Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

aeroSee utilizza un drone per le ricerche e il soccorso in montagna

29 Luglio 2013 2


I droni sono oggetti tecnologici sicuramente interessanti, e che abbiamo visto impiegati per gli scopi più disparati, dal semplice divertimento all'applicazioni di idee originali e bislacche. Con il progetto aeroSee si intende farne un utilizzo più pragmatico, che vada a favore della società. A svilupparlo la University of Central Lancashire, che ha sperimentato l'impiego di droni per le operazioni di ricerca e soccorso degli escursionisti dispersi o feriti in montagna.La prima prova si è svolta lo scorso 25 Luglio, ed ha avuto esiti estremamente positivi: la persona che simulava un ferito, incapace di camminare, è stata individuata, dal personale che ha vagliato le numerose immagini riprese dai droni, prima che questi fossero fatti rientrare ed atterrare. Il sistema sembrerebbe fornire, quindi, un aiuto sostanziale nelle operazioni di ricerca, grazie anche al fatto che le immagini possono essere caricate in rete ed analizzate, molto rapidamente, da più persone simultaneamente.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apocalysse

Concordo, i droni di questo tipo saranno il futuro, però dovrebbero montare una termocamera in modo da individuare molto velocemente le persone!

crissstian96

Consideriamo che un drone in confronto ad un elicottero costa molto meno, dunque anziché mandare due elicotteri a fare le ricerche possono mandare sei droni avendo maggiori probabilità. Io la trovo un'ottima idea

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO