LG G2: alcune delle nuove caratteristiche "Smart" in video by HDblog

07 Agosto 2013 30

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come anticipato in precedenti articoli, sono molte le novità software introdotte da LG con G2 e che vi vogliamo mostrare, in parte, in questo video focus. Tra le principali che troviamo segnaliamo:

  • KnockON: consente di sbloccare il display, semplicemente tappando due volte sullo schermo invece di utilizzare il pulsante on/off sul retro.
  • Answer Me: non solo permette di rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio, ma riduce contemporaneamente anche il volume della suoneria.
  • Plug & Pop: una volta rilevato il cavo auricolare o USB, permette di scegliere tra diverse opzioni o funzionalità.
  • Text Link: permette di selezionare informazioni incorporate nei messaggi di testo, salvarle in memo o calendario, cercarle su una mappa o su Internet.
  • QuickRemote: trasforma LG G2 in un telecomando universale.
  • Slide Aside: per un multitasking ancora più semplice, con la possibilità di “scorrere fino a 3 applicazioni, con un tocco di tre dita.
  • Modalità ospite: permette di proteggere la privacy del proprietario, consentendo di impostare un secondo account d’accesso che blocca i dati personali.

Oltre a queste però ce ne sono altre che nel video sopra abbiamo cercato di spiegarvi e mostrarvi.

Video per visualizzazione da App mobile:

LG G2 è disponibile online da Amazon Marketplace a 109 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 25 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 settembre 2020, ore 22:42)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Bianchi

Condivido pienamente..li trovo sempre meno professionali e sempre più adatti agli adolescenti questi smartphone..forse htc è l'unica che si salva

Raad

ormai è una gara tra Samsung e LG a come accaparrersi il consumatore con funzioni "da bar"

Peter

Carine le nuove funzionalità ma un po' inutili. Trovo le novità introdotte da Motorola molto più interessanti.

Tony Brother

Mi piace davveor moltissimo! Vedrò di prenderlo dopo averlo provato un po in negozio ;) hehe

Galaxy sII

Come sta messa lg ad aggiornamenti? Se non erro non sta poi così male.

Galaxy sII

Il display si sblocca con un doppio tap; io credo che siano più comodi rispetto ai classici tasti laterali (l'indice sta sempre dietro, è il pollice che spostiamo quando premiamo il volume o il tasto di blocco laterale).

robertogl

per lo sblocco devo dire che il tasto home fisico è ancora il massimo della comodità...

Gianpiero Bartolucci

bellissimo questo L gigi 2

Marco Russo

Molto interessante, nessuna novità particolare. Mi piace esteticamente e anche i tasti dietro hanno una ragione di esistere. Peccato solo che Text Link, non sia del tutto utilizzabile, più che altro perchè i messagi di testo, almeno qui da noi, si usano sempre di meno...

Pippo

Ma assomigliano fortemente alla linea galaxy....anche come features tipo telecomando ecc e anche le cover..bah. Bella linea comunque

BeK

Be si vedrà questo inverno che caratteristiche tecniche eredità oppure qualcosa tutta nuova

Andreoid

"è a base di questo g2" ...non è detto! A me non dispiacerebbe se lo fosse! Poi certo quando parlavo di google edition non intedevo in italia...era sottinteso ;)

BeK

Non avrebbe senso... gia il nexus 5 è a base di questo g2 poi ci aggiungi un altro device inutile che oltretutto non arriverà da noi in versione GE

Andreoid

A me piace tantissimo! E credo che se non sarà il prossimo Nexus...potrebbe benissimo arrivare in versione Google Edition. :)

Riccardo sacchetti

Io dico che è da provare.. Un pò come l'interfaccia metro di Windows 8. Tttu a odiarla, ma dopo qualche giorno sei indifferente e alla fine della settimana non torneresti più indietro! Vedremo..

RitornoAlFuturo

niccolò dice chiaramente che il led di notifica è inserito nel tasto di sblocco anche se in effetti non avevo visto quello verde davanti che però è da capire se è un reale led di notifica. I tasti dietro comodi? certo, per alzare il volume forse ma non certo per sbloccarlo, ti voglio vedere prendere il telefono con una mano girartelo sempre con la stessa mano e premere il pulsante dietro fino ad arrivare a leggere finalmente il display... altrimenti devi usare due mani. Quello che mi chiedo è perchè?? che bisogno c'era di complicarci la vita? i pulsanti di sblocco vanno messi davanti o di lato...dietro è una str....

crissstian96

Le idee ci stanno tutte, sono le implementazioni che lasciano a desiderare.. e vabbè che è un prototipo, ma almeno cercare di fare buona figura. Non dico riuscirci, ma almeno provarci..

Giuseppe

Non direi dato che quando tieni un telefono in mano il dito indice è sempre la dietro quindi facilissimi da premere e comodi quei bottoni... sopratutto in chiamata... led di notifica dietro? A me pare ne abbia uno bello vistoso davanti... quando niccolò blocca il display si illumina di verde segnando che il telefono è carico nella stesso modo di s4 (si illumina di verde) la lucina che fa quello dietro puo anche servire da led di notifica in modo da averne 2 credo ma forse è solo un effetto estetico quando si sblocca o blocca il telefono... guarda meglio... e se i led di notifica dietro ti sembrano inutili pensa i poveri utenti di iphone che si scaricano i programmi per far notificare le notifiche dal flash led e sono costretti quindi ad appoggiare il telefono di faccia lol

Davide Marcellino

ottimo grazie della risposta! allora vuol dire che LG è riuscita nell'arduo compito di farmi cambiare idea e farmi prendere in considerazione l'acquisto!

RitornoAlFuturo

si ma il tasto di sblocco e soprattutto il led di notifica dietro sono ridicoli dai...

Selvhat Ravenmorke

Che dire se non BRAVA LG!!! Davvero uno smartphone fantastico! Ora stiamo in attesa di vedere la presentazione del Note 3 poi tiriamo le somme! ;)

Giuseppe

Che telefono meraviglioso... sono posessore di s4 ma questo G2 mi intriga e non poco

iNicc0lo

si o meglio cosi mi è sembrato in quanto il touch ha reagito più volte utilizzando l's4 contro il display del G2.

Approfondirò la cosa ma comunque non è stile Sony Ultra che ha una tecnologia proprio studiata ad hoc

Davide Marcellino

Qualcuno sa dirmi sei il touch è sensibile anche agli oggetti stile nokia e sony per capirci? Gli mancherebbe solo quello per farmi cambiare idea su LG

tins

Non mi faceva mandare il messaggio con il tasto segnala allora ho scritto qui :)

iNicc0lo

si confermo :)

tins

Ciao rasty! Ho appena ripristinato il mio nexus 4 e rimettendo tutto come come prima quando nel play store mi ha segnalato l'arrivo di all access in italia! Prova gratuita per 30 giorni E dopo abbonamento a 7,99€

rasty++

Hanno attivato anche all access!! Yehaaa

Lorenzo Bartolini

Che dire, bellissimo! E anche (soprattutto) molto utile... Bella mossa Google.

rasty++

O.T. android device manager vive!.. :)

buon divertimento!

https://www.google.com/android...

era un altra azione smart anche per il G2.. :D

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"