Google Maps abbraccia Waze: arrivano le info traffico in tempo reale!

20 Agosto 2013 28


Ufficiale: Google acquista Waze, il navigatore sociale con 28 milioni di utenti | Sono passati solo tre mesi da quando l'accordo tra le due aziende si è concluso ed ecco che arrivano i primi benefici per Maps. Google ha ufficializzato da pochi minuti l'arrivo delle informazioni in tempo reale su traffico, incidenti, lavori o altro in Maps grazie all'integrazione delle segnalazioni della community Waze! I paesi al momento elencati nel comunicato sono Argentina, Brazil, Chile, Colombia, Ecuador, France, Germany, Mexico, Panama, Peru, Switzerland, UK e US. Manca l'Italia al momento anche se, controllando Maps, le indicazioni sembrano esserci in modo simile a quelle che vedete nell'immagine sotto (USA) anche se forse non sono ancora complete e in tempo reale e provenienti da altri servizi e non dalla community Waze.

Ovviamente se Maps prende da Waze, anche Waze ha ricevuto benefici importanti. In primo luogo è stata aggiunta la ricerca Google e inoltre integrata la visualizzazione Street View nell’editor mappe oltre alle immagini satellitari di Google per permettere una migliore navigazione anche con Waze. Dunque aggiornamenti importanti che sicuramente miglioreranno entrambi i software.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da Media World a 699 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Acquisition: you are doing it right!

Alberto

Già mandato il suggerimento a Google. Piu che gli autovelox, io implementerei una cosa un po piu ampia, dei feed "pubblici" dove per esempio segnalare incidenti, BUCHE, zone pericolose, autovelox, buoni ristoranti, .... chi piu ne ha... poi uno si sottoscrive al feed e volendo abilita le notifiche di prossimità. a questo punto diventa un sistema molto piu ampio di una semplice segnalazione autovelox.

_M[4]uR[1]n[0]_

Okay Google, è il modo giusto di acquistare un'app!

ignax

ho fatto cosi anche io, aveva il mio numero civico sbagliato e segnava tutt'altra arte, non ostante sono un utente apple era giusto aiutare a migliorare, poi non costa nulla, uguale più qualità per noi utenti

Rick Deckard

IP le avevo già notate anche se non capivo cosa fossero.. Do fatto in Italia c'è

Roberto

magari!!!!! forse lascerei Sygic... forse.... (anche se ormai l'ho acquistato da anni e quindi posso sempre utilizzarlo)

Nico Ratti

in gmaps ho notato anche io che c'erano già. purtroppo non si vedono molto nel momento in l'applicazione disegna di blu la tratta di strada che si ha richiesto per la navigazione. dovrebbero sistemarlo meglio..

Balthasar85

Chi non beneficia dell'app di Youtube?

CIAWA

Giova91

chi non ne beneficerebbe ora?

Favaro Filippo

Usa Map Tracker e aiuta Google a migliorarle allora

Alex4nder

Anche adesso Google Maps è fruibile su tutte le piattaforme, qundi non vedo dove sta il problema.

Balthasar85

Considerando come Google gestisce l'applicazione di Youtube con WindowsPhone.. meno potere a BigG e più spazio agli "esterni" io lo avrei preferito.

CIAWA

Yury

Secondo me questa storia non durerà tanto...

squak9000

Insomma... fino ad ora più del 50% dei numeri civici a Roma è sbagliato... alcuni anche di 400 metri...

KeePeeR

anche adesso basta scaricare WAZE ;)

Andreoid

ma quindi si potranno avere in gmaps pure le segnalazioni di autovelox?

Balthasar85

Se fosse stato di FB ne avrebbero potuto beneficiare tutte le piattaforme

CIAWA

snoopy8

io lo stesso a dubai ho le indicazioni del traffico in diretta (senza icone) ma in base al colore identifica l'intensità del traffico, e devo dire che è davvero reale, si sbaglia di mezzo km e nemmeno quello a volte

Alex4nder

Contentissimo che sia Google e non Facebook ad aver acquisito Waze, gioverà ad entrambi.

Luca Vallino

Forse un italiano ha fatto cornuto larry...bo?!?!?!?!

google ci tratta proprio male :(

Fabrizio Catena

Se mettono l'Italia visto che è sociale voglio la mia parte da contribuente.

M_90

"I paesi al momento elencati nel comunicato sono.... Colombia, Ecuador, Panama, Peru...... Manca l’Italia al momento"...posso capire uk, usa, la svizzera ecc ecc, ma che siano presenti la colombia o panama e non l'italia mi sembra molto strano XD

Favaro Filippo

Complimenti a Google, le Mappe ormai sono perfette!

Guest

scusate, non riesco a eliminare tutte queste foto :(

Guest

così !!

iNicc0lo

si infatti ma probabilmente sono info non "in tempo reale" e non provenienti dalla community di waze ma interne a Google e servizi diversi da Waze :)

Aver25

io il 20 luglio quando ho usato maps, avevo già le informazioni del traffico e la segnalazione di lavori in corso :)

Barack

10 giorni fa tornavo dalle vacanze sull'A1 e quelle informazioni c'erano già...

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica