Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hugo Barra auspica l'arrivo di tablet Android con lo stesso livello costruttivo di HTC One

30 Luglio 2013 142


Il nuovo Nexus 7 ha rinnovato l'offerta di tablet Android ponendosi come uno dei modelli maggiormente rappresentativi della specifica categoria di prodotto. Hugo Barra, Android’s director of product management, tuttavia auspica un generale innalzamento della qualità costruttiva dei tablet Android e porta come esempio proprio HTC One.

L'attuale top gamma degli Android phone di HTC non è naturalmente un tablet, ma l'auspicio di Barra è che la cura per il design e la costruzione posta da HTC per realizzare il terminale possa essere in qualche modo trasposta anche nella produzione di tablet Android.

Se si esamina la realizzazione che HTC ha compiuto con lo smartphone One, è pura .. Perchè non abbiamo qualcuno che fa la stessa cosa su un tablet? O su dieci tablet?

Interessante rilevare, quindi, che anche a Google non è sfuggito l'importante passo avanti compiuto da HTC con la gamma One, caratterizzata da una realizzazione senza compromessi dal punto di vista della qualità costruttiva e del design.

Nel momento in cui Barra fa riferimento a "qualcuno" che potrebbe realizzare un tablet Android curato come HTC One, la mente non può che andare ad HTC stessa, che avrebbe le risorse per realizzarlo. Il produttore taiwanese ha ricordato in più occasioni di continuare a seguire con interesse il mercato tablet, ma non si è mai realmente sbilanciato indicando delle tempistiche per il ritorno nello specifico segmento di mercato.

Nelle dichiarazioni di Barra si possono trovare degli indizi di una possibile apertura di BigG nei confronti di HTC per la realizzazione di un nuovo tablet Nexus? Prematuro dirlo e pura speculazione voler spingersi oltre nel ragionamento. Certo è che, così come HTC One si è distinto nel settore smartphone, un tablet HTC della linea One potrebbe avere le carte in regola per non passare certamente inosservato nell'affollato panorama di tablet Android.


142

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Finch Motta

beh,il mio one x a 4 mesi dall'acquisto iniziava a spegnersi da solo,lo schermo impazziva e altre robe che lo rendevano inutilizzabile..l'ho portato in assistenza e dopo 2 settimane me lo hanno ridato con la scheda interna sostituita..sinceramente tutti i problemi con l'assistenza htc io non li ho mai avuti...e di htc ne ho avuti..

Cristiano Cambarau

hai smesso la cura vero?

KaiSan

vero, è il principale motivo per cui sono passato al "lato oscuro" :D

Xeronage

Peró un dispositivo in alluminio è più resistente , la ricezione di one è fantastica rispetto a one x (li posseggo entrambi ) , ripeto lo schifo del flash su one x , se one x cade si formano le crepe agli angoli (e sul bianco come il mio da fastidio ) come surriscaldamento siamo lì , un mio amico ha un Lumia 920 rosso e sembra un giocattolo cinese. L'alluminio di one è molto resistente lo posseggo da 2 mesi ,mi si è graffiato il display ma non l'alluminio .

pappapero

Sei tu che nn ci arrivi semmai inutile troll.

AppleSoldier

Qualunque materiale è meglio dell'alluminio : l'alluminio si graffia, si surriscalda, ostacola l ricezione , aumenta lo spessore e il feedback non è tanto meglio del policarbonato Nokia, con la differenza che l'alluminio obbliga ad usare cover.

fire_RS

Infatti il tuo commento non c'entra un c@zzo

Gis80

Mi riferivo al P6, ma poi la discussione si è spostata sulle minchiate ...

ps mettete altri 10 meno se vi sentite meglio.

pappapero

col tuo invece costruiremmo auto con carrozzeria in plastica.

pappapero

col tuo ragionamento, visti i costi di carrozzeria e la sua inutilità ai fini della sicurezza, potremmo proporre auto carrozzate completamente in plastica. coi paraurti hanno già cominciato, chissà che bello.

pappapero

bè direi che lo ONE è il top di gamma meno laggoso fra i non Nexus, quindi è un commento che nn capisco a meno che nn ti riferissi al P6 che nn conosco e nn commento.

Xeronage

Prendi un one x , accendi il flash e guarda lo schifo che ne esce sul retro . Meglio l'alluminio non credi?

Xeronage

Ehmm...non so se lo sai...ma l'alluminio schifoso di HTC non si piega ...

gato comunista

Ti metto più perchè mi hai fatto fare le fusa..

Progetterò anche la revolucion contro l' esercito dei fruttivendoli, ma sempre gattino sono..

Hasta la vista compagnero.. che la ragion sia dalla tua..

yyy--ahhhh!!

Xeronage

Esiste ancora qualcuno che ragiona

gato comunista

WUT?

Xeronage

Finalmente :D

gato comunista

Lascia stare l' S4, quel coso è pieno di roba buttata dentro da samsung che farebbe laggare anche un i7, vedrai il google edition... Comunque parlavo di prezzi di componenti che giustifichino il prezzo finale del prodotto. Anche se uso android non vuol dire che devo denigrare l' iphone.. L'ho avuto e ne conosco le bontà. Android semplicemente fa moooolte più cose, non ha limiti verso niente e te lo puoi cucire su misura.. Chi ha un iphone ed è contento di averlo, buon per lui.. l' importante è essere soddisfatti del prodotto, essere felici di possederlo perchè rispecchia le aspettative e le necessità che si hanno e non perchè uno se lo fa piacere perchè glielo infilano nella testa che avere la mela è cool!
Io ho un motorola.. ha un dual core, non mi interessa farci girare il programma per il lancio dei missili della nasa, ce l' ho per via della batteria da 3300mAh e le dimensioni (abbastanza) contenute.. Non mi interessa se un iphone gira meglio, se un s4 gira meglio.. Questo fa al caso mio. Chi difende a spada tratta una cosa senza neanche conoscere o provare le alternative è un poveretto (poveretto nel senso che si perde il lato spensierato e bello della tenologia, ossia non avere limiti, provare, sperimentare, fallire, godersi il buono che c'è in ogni prodotto) manovrato ad-hoc.

Xeronage

...quel dual core fa il culo a gs4 ...(non parlo di Potenza ma di velocità generale e quell'hardware super costoso che dici tu non basta per farlo girare in modo fluido )

fire_RS

Allora seguendo il tuo ragionamento un'auto bella ma che ti lascia a piedi sempre è meglio di una che ti dura 300000 km.. Boh..

fire_RS

Ma il fatto è che i terminali da te citati si possono riparare con poco nonostante gli ottimi materiali, il one invece no, è questo il problema

fire_RS

Evidentemente hai i prosciutti negli occhi.. Discutere con te è tempo perso

gato comunista

Guarda che il diamante l' hanno usato solo nel video publicità.. Dopo aver girato quei 5 secondi hanno, fra grasse risate, smontato tutto e rimesso un materiale più duro dell' alluminio (in pratica tutto).. Pensa, girano voci che vicini di casa di Cook ed Ive li abbiano sentiti ridere fino a notte fonda ed abbiano riconosciuto, fra le risate, parole come "per i fondelli" "diamante" e "pecore"..

gato comunista

Dopo averci spiegato come si tiene in mano un telefono, come si usa un pollice, ci spiegano anche i principi fisici che si scatenano quando un materiale più duro striscia su uno più morbido.. E voi sempre contro Apple.. Ragazzi, siete degli ingrati! Inchinatevi e ringraziate per la lezione..anzi, andate a spendere 800 euro per un prodotto che DEVE graffiarsi (questa è la nuova moda, il tuo telefono non si graffia e diventa una porcheria dopo un paio di mesi?? barbun!!11!1!!)

DangerNet

Su quello della musica concordo. I LW non li uso quindi non mi esprimo.

Xeronage

Di lag ne compaiono solo con gli sfondi animati (micro ma comunque fastidiosi) .La cosa più fastidiosa sono i widget della sense che si ricaricano , come quello della musica.

DangerNet

Evidentemente parlano a vanvera come te.

DangerNet

Hai qualche app spazzatura o il tuo One X ha qualcosa che non va. Il mio di lag non ne ha mai avuti.

Asavidan

Io non compro oggetti pensando a quando si romperanno.

Gis80

OK ! ora è tutto più chiaro ........

Mattia Righetti

Su quello sono d'accordo, ho avuto un DHD che era in alluminio come ben sai e non è una bella cosa se cade... L'alluminio non perdona, infatti io (premetto che il One è bellissimo) ma preferisco i materiali del One X che possiedo attualmente ;)

fire_RS

Può sempre capitare un imprevisto, dubito che ci sia gente che lo butta per terra per divertimento

fire_RS

Allora quelli che scrivono nei forum e hanno avuto un sacco di problemi con la penosa assistenza htc sono tutti pazzi no?

fire_RS

Quella con 10€ la cambi, il one li devi tassativamente mandare all'assistenza ufficiale, che non è di certo economica

Antonino Conte

Si ma Hugo Barra non ha chiesto che i tablet siano programmati come l'HTC ONE, ma FABBRICATI come l'HTC ONE e se si va a guardare quel lato, il P6 è meglio (a mio parere) di S4, Iphone5, Oppo find 5 e Xperia Z, mentre se la batte con HTC ONE...

.... non mi sembra difficilissimo -_-'

gato comunista

Tanto per far 4 chiacchere.. come mai un iphone costa più di un S4? 4-core costano più di 2? 4,99pollici costano più di 4? in fullHD poi? lo slot per microSD costa più di non averlo? 2Gb di ram costano più di 1? 2600mAh costano più di 1400(da tre anni)? continuo? Ah, giusto.. l'iphone è di alluminio.. è quello che costa.. Vado a vendere le mie lattine di CocaCola..

Guest

Assurdo, ho le lacrime agli occhi xD.

Darkat

Hai ragione il P6 è davvero favoloso dal vivo (in foto perde tantissimo) ma il One è un pelino meglio, in mano il grip è migliore ad esempio, sopratutto grazie alla forma del retro

thedoctor1983

Quando HTC faceva cellulari di alluminio, Apple li faceva in plastica... ma perché prima di dire cavolate non vi INFORMATE??? HTC One S, ALLUMINIO monoblocco (con tecnica ad arco voltaico), HTC SENSATION ALLUMINIO, HTC DESIRE HD ALLUMINIO monoblocco, perfino l'HTC WILDFIRE (entry/medium level 2010) e l'HD2 sono di ALLUMINIO!! il fantastico alluminio APPLE che si piega? (cerca iphone5 bend...). Poi, cerca gli scratch test su HTC ONE...

Xeronage

perchè one x ha il multitasking con la stock? xD

KaiSan

Mah ti dirò che sulla Sentinel (ROM basata su CM 10.1 che uso al momento) il telefono è talmente veloce e stabile che non rimpiango più di tanto la pur valida Sense..anche perché il multitasking è un altro pianeta!

Xeronage

mi mancherà la sense :')

Gis80

a scusa ... pensavo che oltre ad ammirarlo lo smartphone lo usavi anche

Antonino Conte

Si infatti laggoso è proprio una qualità costruttiva... -_-'
Risposte a tema, mai!

KaiSan

Temo che te lo puoi scordare l'S-OFF sul Tegra 3, nessuno c'è ancora riuscito e praticamente tutti quelli che c'hanno provato per disperazione sono passati a One (S-OFFato nel giro di un mese) :-/

Gis80

...ti sei dimenticato laggoso

Xeronage

è un alluminio più resistente di quello di iphone 5 che si piega

Xeronage

Come vorrei metterci qualche rom ... il problema è che la procedura è troppo lunga e complicata , sto aspettando lo s-off da tanto , ma per quando ne ho capito sono riusciti ad ottenerlo solo nella versione s4 :(

Vrss98

Tim cook? Are you?

Vrss98

Ma cosa dici?? A me perché il tastino d'accensione del one se lo cliccavo sulla destra rimaneva poooochissimamente in dislivello ho chiamato e mi hanno sostituito il cell :D

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene