Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony QX10 e QX100: ottiche per smartphone Android e iPhone in tante immagini leaked

03 Settembre 2013 71


IFA 2013 comincia ufficialmente il 6 Settembre ma tutto è già pronto per l'inizio esaltante di domani mercoledì 4, con tutte le principali case produttrici dell'universo mobile già con il piede sull'acceleratore. Tra queste abbiamo Sony, il suo evento è tra i più attesi non soltanto per i nuovi device come Honami bensì per le rivoluzionarie ottiche esterne capaci di trasformare qualsiasi smartphone Android e iPhone un una fotocamera compatta a tutti gli effetti: a differenziare le due categorie intercorreva fino a poco tempo fa l'oggettiva limitazione per gli smartphone di sfruttare ottiche e zoom di un certo livello, fattore che è stato annullato con l'arrivo di cameraphone di tutti i tipi e generi.

Sony rivoluzionerà il settore mobile introducendo ottiche 'universali' come la QX10 e la QX100, accessori che trasformano letteralmente il concetto di fotografia intesa tramite smarptphone. Dopo tanti rumors e anticipazioni eccole in numerosisime immagini ufficiali, è possibile infatti scorgere il meccanismo di aggancio, l'ottica ed il sistema integrato funzionante: ecco di seguito il QX10 con sensore Exmor di formato 1/2.3", apertura f/3.3-5.9 e costo di circa 250$.

Per i più esigenti avremo comunque a disposizione il più performante QX100, 'accessorio' da 450$ che vanta sensore Exmor R da 1 pollice e 20.2Mp, con tanto di ottica Carl Zeiss f/1.8-4.9. Ricordiamo che è presente il Wi-Fi e il chip NFC tramite il quale procedere all'associazione dei due dispositivi, così che è possibile inquadrare la scena con il QX100 staccato dallo smartphone, dal quale possimao osservare comodamente la visuale in tempo reale. Definirli gadget è davvero riduttivo, soltanto domani dopo un primo approccio sapremo come meglio valutare questa innovazione Sony.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo Perrone

:-D

lappaz

Good !!!

lappaz

eh eh xD vi stimo ma come fotografa Canon mi gusta di più...

Ci vorrebbe una bella sezione reflex dove trollare in santa pace... hihihi

simomura

anche se sono Nikonista ti do ragione ;)

Angelo Perrone

920 + 550D

La mia accoppiata vincente muahahahahahahahah xD

Stefal639

un ragazzino (lui) che ha perso tempo a fare 6000 e passa commenti idioti, secondo te merita pure risposte? Si mette a dare mi piace ai suoi amichetti al loro stesso livello culturale , e viceversa e dare il non mi piace agli altri...
Si chiamano Troll, e solitamente, da quello che dicono vari studi psichiatrici, sono bambini, ma anche adulti, con disturbi psicosociali per i quali non riescono ad avere uno straccio di contatto con le persone reali...soddisfatti dagli insulti delle altre persone, perchè si sentono realizzati che qualcuno possa essere infastidito da loro.
Poi quando spengono il computer, dopo l'assiduo giro su y0up0rn, per vedere un po' di f1ga che nella realtà non sanno manco dove sia, se ne stanno zitti zitti in disparte.
La cosa migliore? Non dargli spago.

slvrkt

e' un detto mondiale come significato, ma quel dialetto e' leccese o pugliese?

Jacopo

È un detto leccese questo ;)

slvrkt

No, di NewYork... Ho cercato su Google, me la dava per pugliese la frase...

Jacopo

Oddio sei di lecce?? :D

lappaz

al limite s'intende... Da amante Canon...

1020 sarebbe già il massimo per me ma effettivamente non l'ho fatto notare... ;-)

dj_U_G

scusa ma a che ti serve la compatta con un lumia 1020?

lappaz

Quella molletta per mantenerlo è veramente oscena... Poi se devo fare una macro in quel modo a sto punto mi porto l'armamentario (reflex con relative ottiche dedicate)... Continua a non piacermi e resta un parere personale... Preferisco andare di 920 (1020 "rosso" quando sarà) e compatta Canon (sì sono dell'altra sponda xD) quando non giro con la mia EOS...

T_O_P_O_G_I_N_O

utile solo per far foto sotto le gonne al supermercato

T_O_P_O_G_I_N_O

ecco finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose in faccia(all'avatar)...c'hanno rotto sempre qui a trollare!!

sniperpro360

il telefonino serve a fare degli scatti occasionali per condividerli sui social network al volo, queste lenti trasformano il telefonino in una compatta riducendone notevolmente la portabilità, poi il prezzo sarà sicuramente altissimo per il tipo di prodotto, queste lenti alla fine non servono a un granchè.

pisqua187

a ognuno le sue esigenze..cmq tu parli solo per andarci in vacanza... io invece pensavo a una situazione totalmente opposta visto che se vado al mare mi porto una fotocamera buona!
esempio... sabato sera festa in piscina da amici, oppure dentro a una discoteca o a un ristorante, sagra di paese ecc ecc.. tu ti porteresti una reflex o quaclsoa che riesca almeno a starti sulla borsetta della tua ragazza??

ripeto è un prodotto innovitativo e unico nel suo genere... se vi ricordate l'iphone 2g è uscito a 800€ e aveva meno feature di un n95 8gb. Costava quei soldi perche mai nessuno ci aveva pensato di fare uno schermo capacitivo.. e nessuno ci aveva mai pensato di fare un ecosistema attorno a un telefono.. ora l'iphone lo trovi sotto contratto anche a 0 euro.. quindi come tutte le cose dopo un po di effetto WOW si ritorna con i piedi per terra e prezzi piu abbordabili.. basta attendere, sono sicuro che a distanza di sei mesi lo si trovera tranquillamente a 70 euro di meno.. senza contare che sicuramente di ottiche ne faranno di nuove e di tutte le fasce di prezzo..

tomafuin

:') enjoy your self ! ahahha

slvrkt

> Un commento buono è meglio di 500 idioti

quoto
sicuramente, non sara' mai il tuo, quello

Alex

ma che hai letto tutte quelle righe?! mi fai un sunto?

E con questa chiudo. Un commento buono è meglio di 500 idioti. Vatti a rileggere i commenti sulla tua paginetta. Il più intelligente l'ho scritto io dicendo che dovete curarvi .

Edit: E mi metto anche un mi piace XD.

slvrkt

ti adoro

cmq te lo sei studiato bene il mio blog, bravo - non ho idea di quale sia l'articolo piu' commentato, quello che citi avra' senz'altro 500 commenti, ma tutti sono commentatissimi, molto piu' che qui, per cui scusa se non tengo il conto...

tomafuin

Ma che due palle mi avete fatto... Ma perché litigato sempre su questo blog?!? sangue di chi ah?

ovviamente in dialetto si fortifica il concetto... u_u

Alex

Solo 2 cose:
1- Vai a farti dire a chi fa foto di professione il perchè hai detto una cavolata (è sempre un mio pensiero che non sono un professionista ma un appassionato)
2- Questa non è una chat. Smettila di commentare a cavolo e incasinare i commenti. Se vuoi dire la tua dilla, rispondi a chi ti fa domande ma non intasare tutto. Non siamo sul tuo stupido blog di bambini dove l'articolo più commentato è un articolo sulle grandi imprese di un gruppo di bambini che spamma su HDBLOG per liberare il suo capetto dal ban.Detto questo.
buona lettura

slvrkt

peccato, speravo in insulti, ma traduci pure..

Alex

appunto...

tomafuin

Perché volevo sfogarmi ;) non ho insultato nessuno .. se volete vi faccio la traduzione... hahahahha

simomura

concordo.. con 350 euro uno si porta a casa una nikon p330 o una canon s110 .. entrambe con f1.8 e scattano in Raw.
Se poi per qualcuno la priorità è la possibilità di inviare le foto allo smartphone o fare lo scatto da remoto con il cellulare ... macchine compatte in grado di fare entrambe le cose si trovano a poco più di 100 euro.

slvrkt

perche' lo scrivi allora? e' un blog pugliese questo?

Alex

lascia perdere è una causa persa con lui

Alex

si hai ragione.. ma a 100€in meno cioè 350 ti compri una super compatta meglio di una ottica esterna XD. Non ha comunque senso. Se vai in vacanza ti porti telefono e macchina fotografica compatta (o nel mio caso che sono malato un borsone con reflex e lenti super costose XD)
Ma non oso pensare quanto possa durarmi la batteria dello smartphone se uso lo schermo per far foto a qualsiasi cosa mi capita a tiro perchè ho l'ottica sony montata su...

bo..mi sembra stupido...per usarla come dici tu per me deve essere qualcosa di "piccolo" sia nel prezzo che nelle dimensioni... non spenderei più di 100 euro per una lente del genere. =)

tomafuin

Ce do cugghiun ca m'et fatt... Ma com et ca vi raijat semb sobb sto Sand'andonij di blog...Sang di ...ci ah??

Solo un pugliese può capire.

ipse

si vede che sei rimasto un pò indietro nell'ambito fotografico...

slvrkt

sai, acidi e basi, quelle robe la'...

cmq non mi interessa, io uso solo il dagherrotipo

Guest

Non si risponde ad una divinità.. Prometeo li sfidò per il fuoco e fece una brutta fine :)

ipse

ahahah le basi di fotografia digitale mi sembra ovvio! cosa c'entra la chimica? -_-*

slvrkt

le basi?! perche' devo studiare chimica per parlare di foto?!?!

slvrkt

chiedi a carl, li ha gia :D

ipse

Riassunto: prima di parlare di fotografia ab-cazzum compra un libro e studia le basi.

Guest

adesso creo 200 account per darti i +

slvrkt

lo fulmino con un flash

ipse

e dove avresti trovato insulti di grazia? sono stato fin troppo educato...

Stefal639

E io che ho speso quasi 300 euro per un metz... Devo aver sbagliato qualcosa per via, probabilmente...

Guest

Abbastanza xD
Fulminalo quando hai finito di togliere le costole agli uomini.

slvrkt

spero mi insulti, mi insulta?

slvrkt

piu' per te! esattamente!

Guest

Mi annoiavo.. :)

ipse

bella risposta...ti rappresenta a dovere

Guest

Mi fai anche il mio oroscopo?

slvrkt

quello speravo :D

Maurizio Mugelli

il nome del blog che ha postato per primo le foto sicuramente.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città