqua, e se fanno una presentazione di un dispositivo come questo e non lo evidenziano due sono le cose: o non è resistente all'acqua, oppure sono dei caxxoni a non dirlo, perché è una feature importantissima e indispensabile

Luca Sembroni

Dopo i magnifici note 3 e il nuovo tab note 10.1 doveva rivinare tutto con questa mega cavolata, la fotocamera il microfono (che forse per le note audio non è male) e le chiamate, robba inutile, succhiano solo batteria ed è veramente orrendo con quella fotocamera che rovina il design, meglio il sony!

Selvhat Ravenmorke

Nessun pregiudizio, solo oggettività senza mele neglio occhi!
Il fatto che le altre aziende non abbiano mai dato particolare risalto ad un proprio santone com'è stato per Steve Jobs, che tra l'altro non era nemmeno il vero innovatore della Apple visto che la maggior parte dei meriti vanno a Wozniak, non significa che le altre aziende non abbaino innovato quanto e più di Apple! Vuoi un solo prodotto Samsung che abbia rivoluzionato il mercato? Il Note ad esempio è stato il primo dispositivo del suo genere, e continua ad esserlo...senza considerare quello che Samsung fa in termini di semiconduttori, o pannelli per TV, che Apple manco lontanamente si sogna di fare! Oppure vogliamo parlare di come Microsoft abbia rivoluzionato il mercato dei computer? O di cosa ha fatto e continua a fare Google? O di cosa han fatto Motorola e Nokia? Ma basta con questa adorazione della mela come se fosse tutto merito della Apple e di Steve Jobs se ci troviamo in un'era tecnologicamente avanzata anzichè vivere ancora nell'età del bronzo! Ripeto Apple è un'azienda come tutte le altre, ne più ne meno!

Felipe Cardoso

Intanto il "ritardato" ne sa molto più di te, ed è riuscito a poche ore dalla presentazione a regalarci diversi hands-on delle novità direttamente da Berlino. Se pensi di essere più bravo dello staff di HDBlog, nessuno ti vieta di aprire un blog tutto tuo e fare avanti e indietro per il mondo, fare review e scrivere articoli di tecnologia.
Vanno bene le critiche costruttive, ma commenti così sono al dir poco inappropriati.

Felipe Cardoso

Scusa ma dove hai letto che è confermato che non è impermeabile?

optimus81

Mi dispiace ma dire che Apple è stata un'azienda come tutte le altre mostra solo il tuo pregiudizio... tutte le aziende avrebbero voluto durante tutta la loro esistenza creare almeno uno di quei prodotti che hanno rivoluzionato il mercato e hanno creato quell'aura particolare per l'azienda di Steve Jobs...attento, ho detto uno , perchè Apple è riuscita a crearne diversi (Mac ,iPod+iTunes,iPhone,Macbook Air,iPad....). Ma di che parliamo ? Dimmi un solo prodotto che Samsung e le altre hanno fatto e che si possa lontanamente confrontare con uno di quei prodotti Apple dirompenti che hanno cambiato per sempre i rispettivi mercati.

Selvhat Ravenmorke

Sarà un flop anche l'iWatch perchè questi son dispositivi inutili a prescindere! Non vedo cosa possa avere l'iWatch in più di quanto non abbia questo Gear o tutti gli altri smartwatch in circolazione...è semplicemente il device che è inutile in partenza! Chiamare dall'orologio, di leggere le email, avere le notifiche, dettare le memo o cambiare canale TV dall'orologio, son tutte cose di un'utilità pari a ZERO. Chi lo compra lo fa solo per moda ed apparire più Cool, non certo perchè questi aggeggi abbiano una qualche utilità, sia che li faccia Apple sia che li faccia Samsung. Apple è vero che a volte ha perfezionato il lavoro degli altri, ma è anche vero che altri han perfezionato il lavoro di Apple, quindi questa venerazione della "Mela", come se fosse l'unica che propone idee innovative o che perfeziona le idee altrui, proprio non la cancepisco! Apple è un'azienda tecnologica che come tutte a volte innova, a volte copia, a volte perfeziona il lavoro di altri ed a volte fa buchi nell'acqua come tutti...non esiste nessuna Apple che quando si muove lo fa perchè ne vale la pena e per aggiungere quel qualcosa in più a cui gli altri non han pensato! Apple è come tutte le altre aziende del settore IT, anzi ultimamente da qualche anno è parecchio ferma su se stessa rispetto alla concorrenza!

optimus81

Certo come no...dove hai vissuto negli ultimi decenni? Con iPod e iTunes sono arrivati dopo altri ma hanno cambiato tutto....con l'iPhone sono arrivati dopo altri smartphone e hanno di nuovo rivoluzionato tutto...con gli iPad sono arrivati dopo Microsoft ma anche lì hanno portato un nuovo inizio.
Apple è diventata l'azienda che è perchè ha fatto finora le cose con passione, gusto estetico e le fa al momento giusto e non tanto per fare (come Microsoft con i vecchi tablet )... aspetta che la tecnologia permetta di realizzare cose per cui valga la pena attendere e aggiunge quel qualcosa in più che rende quei prodotti davvero interessanti....le rivoluzioni non si fanno ogni anno ed infatti Mac nel 1984 , iPod+iTunes nel 2001 , iphone 2007 (cosa sarebbe stato iphone se lo avessero fatto nel 2005 ??...te lo dico io ,uno smartphone banale come i Blackberry ...quello che Android seguiva ancora nel 2007 ,cioè dispositivi con tastiera fisica ,con sistemi operativi scomodi e complicati per l'utente medio ). Macbook Air , iPad nel 2009. Si aspetta per arrivare con qualcosa davvero nuovo e non per forza un nuovo prodotto . Questo Gear oltre che brutto è pure inutile ed è proprio per questo se non esiste ancora un iWatch o una iTV Apple . E se ci pensate è quello che Steve Jobs ha sempre fatto nella sua carriera...fare qualcosa solo se ne vale davvero la pena altrimenti il flop è dietro l'angolo.

cosmic79

dicevano che la serie note era inutile, ne carne ne pesce, e bla bla bla.. alla fine decide il mercato no i troll

AndreaTalmeco

Stai calmo ciccio, c'è sempre il Galaxy S4 Zoom...

AndreaTalmeco

ragazzi... la fotocamera???? Ma che ci devo fare con la fotocamera?
Videochiamata a parte (eppure mi sembra inutile: a meno che non sto sull'Everest, difficilmente mi troverei almeno senza lo smartphone appresso) che senso ha?
Fare le foto? Vi immaginate? Le persone andranno in strada con il braccio piegato a mo' di gesto dell'ombrello...
Vedo che Samsung ha avuto parecchia fretta, pur di dire "questa volta l'abbiamo fatto prima noi, siamo arrivati per prima".
Lo smartwatch 2 di Sony ha più senso, almeno lo posso accoppiare anche con altri dispositivi e poi, mi ci posso lavare le mani senza k dopo lo butto nel c3ss0 xk ci è andato a finire uno schizzo sopra...
Uno smartwatch, non dico impermeabile a 10 atm, ma ailmeno resistente agli schizzetti d'acqua...

AndreaTalmeco

Io adesso ho letto su un altro blog due notizie raccapriccianti:
1) il Galaxy Gear funziona SOLO con un Note 3 oppure un Tablet Note 10.1 (per il momento si accoppia tramite bluetooth solo con questi 2 dispositivi);
2) Costa € 300.
Chi si compra (al lancio) un dispositivo da € 300 che senza un Note 3 non funziona neanche?
Chi si compra (al lancio) un dispositivo per fare fitness che per essere usato presuppone che porti dietro un 5,8"?
Ma che senso ha? Lo smartwatch è comodissimo per fare fitness, ma non lo smartwatch e il Phablet o il tablet appresso.
Già mi immagino al parco comunale a correre col Galaxy Gear: chissà se sceglierò di portare con me, per farlo funzionare decentemente (ascoltando almeno la musica), il Note 3 da 6" o il Note 10,1"...

AlbertoSONIC

No, è peggio. Lo smartwatch deve essere il compagno del telefono, non il sostituto....

NeX

Ma i famosi oled curvi, flessibili balblabla??????
Occasione di fare qualcosa di davvero diverso persa...

No Android User

E un' offesa a Dio

Mario G.

Non è resistente all'acqua (figuriamoci al sudore), quindi non penso sia una buona idea andare a correre con questo coso al polso... .

Mario G.

Inoltre non è resistente all'acqua (figuriamoci al sudore), altro che runtastic... .

Mario G.

Infatti, per vedere l'ora ti servono due mani perchè il display si spegne, inoltre il display oled è poco leggibile al sole... . Brava Samsung! XP

Golfirio Masturloni

Ho modificato il post, grazie!

Mario G.

Sicuramente meglio il Pebble (perlomeno è un vero smartwatch e non uno pseudo smartphone da polso cinese), ma dovresti vedere anche gli Hot Watch che a mio giudizio sono attualmente i migliori.

Mario G.

Hai dimenticato gli Hot Watch! Da cui Samsung ha copiato l'Hand on Talk (tra l'altro coperto da brevetto). ;-)

AndreaTalmeco

È RIDICOLOOOOOOO! E questa sarebbe la rivoluzione di Samsung?
Stiamo Scherzando?
Quando vado a correre mi stanca mettere la fascia al braccio con lo smartphone, se poi compro lo smartwatch devo portare quest'ultimo sul polso e lo smartphone al braccio. E la rivoluzione dov'è?
Cosa posso farci con questo Galaxy Gear se non ho uno smartphone collegato?
Mettiamo che ce l'avessi, cosa posso farci?
Ascoltare musica?
Contare quanti passi faccio?
Registrare le memo vocali?
E devo spendere altri € 200 per una cosa che posso fare tranquillamente con uno smartphone?
Quando gli smartwatch saranno dispositivi indipendenti, che non debbano fare uso di smartphone o tablet, allora saranno una rivoluzione

witteinstein

smartwatch ... oggetti inutili da bimbiminkia un po' geek, stop.

Francesco Bertoni

Piano con le offese!

Giorgio

Il marketing è spietato :(

deltari

Poteva essere peggio, comunque il problema per me è sempre la batteria....

Maikol Pivol

Trovo poco utile la fotocamera in un orologio...

Golfirio Masturloni

lo spero... ma ne dubito, troppi modelli... troppi.

valerio

dunque mi sembra, abbastanza pacchiano lento e macchinoso, credo proprio che non lo comprerò XD...sinceramente ho aspettato con ansia di vederlo ma per le funzioni che ha è molto meglio il qualcomm o il sony

M3r71n0

Nella presentazione samsung si parlava di 25

Pasquale Capasso

Che delusione..da samsung mi aspettavo qualcosa in piu..grafica davvero penosa..stile i primi telefoni samsung in bianco e nero..è vero che è pur sempre la prima versione..pero ci si aspettava molto di piu..mi sa che iwatch lo distruggerà completamente

Claudio M.

Che schifo... molto meglio il Pebble di Galeazzi che ha fatto un piccolo confronto.

DjBorna92

ma non rimane sempre acceso con l'ora???? se non è cosi è inutile. poi se funziona da come ho capito solo con i galaxy è ancora meno utile.

M_90

l'orologio in se non mi dispiace, anche esteticamente, e le funzioni mi sembrano comunque soddisfacenti. unico neo secondo me è la velocità in generale.

Golfirio Masturloni

quindi anche peggio di quel che pensavo, bisogna aspettare il "pieno regime", e solo dopo, pochissimi modelli Sam saranno compatibili!

Rexpert

Non serve proprio a niente sto coso xD

Luca

Secondo me per essere davvero fico avrebbero dovuto renderlo compatibile con tutti i device Android e iOS. Avrebbe venduto molto ma molto di più.
Non mi piace il fatto che debba essere sempre collegato al cellulare.. non posso andare al mare o a correre senza il cellulare. Avrebbero almeno dovuto mettergli un modulo wifi in modo da poter leggere le email quando non ho il telefono con me.
Questo smartwatch è semplicemente uno schermo in più per la gamma galaxy di ultima generazione.. nulla di più.
è inutile che mi dicono che può funzionare con runtastic pro se non ha il modulo gps.. non vado a correre con un note 3 attaccato al braccio.. una folata di vento di traverso e mi ritrovo nel fiume

Pierpaolo Romano

Questo galaxy gear http://www.youtube.com/watch?v...

Nicola Drusian

..che è sta cinesata??!!..cioè..giuro, vorrei aver visto la faccia di quello che ha dato l'ok alla produzione del prodotto...

LucaS888

-100$, un bel plus

Golfirio Masturloni

altre due note negative:
1) schermo non leggibile in tutte le condizioni di luce.
2) scarsa (o addirittura assente) compatibilità con altre case.

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!

In attesa di Flip 5 e Fold 5, come vanno Flip 4 e Fold 4 un anno dopo? | Video