Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One Max: una nuova foto leaked mette in risalto le dimensioni del device e altri dettagli

06 Agosto 2013 61

La scia di rumor relativi da HTC One Max, il nuovo phablet del produttore taiwanese no si arresta e dopo la prime due foto live e gli indizi provenienti dal HTC stessa che sembra aver dato il via alla campagna di lancio ad esso dedicata, una nuova foto consente di effettuare delle ulteriori valutazioni sul terminale.


Nello scatto sopra riportato HTC One Max viene messo a confronto con il Motorola XT882, un dispositivo dotato di display da 4". Differenze, naturalmente enormi dal punto di vista del form factor, considerato il fatto che HTC One Max integra uno schermo di diagonale pari a 5.9". Apprezzabile appare lo spessore del termianale che - quanto meno dall'angolazione con cui è stata effettuata la ripresa - sembra essere abbastanza contenuto.

Il nuovo scatto offre la possibilità di esaminare anche parte dell'hardware del terminale, caratterizzato dall'integrazione di una cornice in plastica che corre lungo il perimetro del dispositivo e che sembra essere ripresa dall'analoga soluzione integrata in HTC One mini, piuttosto che in quella di HTC One.

La foto evidenzia la presenza del connettore microUSB collocato in posizione decentrata nell'angolo in basso a destra (posizione simie a quella di HTC One e One mini) e l'elemento presente sul lato sinistro del terminale che sembra essere un piccolo tasto a scorrimento (particolare inedito per gli HTC One e One mini - ricordiamo che il modello fotografato, in ogni caso è quello destinato al mercato cinese e quindi alcuni elementi della scocca potrebbero variare).

Un'altra foto che contribuisce a tenere alto l'interesse nei confronti di HTC One Max, il primo phablet HTC che continua la sua marcia di avvicinamento al mercato.

fontevia


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

Preso a 299 ad aprile 2012 XD ottimizzazione software e batteria lasciano un po a desiderare

slvrkt

le lambo uguali?! meglio che rimani in ambito telefoni va'.. :D

una reventon somiglia ad una countach, una aventador ad una miura, una gallardo ad una murcielago?! tolta la miura, condividono un feeling, quello eccessivo ed arrogante innaugurato dalla countach, ma sono perfettamente riconoscibili!
tornando a cose che piu' ti competono, lo one non ha personalita' alcuna perche' e' un Xperia P, e' uno Z10 ed un ip5, e' innegabile. e' un mix, che di originale aggiunge le enormi casse frontali: non certo una delizia per il design. Xperia Z e', come dici, un mattoncino: ma e' l'unico mattoncino lucido e splendente esistente, mai esistito un device geometricamente perfetto e simmetrico fronte/retro; tolte le copie, tipo huawei p6 o il futuro canonical ed altri: e l'assenza di tasti fa il resto nel renderlo precisamente moderno ed elegante. inoltre, come dici, il pulsantino "strano" e' eyecatching, lo vedi e sai che e' SONY, a prscindere. questi sono i dettagli che fanno un buon design studiato. inoltre, chiunque ammira uno Z, in giro tutti rimangono stupiti ed affascinati nel vederlo, vogliono maneggiarlo e chiedono dove comprarlo (dove vivo io non era in vendita sino ad un mese fa), ha appeal. prima aveva il dna/butterly: mai che qualcuno mi chiedesse qualcosa, passava sempre inosservato e dimenticato.

lasciamo stare samsung x favore, quello e' non-design

infine, dato che sai motlo di me, saprai che il mio smartphone preferito e' lo one x. per dirti che non sono htc-hater.

Lucaaa

no, hai travisato le mie parole.. lavoro in radio, e ti assicuro che, anche se il suono é stereofonico, non batterà mai un bel paio di cuffie.. ergo, non lo compri perché ha la streofonia, neanche per il display.. lo compri perché é bello

Clear95

Beh, rispetto agli altri smartphone assolutamente si.. Neanche la fotocamera dei Nokia è realmente così eccelsa.. Eppure è la migliore del segmento telefonia! Questo perché tutti gli altri smartphone fanno foto peggiori!

Lucaaa

certo.. ma non per questo punterò ad un device che ha 2 casse davanti.. neanche fossero di alta qualità da giustificarne la spesa

slvrkt

Assolutamente falso, one x, s e v erano identici? No, simili ma non perfettamente uguali, erano perfettamente riconducibili, i nuovi htc sono indistinguibili, oltre che mediocri da un pdv estetico

M_90

beh si ormai è un pò di tempo che a sony si critica la ui e le funzionalità della stessa, dovrebbe incominciare a aggiornarla con tanto stile come lei sa fare bene, e basta guardare gli ultimi device per capirlo. spero solo che sony impari a seguirli con sti benedetti aggiornamenti, con la storia delle api nuove che ci saranno nella nuova versione di android non mi piacerebbe, se fossi un acquirente dello zu, rimanere indietro e non poter sfruttare delle app, com'è successo con ginger. spero che un pò tutti i produttori capiscano quanto siano importanti gli aggiornamenti soprattutto su questi device così costosi.

DenisFerrara

per widget e personalizzazione non c'era storia.. Ora con la sense 5 hanno tolto tanta roba putroppo, ma fino alla 4+ era veramente la perfezione in tal ambito... :( difatti il passaggio a samsung era stato traumatico! XD

Questo ZU quindi mi sa di altro passaggio traumatico, perchè la sony ha proprio due robe in croce e quindi tocca usare il play store per quasi tutto..
Però per un ZU farei volentieri il sacrificio! XD

M_90

beh la ui di htc è sicuramente molto completa :).

DenisFerrara

si vero vero, ma a me secca attingere dal play store per cose come i widget! XD htc mi ha abituato troppo ben in tal senso! XD

Clear95

Non lo metto in dubbio e infatti la penso anche io così.. Ma capita di dover far vedere qualche tuo video a un tuo amico senza dover usare l'utilizzo delle cuffiette no?!

M_90

per il flash è vero, non so come caz*o si fa nel 2013 a non mettere un flash vicino alla fotocamera su un device da 600/700€ .-.... per la ui non concordo appieno, si dice sempre che android è personalizzabile, sfruttiamola questa personalizzazione XD XD immagino che con nova si risolva il tutto. :).

Lucaaa

ok.. ti metti a guardare 2 ore di film in giro per casa? in giro per la città?perché capisco la comodità, vi ricordo che ho un note 2, però, a parte youtube, non é che mi metta a guardarci film, e non per la qualitàaudio, ma per la logica.. display piccolo + la rottura di tenerlo in mano.. per ore..stiamo scherzando??

DenisFerrara

lo ZU però ha alcune cose che non mi convincono appieno: 1) manca il flash per la fotocamera neanche fosse un telefono da 50€ -.- e 2) la UI è un pò scialbetta!
Per il resto è fantastico! :D

Clear95

Anche io ho il mio LG 43" Full HD LED 3D... Ma sai, è un tantino difficile portarselo in giro a casa... Figuriamoci in giro in città!

Clear95

Mio caro, il design non include solo quello che vediamo fuori, ma anche quello che c'è dentro, oltre a quello che TOCCHIAMO.

Anche il design delle lamborghini, da fuori, è praticamente uguale in tutti i suoi modelli fin dagli albori... Dunque siccome è già visto le lamborghini sono mediocri?

La personalità la ha, e molta più di altri millemila telefoni... Il Sony xperia Z che personalità avrebbe? Che fattore avrebbe per attrarre l'occhio e che lo faccia ricordare? Un mattoncino sottile nero di vetro... L'unico elemento caratterizzante di quel design è quel bottone strano ai lati...

La verità è che se sei in pullman, e uno intravede il tuo Xperia Z dalle tue mani, gli ci vuole molto, troppo tempo per riconoscerlo... Se invece avessi l'S4 gli ci vorrebbe una vita per capire se ho in mano un S3 o un S4... Ma se avessi il One? Beh, ammesso che conosca HTC e i suoi terminali, lo distingue subito...

M_90

sto vedendo qualche video ultimamente dello zu ed è davvero ottimo, secondo me anch'esso può essere un prodotto multimediale al 100%, anzi probabilmente è anche meglio sotto questo punto di vista dello one max dato che sony ha una storia molto importante nel settore. poi esteticamente è una favola, eccezionale, curatissimo e materiali davvero belli. io l'ho sempre detto, se non era per il display passavo immediatamente a sony z, me ne sono innamorato a prima vista. da quanto dicono il display dello ZU è molto più bello, spero che sony faccia una rivisitazione dello z, magari l'anno prossimo con anche sd800 :).

Clear95

Guarda che HTC fra le varianti della stessa famiglia ha sempre mantenuto lo stesso design, ma per ogni famiglia lo cambia sempre... Sensation, Sensation XL ecc... One x, One x+, One s, One, One mini, One max... E diresti che il sensation e il One sono uguali?

Persona poco oggettiva

DenisFerrara

ZU deve essere una figata unica! XD Infatti mi piacerebbe da matti pure lui! :D Solo il fatto che sia impermeabile me lo farebbe prendere al volo.. non hai idea di cosa darei per avere un pahblet resistente all'acqua ora che mi son messo la piscina in giardino! dio mio..... un sogno!! :D

poi note 2 credo che sia il miglior telefono sul mercato attualmente, perchè se vai a vedere il rapporto specifiche/prestazioni/prezzo non ce ne sono di migliori!! Forse solo il Nexus 4 gli si avvicina, ma ha alcune lacune che non mi garbano proprio..

per quanto riguarda one max.. quello è un phablet completamente multimediale. beats, boomsound, display fullhd, andreno 330 per gaming pazzesco.. Lo prenderei al volo perchè è fatto per quello che servirebbe a me! :p

ma tanto poi si sa che i soldi scarseggiano e si resta col note 2! XD

M_90

certo passare ad un display più grande è semplice, tornare ad uno più piccolo è quasi impossibile XD immaginati con un ip5 XD XD...comunque poi vabbè ad ognuno il suo :), sinceramente htc mi ispira davvero poca fiducia, se dovessi scegliere un phablet andrei di note2 o di ZU.

DenisFerrara

direi proprio di si! :) Il prechè? Da due mesi non sto più utilizzando il pennino del note, perchè effettivamente è utile solamente a chi lo utilizza per lavoro (e non per prendere un due appunti ogni tanto...), ma lo stesso non rinuncerei mai e poi mai alle dimensioni enormi del display e potrei anche spingermi oltre.
Poi i contro più grandi che ha il note sono 2: il display superamoled pentile e dai colori troppo sparati ed i materiali pietosisssimi.

Questo One Max sarebbe il degno sostituto, anche perchè conoscendo samsung i materiali di note 3 saran sempre quelli, così come design e ui...

al404

bisogno metterci qualche cosa di nuovo in un device così grande, la contropartita ad avere qualche cosa di più scomodo di un telefono e che non riesci ad usare con una sola mano deve essere una penna come il note, lo schermo su cui scrivere con qualsiasi oggetto come il sony... se fanno solo un telefono grosso come un nexus 7 dubito che ne venderanno molti, considerando anche le fasce di prezzi HTC

Lucaaa

yutube si.. certo che comunque, son convinto che di thtti quelli che mi hanno dato meno, nessuno di guarda puntate di film/telefilm sul cellulare, manco meno con le casse interne

Curiosone78

i tasti a scorrimento non sono di certo una novità in casa htc...
li aveva già l htc evo 3d, pagato 599 e aggiornato soltanto ad Ice Cream da quella stramaledetta casa htc...

Ferdix

sapevo che alle donne piace grande

Luca R

Sei la prima persona che la pensa così... bha!

crissstian96

Bhè, allora lasciamo da parte i film e pensiamo ai video. Io sono un assiduo frequentatore di youtube e guardarmi un video del mio youtuber preferito ovunque io mi trova di sicuro non mi dispiace

crissstian96

A me sinceramente piace, speriamo in un buon supporto per la pennina oppure qualcosa di nuovo per facilitarne l'utilizzo.
Ad esempio non lo comprerei mai se non permettesse di spostare tutti i tasti utili sulla destra, come fa il galaxy note.

M_90

al posto del note2? davvero?

slvrkt

one ha avuto successo di critica, ma vendite scarse, molto al di sotto delle aspettative di htc, e che sia bellissimo è una tua opinione: tecnicamente il suo design è mediocre in quanto già visto, senza personalità e soprattutto senza un fattore che attragga l'occhio e lo faccia ricordare

Luca R

Ma se il One è bellissimo ed ha avuto successo, perchè non farne uno mini e uno maxi? Questo è marketing eh!

slvrkt

ip ce n'è uno, non fa testo, detesto il design samsung ma gli htc non sono simili, sono tutti IDENTICI! i Lumia non sono affatto uguali infine, condividono un family feeling ma non esattamente forme e dettagli come la famiglia one

Luca R

Perchè gli iPhone, i Lumia, i Samsung non sono tutti uguali?

slvrkt

Non si deve imparare dai peggiori, HTC era un faro del design, e non ne rimane più nulla oggi

matiu2

beh hanno imparato da samsung e da Apple se non sbaglio.

Lucaaa

beh, se devo guardare un video su youtube uso il cell.. se devo guardare 40-50min di telefilm, no.. non esiste.. stare fermi per 40minuti col cell in mano?no

Alexkidd85

Io anche ho un 40" sul pc che mi fa da tv(sky),ps3 (ai tempi,ora non gioco più) ed ovviamente monitor,con logitech G930 annesse o con un Harman Kardon alla sua destra con casse 5.1 JBL (tanto per fare i grossi,sono enthusiast anche io). Ma non cambia che se devo fare presto, neanche lo accendo un pc e filo dritto a letto e non ti nascondo che lì, tablet (ho il note 10.1) o un phablet (come questo) fa abbastanza comodo per una serie tv al volo.

Poi è normale che in linea di massima, l'intrattenimento cinematografico non può essere sostituito tanto quanto quello fotografico da tablet o phablet, ma qui si parla di condizioni non di norma, per la quale i tablet/phablet/smatphone riescono a ridurre il gap che i prodotti specifici e dedicati possono darti.

Lucaaa

mah.. io guardo un miliardo di telefilm, e ho un note 2.. sinceramente, preferisco sdraiarmi sul letto e guardarmi un bel fullhd sul mio sony 46" full led piuttosto che tenere in mano il notes

Alexkidd85

A casa a letto prima di addormentarti? Tu mi prendi esempi che non sposano il mio pensiero, magari ce ne sono altri che calzano meglio, che dici? :)

Jacopo Campo

Aspetto quello di nokia

io sono nappo

il note due è uscito l'anno scorso ed è più piccolo ed ha una batteria da 3300 mah.... qui, probabilmente, sarà anche meno.
anzi mi correggo la batteria ha la stessa capienza... il display non è solo più grande ma ha anche una risoluzione più che doppia rispetto all'hd e le dimensioni sono esagerate per la batteria che offre inoltre non ha nemmeno il pennino bah.

Mik+

É una padella d'alluminio XDXD ma é troppo bello..

DenisFerrara

si ma 9mm nella parte spessa e 6-7 sui bordi è ampiamente accettabile! non vedo dove stia il problema.. anche perchè non mi sembra che note 2 (altro phablet di dimensioni quasi simili) sia più fino!

Lucaaa

Chi é che non si guarda un film su un cellulare..
In treno?
Usi le casse del cell in treno o le cuffie?

bo

sarebbe stato meglio con 5.5 pollici

io sono nappo

il motorola che sta sopra è quasi 12 mm.. il max che sta sotto sarà di sicuro sopra i 9 nella parte più spessa.
si vede benissimo la bombatura come in htc one

Alexkidd85

Anche io preferirei un smartphone privo di cornice, ma la scelta di htc è anche quella di darti un audio stereofonico buono, il quale in un terminale di queste dimensioni, ha una ottima ragione di esistere (film in primis).

Da migliorare la gestione del volume, da sempre considerata una delle poche pecche che riscontro sul mio one.

DenisFerrara

ecco un phablet che prenderei al volo!

DenisFerrara

a dire il vero dalla foto di ieri era praticamente a filo! ;)

DenisFerrara

ma vorrei sapere... sulla base di cosa riesci a dire che è sui 9mm?? :)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene