
04 Dicembre 2023
Bob Mansfield è stato rimosso inizialmente dalla pagina web Executive Profiles senza motivazione apparente, un evento che difficilmente potrebbe sfuggire agli osservatori, ma grazie ad un aggiornamento successivo riportato da Reuters, è stata fatta un po di chiarezza sull'evento.
Questa è la nuova istantanea dei profili esecutivi sul sito ufficiale e come potete notare Mansfield non appare più tra i vertici Apple. La società ha confermato l'uscita di Bob dalla dirigenza, ma fa sapere che resterà in Apple per lavorare su progetti speciali, direttamente sotto le dipendenze di Tim Cook .
Mansfield copriva il ruolo di VP Senior della divisione technology, ora gli interrogativi sono ovviamente legati al futuro del team.
Mansfield ha da sempre avuto un ruolo di primaria importanza nella squadra, lavorando a tutti i progetti più importanti di ingegneria hardware dell'azienda, ed avendo nell 'ultimo periodo un forte interesse sulla tecnologia indossabile, fattore che lo ipotizza come elemento determinante nello sviluppo del progetto iWatch. Dopo alcuni rumor legati ad un suo possibile abbandono lo scorso anno, risolti con un corposo aumento di stipendio ed un pacchetto di azioni Apple, si ritiene che Mansfield possa nell'immediato futuro, seguire altri interessi della società, come la ricerca di nuove soluzioni chip e hardware per il segmento mobile.
Per certo, il contributo offerto negli anni è stato fondamentale per il colosso di Cupertino e difficilmente cesserà la collaborazione.
Commenti
No, anche Bob no :'( sarà una grave mancanza insieme a Forstall nelle parodie, ma ci rimangono ancora il coloratissimo Jony Ive ed il mangiatore di cavote Eddy Cue :)
vero :(
a me in quelli delle parodie :P
nooooo era il secondo tipo più divertente quando guardavo le parodie! :(
Nnoooo bob!! Il suo faccione mi mancherá nei prossimi video di presentazione dei prodotti apple! :(
somiglia ad un salumiere delle mie parti...:-)
imho fortsall si è incarnato in dan riccio-ne :D
cmq peccato era l'unico con na faccia simpatica