
05 Marzo 2015
HTC è riuscita a mantenere la terza posizione nel mercato smartphone statunitense nel secondo quarto del 2013, stando ai dati riportati da comScore. Nonostante la persistente situazione di difficoltà di riportare le vendite ai livelli sperati, il produttore taiwanese è riuscito a posizionarsi dietro ad Apple e Samsung in USA nel secondo quarto del 2013.
La flessione del market share rispetto al trimestre precedente c'è stata e si è attestata nell'ordine dello 0.5%, ma HTC è comunque stata in grado di continuare a restare sul podio. Più nel dettaglio la "classifica" stilata da comScore prevede:
Il distacco rispetto a Samsung è consistente, ma il dato resta ugualmente positivo.
All'orizzonte si prospetta un terzo trimestre particolarmente difficile, che potrebbe esssere caratterizzato da un bilancio in perdita. HTC ha preannunciato che cercherà di migliorare le vendite nel quarto trimestre, ampliando l'offerta di terminali di fascia media, come il recente Desire 500 che arriverà nel nostro paese a settembre. Nel frattempo anche il portfolio prodotti di fascia alta dovrebbe ricevere un ampliamento con l'introduzione di HTC One max.
Commenti
è possibile avere quello sfondo?
Mi piace troppo...
invece le potenzialità ce le ha avute e ce le ha anche LG, ma deve essere perfetta come con g1 e supportare i top gamma.
Si era cpt
Basta una piccola limata ai prezzi e un maggior supporto. La qualità c'è e si vede, il software è ottimo (Htc One è forse uno dei telefoni più fluidi del 2013) e speriamo che si riprenda per tornare forte come una volta!
In fondo htc non è messa male e ha imparato a supportare anche i topgamma... ergo, ha tutte le carte per essere la concorrente samsung :)