Google Maps entra nei ristoranti di New York e mostra agli utenti gli interni con vista a 360 gradi e foto interattive!

03 Agosto 2013 5


New York è la patria di una serie infinita di ristoranti. Se ne contano oltre 25.000. Google Maps ha deciso di rendere più facile la loro localizzazione e selezione portando l'utente all'interno delle sale con una vista a 360 gradi e foto interattive.

Google ha annunciato l'aggiunta di immagini di 167 su 294 ristoranti che partecipano alla New York Restaurant Week, iniziata il 22 luglio e che durerà fino al 16 agosto. Questa novità consente di visitare virtualmente il ristorante, controllare l'arredamento e, naturalmente, passeggiare per il quartiere.

Per esempio, per controllare l'interno del ristorante Fig & Olive nel centro di Manhattan, potete cliccare qui. Google Maps, chiaramente, integra anche gli elenchi Zagat con valutazioni e recensioni, permettendo agli utenti di restringere le loro ricerche giungendo ad una decisione che tiene conto di tutti gli aspetti: estetici e culinari.

Un'iniziativa sia a favori degli utenti che dei ristoranti. Quest'ultimi godranno dunque di una pubblicità visiva decisamente originale e potranno rendere la loro offerta ancor più competitiva.

Come giudicate questa iniziativa di Google?


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Grazie mille... chiarissimo :)

Ma poi il tuo amico ha accettato? 1000 Euro mi sembra un costo esiguo in rapporto alla visibilità che ti può dare in cambio una cosa del genere.

gianluigi

Dunque, il mio amico lavora presso un ottica nella zona balneare della mia città nelle Marche, e qualche giorno fa ha ricevuto la visita di un agente Google che gli ha spiegato il nuovo servizio, delle foto a 360 gradi fatte all'interno del negozio. In realtà, per come mi ha spiegato, è più un servizio pubblicitario che Google offre ai negozianti: si paga una cifra (più di 1000 euro, ma non so da cosa dipenda l'ammontare), non so dirti se annua o valida per sempre, e Google ti inserisce come risultato principale (in caso di ricerca online) e ti invia a Maps nel caso si voglia vedere il negozio. Purtroppo di più non so! spero di essere stato utile

Gigi

Potresti darci qualche dettaglio in più? :)

gianluigi

In realtà il servizio è in fase di sviluppo in diverse parti del mondo, anche in tutta Italia, dove gli agenti Google stanno chiedendo la disponibilità a fotografare l'interno dei locali (qualsiasi tipo di locale). Un mio amico ha ricevuto una loro visita qualche giorno fa...il servizio è a pagamento, e il prezzo non è poi così basso!

M_90

forte :D.

Android

Recensione Motorola Moto G9 Plus: grande, grosso e timido

Apple

Recensione iPhone 12, è quello da comprare...per quasi tutti!

HDMotori.it

Volkswagen ID.3: prova su strada, consumi 58 kWh e considerazioni | Video

Android

Recensione Realme 7: ecco serviti i 90Hz sotto 200 euro